È sconcertante constatare come l’antirenzismo viscerale porti le testate giornaliste in cordata con l’Espresso a gettare fango su tutto ciò che riguarda il PD di area renziano.

Maria Elena Boschi, da grande problema a grande risorsa.La sottosegretaria, oltre a essere candidata nel collegio uninominale di Bolzano, correrà anche in 5 listini plurinominali.

Da “problema” da nascondere a una candidatura che parte dalle Alpi e finisce in Sicilia. Passando per il centro Italia. È il caso di Maria Elena Boschi, sottosegretaria alla presidenza del Consiglio ed ex ministra per le Riforme. Finita negli ultimi mesi sotto una pioggia di polemiche per via del caso Banca Etruria. Il colpo di grazia le audizioni di Vegas e Ghizzoni in commissione banche in cui veniva rivelato che Boschi si era interessata con loro alla situazione della banca di cui il padre era vicepresidente. Dal Nazareno era dunque trapelato che nelle liste del Pd la sottosegretaria sarebbe stata messa il più possibile in una posizione defilata, cercando di spegnere i riflettori sulla sua figura.

Ho solo un appunto da fare all articolo, quando si legge che Guizzoni e Vegas hanno sì detto dell interessamento della Boschi riguardo alla banca Etruria, ma gli stessi hanno anche chiaramente affermato che non hanno subito alcuna pressione al riguardo. Nel articolo, ciò non è messo in evidenza, anzi… L opinione personale del giornalista è una cosa, ma i fatti sono altri.

La Boschi colpevole solo di avere un padre che lavora in una Banca che è andata in crisi.Chiunque sia stato interpellato in merito (Ghizzoni, Vegas, De Bortoli ecc.) non ha potuto fare altro che ammettere il comportamento più che corretto della Boschi, la quale non ha mai MAI fatto alcuna pressione su nessuno. Altro che “colpo di grazia”, caro estensore dell’arrticolo!
Meno che meno c’è stato un trattamento di favore per Banca Etruria, per la dirigenza di Banca Etruria e per Boschi padre. E i fatti stanno lì a dimostrarlo.
Resta solo la volgare e squallida (ma purtroppo efficace) propaganda a base di falsità e di insinuazioni degli antirenziani.
Grande merito della dirigenza PD, Renzi in testa, di non aver fatto scelte di comodo in base a calcoli opportunistici, infischiandosene della ributtante campagna di menzogne contro Maria Elena Boschi, sostenendola e candidandola comunque nelle situazioni opportune. Le Banche fallite sono 4 , pensate che i cittadini elettori ne ricordino i nomi? la stampa certo non li aiuta. E Zonin che ha intestato tutti i suoi averi ad altri per non risarcire i clienti? vero che non si candida ma non scandalizza nessuno? E poi tutti a definire la Banca della Boschi quando il padre ha avuto un incarico della durata di 10 mesi? ridicoli loro che lo scrivono e chi li asseconda.Io non sono fan della Boschi ma della verità anche se mi fosse sgradevole.

“Boschi lascerebbe campo libero nell’isola a tre colleghi uomini. Aggirando così la regola della parità di genere” (cit. articolo).Signor Galanti, la Sua disinformazione é assoluta (e pure stupefacente, per un giornalista).La Boschi non aggira proprio niente.
La parità di genere vale per le candidature, non per le persone che poi risultano elette..

Di certo giornalismo Perché stupirsi? Quando mai è dato vedere così armoniosamente coniugate grazia, intelligenza, preparazione e competenza come nella Boschi?
La Boschi è stata un’ottima ministro delle riforme costituzionali e per i rapporti con il parlamento, svolgendo un intelligente, importante lavoro.
Che fare se il 60% degli italiani ha stoltamente deciso di praticare autolesionismo bocciando le buone riforme, attese da anni e mai fatte, solo per colpire Renzi?
Per di più la Boschi è stata vittima di una vergognosa campagna di fango, basata sul nulla, montata ad arte e amplificata da un certo giornalismo malato, irresponsabile, disfattista e arruffapopolo dedito solo a sparare a zero, inventando cavolate a ciclo continuo, per l’audience o per qualche lettore in più.
Mi auguro che la Boschi venga eletta con tanti, tanti voti e che torni a fare il ministro, anche per ribadire che in un paese civile non è più tollerabile un linciaggio a una donna a cui non si perdona di essere brava, intelligente e bella!

Ricordo che appena insediata un certo Skanzie del FQ (FALSO QUOTIDIANI) redasse un articolo di diprezzo per i piedi di MEB. E la manfrina vergognosa con vari nomignoli e appellativi insultanti è andata avanti per oltre un anno.
Boschi ha sbagliato a non querelarlo già alla prima mossa, menando forte sul portafogli. Certi diffamatori capiscono un solo linguaggio, e a MEB mal gliene incolse di mantenere un atteggiamento di superiorità. Che funziona se la controparte ha un briciolo di civiltà. Diversamente occorre appunto menare forte sul portafogli.È sconcertante constatare come l’antirenzismo viscerale porti le testate giornaliste in cordata con l’Espresso a gettare fango su tutto ciò che riguarda il PD di area renziano.
Nascondere che sono gli tessi interlocutori della Boschi (Guizzoni e Vegas) e dichiarare che non c’è stata alcuna sollecitazione e pressione della Boschi in merito alle vicende bancarie Etruria Vi sembra serio e corretto?
Vi ostinate a presentarla come colpevole di reati che non ha assolutamente commesso.
In realtà risulta solo un tentativo di gettare fango.

Questa signorina per essere essere bella competente è stata messa letteralmente in croce nonostante che:
– non gli hanno trovato ne uno scritto ne un pizzino
– non l’hanno beccata in nessuna intercettazione
– non un avviso di garanzia
– ne tantomeno un rinvio a giudizio
– hanno dichiarato i banchieri del caso che c’è stato interessamento senza pressione.
Quindi…con queste formidabili accuse oggi in Italia si condanna una persona…..solo perché si è interessata ad una banca del suo territorio….pertanto, rovesciando il concetto, io se fossi stato un correntista di quella banca mi sarei stra incazzato se vedessi che un ministro mio concittadino in quelle circostanze si fosse disinteressato.
Quindi anche se mi sta particolarmente simpatica, che vi piaccia o no tifo per la signorina.

È sconcertante constatare come l’antirenzismo viscerale porti le testate giornaliste in cordata con l’Espresso a gettare fango su tutto ciò che riguarda il PD di area renziano.ultima modifica: 2018-01-30T08:53:57+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share