Ma non avete capito che il loro vero avversario è Renzi. Non Salvini,. nè la Meloni, nè Berlusconi. Il programma di Bersani di D’Alema di Speranza (il due di briscola) di Fratoianni è solo quello di abbattere Renzi. E’ la loro ossessione. Fanno di tutto per far vincere la destra pur di abbatterlo.

Speranza: “Renzi cambi agenda o dialogo difficilissimo. Grasso esempio utile per la nostra politica”

Speranza: "Renzi cambi agenda o dialogo difficilissimo. Grasso esempio utile per la nostra politica"
Il coordinatore di Mdp è convinto che, per vincere le elezioni, c’è bisogno di una svolta: “In questi anni sono state fatte politiche sbagliate: lavoro, scuola, sanità, trivelle. Unirsi senza cambiare è una alchimia elettorale che non serve a nulla”

Quando Speranza e compagnia cantante smetteranno di parlare solo di Renzi sarà sempre troppo tardi. Iniziare a costruire proposte credibili per l’Italia? Anche se non posso aspettarmele da chi da Monti in poi ha votato tutte le riforme possibili e immaginabili, ha fatto una scissione perché Renzi voleva far cadere Gentiloni e poi esce dalla maggioranza e si schiera contro il governo per il quale aveva fatto la scissione. Semplicemente non siete credibili, On. Speranza. Se il presidente di una delle camere, al epoca di berlusconi, esprimeva simpatie per forza italia, era una cosa inaccettabile, e i vari bersani andavano in piazza per l’indipendenza delle istituzioni ora invece va bene perché…tocca a loro qua ce un gravissimo ed evidente caso in MDP di relativismo morale, sintomo presente anche nei 5staelle, e ovviamente anche nel berlusconismo che schifo,chi ricopre cariche istituzionali, come presidenti di camera senato e repubblica devono essere sempre super partes e non c’è nessuno diritto di parola che tenga Mattarella non è super partes solo quando si siede a firmare le leggi, lo è tutto l’anno, e  comunque, come se piovesse sul bagnato, va corretto speranza grasso non è mai stato iscritto al pd era nel gruppo parlamentare del pd, e vi è entrato appena eletto visto che nessuno sapeva almeno questa inezia, immagino che la sua affiliazione fosse passata del tutto inosservata, seguendo un profilo basso come si ad dice al presidente del senato fino a quando non ha deciso di uscirne e iniziare la campagna elettorale per mdp ma queste sottigliezze richiederebbero che speranza fosse intelligente, o quantomeno onesto.

1) Non bisogna tirare nelle polemiche le cariche istituzionali, bisogna rispettarle, giusto. Ma le cariche istituzionali invece possono farle le polemiche, possono non rispettare, mi riferisco al solo Grasso, il PD e i suoi elettori ed iscritti dicendo che non esiste più?

2) Speranza non si attribuisca tutti i 600.000 docenti della scuola, non li confonda solo con quelli che protestano e tirano i libri al ministro…
3) La tutela dell’art.18 per il lavoratori di aziende sotto i 15 dipendenti non c’è mai stato, Speranza lo vuole estendere pure a loro? Se si, come mai solo oggi se ne ricorda?
4)  Le trivelle? Un imbroglio di Speranza & C., le trivelle comunque sarebbero rimaste, comunque non ce ne sarebbe stata una in più, e si trivellava gas, una fonte ritenuta non inquinabile,  grazie alla quale io pago 22 euro e non 120 euro di bollo auto…

Speranza &C. siete usciti dal PD per abbattere Renzi, visto che da dentro ad ogni primaria avete costantemente perso. Ora, se Renzi Gentiloni han sbagliato tutto MdP dovrebbe spiegare perché i numeri economici, incontestabili, sono a favore del Governo. Siccome si credono convinti di costituire un’alternativa dovrebbero ben spiegare ad imprenditori e lavoratori quali politiche economiche vorrebbero per avere un PIL maggiore dell’1,8% partendo dal fatto che eravamo a -2%. Lo stesso dicasi per destra e M5S. Per la scuola non è di sinistra aver introdotto la meritocrazia oppure aver stabilizzato migliaia di precari? Non son di sinistra le unioni civili? Il tentar di bloccare gli sbarchi dei migranti non è di sx? Insomma, Giannini qualche domanda scomoda alla Speranza doveva pur farla..o forse è già perduta come apre bocca?

PS:AGGIUNGI CARO GIANNINI E CARA REPUBBLICA, VISTO CHE CERCATE DI essere precisi, cominciamo a chiamarla Estrema Sinistra, anzi Estreme Sinistre visto che sono tante, in lotta fra loro ed in tutte al massimo il 6% degli Elettori

La Sinistra Vera OGGI è unicamente la Sinistra Democratica Moderata Riformista Europeista PD, quella adeguata ai ns tempi, la sola in grado OGGI di sfornare insostituibile politica di Sinistra, quella che cerca il meglio possibile x le categorie + deboli ma che nel mondo attuale non trascura neppure tutte le altre perché, cosa non facile da capire x partiti rimasti al 1970 e per le Destromanie: nel mondo velocissimo moderno tutte le categorie sono legate ed interconnesse e se non vuoi fare affogare le  più deboli non devi trascurare neppure le altre. I miei Genitori votavano il PCI perché era ADEGUATO nel mondo Padronale di allora, OGGI queste SX fanno danni ogni volta che aprono bocca
Ma non avete capito che il loro vero avversario è Renzi. Non Salvini,. nè la Meloni, nè Berlusconi. Il programma di Bersani di D’Alema di Speranza (il due di briscola) di Fratoianni è solo quello di abbattere Renzi. E’ la loro ossessione. Fanno di tutto per far vincere la destra pur di abbatterlo.ultima modifica: 2017-11-15T16:30:30+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share