Renzi avrebbe potuto, o dovuto dire : a far del bene agli asini poi si ricevono i calci- ed io aggiungo Renzi ha ragione, mai fidarsi dei presuntuosi, che come sempre accade, poi vanno a sbattere la testa, e si fanno male da soli- avete capito a chi mi riferisco ?

Renzi “Non faremo il governo con Berlusconi. Grasso e Boldrini sulle orme di Fini” Il segretario dem ribadisce il suo impegno perché ci sia un premier del Pd. “Ogni voto a Liberi e uguali è regalato alla destra”

Risultati immagini per Renzi “Non faremo il governo con Berlusconi. Grasso e Boldrini sulle orme di Fini”

Matteo Renzi. Il leader dem non si stupisce per le accuse dei Cinque stelle di strumentalizzazione della marcia contro il fascismo. “Non a caso – sottolinea il segretario – Forza Nuova ha detto ieri che il vero nemico è il Pd. Onoratissimi, noi siamo un’altra cosa”. E sui Cinque Stelle Renzi ha le idee chiare: “La contesa per il primo partito è tra noi e M5S, non faremo governi con mister Spread Berlusconi. Lavoro perché ci sia un premier pd”.Nell’intervista Matteo Renzi parla di tutto anche di “Grasso e Boldrini sulle orme di Fini”. “È sorprendente la discesa in campo dei presidenti delle Camere. I loro predecessori non hanno brillato nelle urne. Ogni voto a Liberi e uguali è regalato alla destra”. Tornando al suo ruolo politico, Renzi afferma che la sua “fase zen è finita”. “Ora si deve lottare casa per casa. Ai dirigenti del Pd dico che non tollererò chi si rassegna al primo sondaggio negativo. Si può vincere”.

Il problema, cari amici è che in italia tutti i partiti tranne uno hanno un impostazione stalinista fascista,non accettano l esistenza di avversari,non sanno concepire in nessun modo la collaborazione non sanno far altro che alzare i toni, ingiurie, schernirli, dare del mafioso pidiota cosi, come se non fosse reato.l unico obiettivo è la morte politica del nemico dove pensano di andare con questa impostazione? dove ci sta gia casapound e forza nuova,e i giornali, producendo l 80% dei propri articoli sulla questa politica invece che sul resto del paese, come se in italia esistesse solo quella politica e pettegolezzi affini, non fanno che incentrare l attenzione sui pettegolezzi e nella maggior parte dei casi falsi pettegolezzi,aprite leggete moscow times, aprite ny times, mai in nessun paese si arriva a un livello di pettegolezzo giornalistico cosi esasperante come in italia.

 

Ora la mia non è convinzione ma è proprio certezza!Se il PD avesse accettato il voto disgiunto, l’asticella degli mdp o come si chiamano ora liberi e uguali sarebbe salita per chiedere qualche altra cosa…..primarie? Congresso? Non vi ricordano niente? Loro avevano già scelto! Li conosco da molto tempo e la frustrazione per non aver combinato niente di ciò che per tanto tempo dicevano di voler fare…..diritti civili? Terzo settore? Divorzio breve? Legge contro il caporalato? Nuova legge elettorale? Decisione dove sedersi in Europa? Buoni cultura ai giovani? Lavoro? Un milione di posti in più!!!!! Meglio stare davanti al televisore e non fare nulla o lavorare? Caro miei fidatevi….non sarebbe cambiato nulla! L’ unica cosa cambiata ,è che liberi e uguali vota con Berlusconi ,con i fascisti ,con i 5 stelle e lega! Auguri a chi aiuterà questi ultimi all’ascesa al governo! Io lavorando per lunghi periodi e da molti anni a l’estero vi posso affermare che in questi ultimi 4 anni si incominciava a percepire una certa normalità del nostro amato paese, ma, ecco che voi fate di tutto per distruggere ogni possibilità di cambiamento. Bisogna cambiare mentalità, il vero problema sono : La corruzione, l’evasione fiscale, la mafia, il lavoro sommerso, la difesa dei lavoratori è il lavoro e il rispetto umano, non certo l’articolo 18, dove c’è la credibilità si investe e si crea lavoro.

Non voglio controbattere chi fa politica in questa maniera. Mi limito a dare qualche spunto di riflessione. Intanto vorrei anch’io che la causa di tutti i nostri mali fosse di Renzi. Riflettete: se fosse così sarebbe veramente facile: basterebbe votare contro Renzi. Voi dite del iper liberista a Renzi. E gli altri come sono o, meglio, come dovranno essere necessariamente una volta al potere? Riflettete: l’Italia fa parte di un sistema economico neoliberista globale e, per di più, in una Europa incompiuta che attua una politica economica di destra. Crede che ci siano margini per svolazzare di qua e di là?In questo contesto dove è un’alternativa? Nel’area radicale di Grasso, tutta dedita a dare la cittadinanza a tutti ed a perpetuare una immigrazione incontrollata? Berlusconi l’abbiamo già sperimentato. Il M5S? Una scommessa al buio. Nella Lega? Nella Meloni? A  i 5S non sono una promessa al buio …guardi i miracoli della Virgi.

Quindi voi preferite un milione di disoccupati? Preferite che chi investe persone in auto rimanga impunito? Preferite avere ancora il caporalato? Preferite pagare la tassa sulla prima casa? Preferite pagare 24€ in più di canone? Preferite che non ci sia il divorzio breve? Preferite che non esistano le leggi civili?Che non ci sia un regolamento per il terzo settore? Che i giovani non usufruiscono di buoni cultura? Che vengano cancellate le salvaguardie per gli esodati? Che non ci siano gli 80€? Che non ci sia una legge sull’ autismo? Prima di blaterare certe cose solo perché la persona in questione non le sta simpatica, sinceratevi di cosa ha fatto questo governo, a fronte di 20 anni di nulla o di leggi ad personam e in ultimo del governo tecnico di monti !! Se non lo comprendete……mi dispiace assai per voi! E le bufale le scrivete voi perché non avete argomenti e vi aggrappate al solito refrain che vi hanno messo in testa!! Per vostra conoscenza Berlusconi ha governato ( sich!!) per vent anni con la Lega Fratelli d’Italia Ecc.Il vecchio PD eravamo OPPOSIZIONE per modo di dire!! Ci ha lasciato nella merda con il consenso dei vari BersanI D’alema e combriccola del adesso LIBERI E UGUALI!! e il nazzareno non era un inciucio ma un corretto tentativo, che per altro ha funzionato sino alle elezioni del Presidente Mattarella,, di creare un condiviso sistema elettorale!! quando faceva il Bunga Bunga e asseriva che la Ruby era la nipote di Mubarak aveva la ” comprensione” della sua maggioranza di DESTRA!!! Renzi può darsi che non abbia niente  di sinistra, pace! Ma non significa che sia uguale al voto per un  condannato per frode, che versa milioni ai testimoni in un suo processo, che ha tutti i suoi collaboratori storici in galera, ha depenalizzato e favorito la prescrizione, tre tv al suo servizio  e non ci ha fatto fare per 10 anni nessun passo in avanti sui diritti civili.  Voler gettar all’ortiche chiunque abbia opinioni diverse a una certe idea di purezza è proprio quello che ha sempre fatto trionfare reazionari e immobilisti.

Sono sicuro che voi siete tra quelli che dicevano che Bersani non era di sinistra quando faceva le liberalizzazioni (lenzuolate) o D’Alema con l’intervento in Kosovo era stato un traditore dei valori della sinistra!….siete assolutamente ridicoli con questa storia dei duri e puri !! Il Governo Renzi è riuscito a far approvare la Legge Crinna’(diritti civili) ,dopo che per 20 anni i signori di L e U non erano riusciti a trovare la quadra, unica vera legge che distingue destra e sinistra.. è riuscito ad imporre all’attenzione parlamentare il Biotestamento e lo Ius soli..la partita su destra e sinistra si gioca sui diritti civili non sul lavoro dipendente…per quello ci sono i sindacati..E siccome questo insiste sul nulla, qualcuno potrebbe spiegare cosa significa elettore PD-DOC?  Anch’io sono un elettore PD e quel DOC mi infligge quasi una mortificazione. Perchè proprio io, sempre fedele al PD, non sono DOC?   A dire il vero un dubbio mi insorge: vuoi vedere che per essere DOC debbo transitare nella categoria rappresentata dai rottamati?Accomodatevi com Grasso, un democristiano che guida la sinistra. Gramsci, Togliatti, Pajetta, Berlinguer, ma pure Stalin, si stanno girando nella tomba.mentre nominate invano i loro nomi e il loro lascito.> avete sprecato quel consenso che vi avevamo dato, Renzi ha solo non ceduto al ricatto del “io ti voto ma tu fai quello che dico io “Rispondendo con “io faccio quello che è il programma votato dal partito e se volete supportarlo lo facciamo insieme, altrimenti vi prendete la responsabilità di aver indebolito la sinistra e aver fatto vincere la destra” È meno slogan, ma pensavamo che gli elettori di sinistra odiassero gli slogan…E invece ci sbagliavamo.Sono peggio degli altri.

E’ impossibile pensare che a governare la nazione (dopo che si è usciti dalla crisi merito del PD a GUIDA Renzi) ci possano andare gente come Salvini, Di maio, o gente della preistoria come Bersani o ancora peggio D’alema).

Renzi avrebbe potuto, o dovuto dire : a far del bene agli asini poi si ricevono i calci- ed io aggiungo Renzi ha ragione, mai fidarsi dei presuntuosi, che come sempre accade, poi vanno a sbattere la testa, e si fanno male da soli- avete capito a chi mi riferisco ?ultima modifica: 2017-12-10T17:21:29+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share