Medici condannati mi sembra doveroso,perchè non potevano non sapere.La procura antidoping del CONI li aveva scagionati e quindi doverose sono le dimissioni di tutti quelli che li hanno scagionati.Troppo difficile ?

Atletica, doping; caso Schwazer: condannati i medici Fidal

Il tribunale di Bolzano ha condannato a due anni ciascuno Pierluigi Fiorella e Giuseppe Fischetto, nove mesi per Rita Bottiglieri. Per tutti e tre l’accusa è di essere a conoscenza dell’uso di sostanze da parte dell’ex marciatore e di non aver denunciato i fatti. Una sentenza storica

Operazione Schwazer, le trame dei signori del doping

 

Storia sempre più allucinante. Se pensiamo inoltre al processo penale di Bolzano dove le provette, a distanza di più di un anno, non sono ancora arrivate dalla Germania…veramente uno scandalo.

Purtroppo più il tempo passa più risulta chiaro il complotto ai danni di Schwazer. Incastrando persone, date ed eventi, ritardi e omissioni, balza all’occhio che il nostro marciatore – che aveva una “mission” da compiere, quella di dimostrare che nello sport si può “rinascere”, e che con la serietà, l’impegno e il lavoro un atleta può ottenere risultati migliori che con il doping – è stato “stoppato” non da una sua (che sarebbe stata ingenua e puerile) “ricaduta” quanto da quelli che non volevano che questo “testimonial” andasse a portare il suo messaggio alle Olimpiadi . La gestione della vicenda Schwazer resta una macchia grave nella gestione Malagò del Coni. Gli sportivi italiani non possono e non devono dimenticare.E ha chi sostiene altre teorie farlocche,si informi, meglio, vedrà che dopo il 2012 Schwazer si è rimesso in piedi, collaborando con Donati per tornare più forte e pulito di prima. Il suo motore biologico è una macchina perfetta (legga i suoi parametri biometrici, fanno spavento) e senza doping poteva vincere con minuti di vantaggio. I suoi nemici (suoi e di Donati, paladino dell’antidoping) non gliel’hanno perdonata e messo in piedi questo squallido teatrino. Si fosse dopato di nuovo, le provette del suo sangue sarebbe già in mano ai carabinieri di Modena per le analisi del dna. Ovviamente, ciò non accade, perché si comprenderebbe il raggiro.

E’ un fattaccio quello della seconda positività di Alex Schwazer, in quanto troppe coincidenze indicano un complotto grave nei suoi confronti. Non dimentichiamo gli “inviti” a perdere la gara durante la Coppa del Mondo di Roma fatti da Nicola Maggio (giudice di marcia) per conto di qualcuno (forse Damilano allenatore dei marciatori cinesi?). E la storia delle provette non propriamente conservate con i parametri che la wada imporrebbe? E’ uno schifo pensare che sulla pelle di una persona si sia sviluppato un complotto per abbatterlo anche a livello umano oltre che sportivo.

Medici condannati mi sembra doveroso,perchè non potevano non sapere.La procura antidoping del CONI li aveva scagionati e quindi doverose sono le dimissioni di tutti quelli che li hanno scagionati.Troppo difficile ?ultima modifica: 2018-01-26T12:47:56+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share