La cosa tristemente drammatica è che ha ragione!

POLITICA

Eugenio Scalfari a DiMartedì: “Tra Di Maio e Berlusconi sceglierei Berlusconi”

Sono due populisti ma “il populismo di Berlusconi ha una sua sostanza”. È il pensiero di Eugenio Scalfari, fondatore di Repubblica. A DiMartedì, Scalfari ha risposto alla domanda di Floris: “Se dovesse scegliere tra Di Maio e Berlusconi, affidare il Paese a uno dei due, quale sceglierebbe?”. ” Sono due populisti, ma il populismo di Berlusconi ha una sua sostanza”, ha replicato Scalfari.
Non credo sia solo un ragionamento di Scalfari. Persino il New York Times (che non è del PD o di Berlusconi) ha giudicato Di Maio un perfetto incompetente. Quindi si tratta di scegliere tra un “onesto” incompetente che non conosce nemmeno la geografia (e che ha bisogno di una cerchia di “badanti” per capire cosa deve fare, da che parte andare ecc. e cioè di Grillo e Casaleggio) e uno scaltro furbacchione. Non è facile stabilire dove sta il meno peggio.Ma proprio perché Scalfari ha una lucidità ed una memoria fuori dal comune si può permettere, a ragione, di dire quello che dice. E la sua coerenza lo porta a dire che Di Maio sarebbe molto più pericoloso di Berlusconi, ed io non posso che dargli ragione!
Berlusconi “scaltro furbacchione” ? Vi ricordo che BERLUSCONI è condannato per frode fiscale. E’ stato prescritto (in alcuni casi con la sentenza che ha comunque affermato la sua colpevolezza) per altri reati.E’ accusato ancora di vari reati tra cui corruzione, favoreggiamento della prostituzione ecc ecc ecc.NON SI PUO’ CANDIDARE Eppure c’è chi lo definisce “furbacchione” E Riina era un mariulo immagino…Qui non si tratta solo di giudicarne le capacità politiche o governative, su cui è evidente la differenza abissale (per me Di Maio non può fare il capo di governo, non ora e probabilmente neanche in futuro) si tratta di scegliere di affidare il governo del paese ad un acclarato CRIMINALE.Ma nemmeno ad un scugnizzo incompetente ignorante arrogante fascista e per di più teleguidato da una SRL che le fa fa dire divulgare i lori interessi a scapito di un povero popolo BOCCALONE.

Lo dico senza problemi tra Berlusconi e Di Maio e Renzi sceglierei il terzo, perché anche se i primi due fanno politiche a parole troppo simili promettono il paradiso ma a realizzarlo manco ci pensano,  a livello di governo Renzi ha fatto tante cose e diversi sbagli OGGI Renzi rimane l’unico vero politico e in più una persona onesta e quindi da preferire SEMPRE. E la stessa cosa la penserei di chiunque se avesse la stessa esperienza coraggio testardaggine e perseveranza nel tentativo di portare fiori da questa palude immensa il nostro povero paese.INGESSATO dal clientelismo mafiopolitico che ci martirizza dalla nascita del ITALIA unita.

La cosa tristemente drammatica è che ha ragione!ultima modifica: 2017-11-22T12:46:20+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share