La politica dovrebbe essere un capitolo chiuso per un soggetto che, rivolgendosi alla Corte Europea dei Diritti Umani, fa finta di dimenticare quanti diritti umani ha calpestato, sicuramente da privato cittadino, ma soprattutto come Presidente del Consiglio.

Berlusconi, a Strasburgo l’udienza sull’incandidabilità. Aula strapiena alla Corte europea dei diritti umani dove si è discusso il ricorso presentanto dall’ex premier nel 2013 contro la sua decadenza da senatore in base alla legge Severino.

Risultati immagini per Berlusconi, a Strasburgo l'udienza sull'incandidabilità.

Soprattutto i diritti dei cittadini ad avere dei governanti onesti e capaci. Ve risulta che Berlusconi sia stato onesto e capace? Per me no assolutamente. Cosa pensate delle olgettine, delle cene eleganti e della nipote di Mubarak? STANDO SUL FRIVOLO E’ giusto che questo soggetto rappresenti ancora i cittadini?

ALTRO esempio i diritti violati quelli della Marchesa AnnaMaria Casati , la proprietaria di Villa Arcore la quale, quando era minorenne aveva come tutore l’avv. Previti. Venduta Villa Arcore per 500 milioni di lire nominali, in azioni, con valore 250 milioni, il prezzo di una casa normalissima nel 1974. La villa è ancora della marchesa. Cmq con l’appoggio alla guerra in Iraq del 2003 abbiamo la violazione di tutti i 10 Comandamenti. Ha fatto Catechismo o era assente? ANDIAMO OLTRE ? quelli calpestati alla caserma Diaz e a Bolzaneto, come stabilito da sentenza. C’era lui al governo e un suo fedelissimo all’Interno. Ma evidentemente dimentichiamo tutto.Calpestare lo stato di diritto è peggio ancora che calpestare i diritti umani di singole persone ridurre la legge a mero interesse personale, significa distruggere il patto sociale (già precario prima) e definitivamente
e distruggere il patto sociale (se non sapete cosa sia, si informino) significa trasformare uno Stato una Nazione in un terreno dove regna la legge del più corruttore, significa aprire le porte a fenomeni come il M5S che senza programma,ma con contratti privati anticostituzionali riesce a calamitare il 25% dei voti significa aprire la strada alla distruzione del PD e ai valori di una sinistra che non vi si riconosce più significa aprire la strada ai fascisti del XXI secolo continuo ?

Italiani ricordiamoci che In quella sede giudiziaria si valutano solo aspetti di forma. La inquietante sostanza, cio i gravissimi, infamanti delitti di cui si è macchiato il noto pregiudicato Berlusconi, condannato dalla suprema corte italiana,  non vengono valutati. Dovrebbero ricordarsene gli elettori quando (e se !.) vanno a votare. Per la memoria di quanto di nefando come cittadino ha commesso il Berlusconi, finendo condannato definitivamente, serve una stampa onesta , puntuale e instancabile nell’informare. In questo caso: un grazie a Repubblica e a tutti i Giornalisti che danno consapevolezze ai lettori,  ma soprattutto ai cittadini. Grazie.

La politica dovrebbe essere un capitolo chiuso per un soggetto che, rivolgendosi alla Corte Europea dei Diritti Umani, fa finta di dimenticare quanti diritti umani ha calpestato, sicuramente da privato cittadino, ma soprattutto come Presidente del Consiglio.ultima modifica: 2017-11-22T16:10:45+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share