Ma le manette valgono anche per i parlamentari europei di “razza bianca” con il vizietto dell’assenteismo come il king kong del carroccio? In fondo chi prende stipendi a sbafo non è paragonabile a un evasore?

Matteo Salvini: “Galera per gli evasori”. Dopo la flat tax, il leader della Lega lancia la linea dura contro chi non paga le tasse.firmato da Berlusconi, Salvini e Meloni il programma del centrodestra.

Risultati immagini per berlusconi e salvini in prigioneRisultati immagini per berlusconi prigione

“Se vuoi avere successo a questo mondo, prometti tutto e non mantenere nulla.” (Napoleone Bonaparte) SALVINI: Ti sfugge un piccolo particolare, Berlusconi è condannato per frode fiscale. Quindi Salvini si allea con chi vorrebbe mandare in galera.E Berlusconi ha firmato il patto; stanno solo decidendo quando renderà piena confessione e si costituirà..MA VAI A C….E .Comunque solo l’altro giorno ha promesso un maxi condono fiscale, non sa neanche lui cosa ha sparato il giorno prima.Buffone , due giorni fa’ ha proposto il condono fiscale per tutti , specialista’ della casa Lega – Forza Italia – Destra ! Sono i primi a proporre sanatoria , regali , per evasori , i primi a incitare i cittadini ad evadere e proteggere gli abusi edilizi e oggi vogliono far credere ai cittadini di essere i paladini delle istituzioni. Ogni volta che sono andati al Governo hanno fatto condoni ! Flat tax un altro regalo per ricchi e criminali per pagare il minimo o niente a scapito di operai e impiegati che devono pagare fino all’ ultimo dei centesimo di tasse sul loro stipendio o salario. Galera per gli evasori , un altra panzanata , il Governo e Parlamento sarebbe vuoto e una grande moltitudine di cittadini. Salvini puo’ sparare come al solito grandi proclami , i cittadini dovrebbero saper distinguere !

Quando hanno (s)governato, hanno portato l’età di pensionamento a 67 anni (nel 2019) e massacrato i poveri cristi con 267 mld cumulati di tasse e tagli di spesa (scuola, sanità, spesa sociale per i poveri, ecc. ).

Lettera n. 2 all’On. Matteo Salvini sulle sue notizie false-fake news-bufale sulla riforma delle pensioni Fornero
http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2859561.html oppure
http://vincesko.blogspot.com/…/lettera-n-2-allon-matteo… 

L’assassinio della verità, chi ha davvero messo le mani nelle tasche degli Italiani e causato la grande recessione

http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2859408.html oppure
http://vincesko.blogspot.com/…/lassassinio-della-verita…

Il solito ciarlatano al cubo. Al posto della galera, che ci tocca pure sostenere le spese, non è il caso di rendere più efficaci pignoramenti e altri strumenti?
Poi, e questo lo dico anche ai pentadeficienti, se l’evasione ha una base imponibile di 100 miliardi le imposte evase sono ben più basse. Se poi ci mettiamo sopra la flat tax alla Salvini fanno 15 miliardi e stop.
Ma se andassimo a fare una valutazione con il differenziale di evasione in altri paesi virtuosi i 15 miliardi si dimezzerebbero.
Perchè l’evasione esiste ovunque anche se in modo meno rilevante che da noi.
Certo che se un professionista e attivista penta sidereo locale mi propone il pagamento di una prestazione in nero, non serve aggiungere altro…

In Italia c’e migliaia e migliaia di gente che evade. Se li mettiamo subito in galera si aggrava il problema del sovra affollamento delle carceri.Meglio le sanzioni pecuniarie
“Hai evaso 100?” Paghi 400 “Fai un’altra evasione?”Paghi 700 e allora ti metto in galera perché recidivo.Niente scudi fiscali, niente sconti, niente di niente.E guardate che più o meno e già cosi. Salvini fa il furbo. Le leggi ci sono il problema e’ che non le applicano per due buoni motivi: A) lentezza e burocrazia C) Collusioni a tutti ma dico tutti i livelli.

Veramente la galera per gli evasori e, in generale, per chiunque compia reati, dovrebbe essere la prassi, ma si sa come vanno queste cose in italia…Comunque, Salvini propone qualcosa che va contro la Costituzione, in quanto non progressivo.

Un’idea ce l’avrei io… il sitema fiscale svedese:
– 0 tasse fino a 1.800 euro annui lordi;
– 31% fino a 45.000E annui lordi + 20% per tutto ciò che eccede i 45.000E + 5% per tutto ciò che eccede i 70.000E

L’ultimo scatto, quello del 5% su tutto ciò che sta sopra i 70.000E, viene chiamata lì la “tassa patrimoniale” ed è tutto ciò che finisce allo Stato Centrale… il resto va agli enti locali (sebbene io non sia d’accordo, in quanto sostengo che debba essere lo Stato centrale a fare la gran parte delle cose).
Chi guadagna più di 70.000 euro annui lordi è un “borghese”… e i partiti che si rivolgono anche e/o soprattutto a queste persone, sono definiti “partiti borghesi” sia dalla sinistra svedese, sia dalla stampa, sia da loro stessi (i partiti di centrodestra si presentano alle elezioni della Chiesa di Svezia come “Alternativa borghese” ufficialmente, mentre nelle elezioni politiche lo fanno con il loro nome). Avanti… datemi ora pure del comunista.

L’idea della flatatx o comunque di un abbassamento radicale delle tasse è che la minor tassazione metta in movimento i consumi e che questi generino maggiori entrate che compensino le mancate entrate della detassazione.
Questo processo, in teoria bellissimo e che sembra non fare una piega, implica che:
1) tutti paghino le tasse, però l’eperienza insegna che chi è evasore rimane evasore. Qindi non puoi contare sul fatto che più persone paghino le tasse
2) il reinvestimento dei soldi in consumi richiede tempo perché è necesario che questi soldi arrivino ai piccoli consumatori, sono questi che muovono l’economia
3) che le aziende così fortemente detassate aumentino i salari dei loro diependenti, aumentando così il loro potere di acquisto
4) convincere i consumatori che entriamo in un lungo periodo di vacche grasse in modo che spendano anziché risparmiare
Quest’ultimo punto in particolare impiega molto tempo ad avviarsi.
Normalmente forti detassazioni le possono fare paesi con debito pubblico contenuto e che non sono già in difficoltà con le entrate e il bilancio statale.
Si deve essere pronti per diversi anni ad un aumento del debito e si devono avere le basi per poterlo sostenere.

Ma ora arriva tutta una sfilza di verginelle legaioli forzisti grulli che non hanno mai evaso, mai trombato ma anche mai lavorato seriamente: tutte galline che cantano perché hanno per prime fatto l’uovo.E risaputo che chi evade sottrae=ruba risorse alla collettività (qualcuno deve coprire il vuoto, in genere i dipendenti il cui reddito è palese, ma anche i giovani, malati, pensionati ecc dato che si hanno meno soldi da spendere per scuola, sanità, pensioni).Ok Il discorso della galera è più che legittimo, ma perché solo quando (se) le tasse verranno abbassate? Di fatto ruba di più chi ruba quando le tasse sono più alte, oggi come oggi il crimine è ancora più odioso perché crea sperequazioni ancora più elevate.E elencato da questi personaggi per avere due voti in più dimostra la pochezza di questa gente e politica,e si permettono di denigrare Renzi un gigante politico e di correttezza e onesta a confronto loro.

Ma le manette valgono anche per i parlamentari europei di “razza bianca” con il vizietto dell’assenteismo come il king kong del carroccio? In fondo chi prende stipendi a sbafo non è paragonabile a un evasore?ultima modifica: 2018-01-19T11:18:13+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share