Altro che cinghia di trasmissione. Mi dispiace per i manifestanti che ignari non si rendono conto che è una corda insaponata.

CINGHIA DI TRASMISSIONE ALLA ROVESCIA

Alla vigilia della manifestazione unitaria che incoronerà Grasso, i leader della Sinistra si fanno trasportare dalla piazza della Cgil, bacino elettorale di riferimento: “La battaglia della Camusso è la nostra battaglia” a Roma alza il tiro: “La mobilitazione generale è vicina”

Ma alla manifestazione della CGIL c’erano sindacalisti e politici della sinistra radicale. C’erano le consunte bandiere rosse ma non c’era la CISL e la UIL e sopratutto non c’erano gli operai ed i pensionati! Mi sembra di ricordare che compito della politica e’ creare un ambiente favorevole a investimenti e sviluppo economico, ma anche di redistribuire la ricchezza e ridurre le diseguaglianze e che i sindacati sono una componente essenziale nello sviluppo di una società democratica.

Camusso, landini, dalema, bersani…..questa nuova sinistra mi sembra nata già vecchia. Ripete gli stessi slogan del passato all’infinito senza accorgersi che il mondo, nel frattempo, è andato avanti. Illudersi poi che possano rappresentare un’alternativa credibile al grillismo ed a una destra sempre più rampante è semplicemente ridicolo. Il loro obiettivo, modestissimo, è semplicemente quello di far perdere il pd. Il limite del loro orizzonte non va oltre il proprio naso.Sarei curioso come intendono finanziare la loro versione delle pensioni. Suppongo con nuove tasse.Nel 2011 con Berlusconi il debito era 1.898 m.di, dopo sei anni di governi a maggioranza il debito è 2.280 m.di. con berlusconi lo spread era a 600, ora a poco più di 100; con berlusconi la crescita era – 2%. ora + 2%. significa valorizzare di più salari e pensioni. Il nostro debito non desta preoccupazioni, perché il capitale Italia’ è ben più elevato di qualsiasi altro paese europeo. negli ultimi tre anni gli occupati aumentano di quasi un milione e l’attività manifatturiera- industriale supera il 12%. il debito pubblico aumenta ininterrottamente da 30 anni,eccetto una breve parentesi di un anno con Prodi.Con Berlusconi è aumentato del 9 per cento,con Monti del 12,con Letta del 6 e con Renzi del 3,invece di scrivere idiozie cercate di studiare,e ci sarebbero 130 miliardi annui di evasione fiscale conclamata e 10 di evasione contributiva…voi che ne dite?….
Quello che sappiamo di certo è che personaggi come VOI, ingoiano malox a palate per questi dati positivi.Tranquilli, andrete a spaccare le pietre.Questo nuovo partito ha lo scopo di far vincere i candidati di Berlusconi e Salvini nei collegi uninominali: non ci riusciranno e in compenso spariranno quasi del tutto dal Parlamento. In ogni caso è un bene che questa nuova rifondazione comunista sia rimasta fuori dal centrosinistra. SWG oltre 1500 intervistati, margine di errore dello 0.02, cosa rossa al 4,9% , meno della somma dei tre partitini che li compone. È, per restare in tema con l’articolo, come eccitarsi con la Pina, la figlia di Fantozzi.

Quando avremo al governo Berlusconi, Salvini e Meloni – che vinceranno le elezioni, non per merito dello squinternato Di Maio, ma sopratutto grazie alla guerra feroce contro il PD promossa da Bersani, D’alema, Camusso, Speranza, l’AnPI, Rifondazione comunista o chi per essa, podemos e non podemos fare una cazzos – questi signori saranno molto contenti, immagino! Allora non solo dovranno lottare per la pensione, ma anche per la sanità, per non prendere botte dai fascisti per strada, per i licenziamenti ultrafacili, per il dilagante lavoro nero ecc. Comunque, contenti loro! Vedete, in questi giorni ci si aggiunga i naziskin,casa poud,le svastiche ovunque,le dichiarazioni di Salvini e la Meloni ec ecc e non vi preoccupate. L’importante è colpire il governo,Renzi e il PD il resto sono solo ………ragazzate …..Inizio’ cosii’, mi pare ,il ventennio !

Vecchi tromboni che hanno fatto perdere al Paese l’occasione storica del 4 dicembre alleandosi con fascisti e destra reazionaria ,con vecchie cariatidi come Cirino Pomicino e Mastella. .Una riforma che avrebbe ammodernato la macchina amministrativa e che ,insieme al’Italicum,avrebbe dato al Paese una governabilità senza inciuci,premessa necessaria per fare riforme radicali.Tutto questo per soli motivi di bottega ..o di ditta!Ciechi che guidano altri ciechi,rancorosi incapaci di un progetto politico ma ad usi a ripetere le solite ricette fallimentari e novecenteschi in una realtà totalmente diversa e globalizzata. Perché la sinistra perde ovunque in Europa?La risposta di cui sono capaci e’ solo una: è colpa di Renzi.

 

Altro che cinghia di trasmissione. Mi dispiace per i manifestanti che ignari non si rendono conto che è una corda insaponata.ultima modifica: 2017-12-03T09:02:40+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share