Renzi avrebbe anche un’altra critica da fare agli avversari, quelli che hanno votato no al referendum promettendo una loro riforma entro tre mesi. Non c’é l’ombra della coda di una riforma costituzionale in nessun loro programma. Si continua con due camere e mille parlamentari, come i lavori socialmente utili.

Pd, Renzi ecco il programma elettorale: 240 euro al mese per figlio. “Taglio contributi tempo indeterminato”

Pd, Renzi ecco il programma elettorale: 240 euro al mese per figlio. "Taglio contributi tempo indeterminato"Tra le 100 proposte: assegno per le famiglie, salario minimo e aiuti per chi perde il lavoro.”Un unico sostegno universale alle famiglie. Una misura fiscale unica (in grado di raggiungere anche gli incapienti sotto forma di assegno) che preveda 240 euro di detrazione Irpef mensile per i figli a carico fino a 18 anni e 80 euro per i figli fino a 26 anni”. E’ una delle proposte contenute nel programma del Pd, presentato da Matteo Renzi a Bologna presso l’Opificio Golinelli. 

Il reddito di cittadinanza è un incentivo a lavorare in nero.Beavo Renzi. Il reddito di cittadinanza non solo è un incentivo per licenziare, ma è un incentivo per aumentare i vizi umani: fumo, alcool e droga.Percepire un reddito fisso frutto non di sacrifici o di lavoro deresponsabilizza ancora di più  la persona tendente al vizio. Lo svantaggio sarà un incremento delle malattie da fumo, alcool e droga. Il reddito di cittadinanza è da bocciare. Pensate che il reddito di cittadinanza con famiglie di sette componenti arriva ad oltre 3000 euro mensili…con quattro componenti 1900 mensili…si prendono più soldi a stare a casa che lavorare…mamma mia che bello…ma ahimè è solo un sogno proposto da sfigati di professione!!! perché mi devono dimostrare dove prendono le coperture,che e una montagna di miliardi.
La stessa cosa si può dire della proposta di Berlusconi di portare a 1.000 euro le pensioni minime. Se fosse attuata, per la stragrande maggioranza dei futuri pensionati non avrebbe senso lavorare in regola e versare i contributi all’INPS visto che il risultato finale (l’imporot della pensione futura) non sarebbe molto diverso.

Più seguo questa campagna elettorale è più mi accorgo di quanto sta diventando importante l’argine che il PD sta costruendo contro la tracimazione ideologica della destra, sempre più fascista e populista, il PD con tutti i suoi difetti è l’unico vero partito che ha nel dna le sorti del popolo, quello che lavora e guadagna 1200 € al mese, quello che è senza posto di lavoro, quello degli anziani, dei malati dei senza diritti; tutti gli altri partiti contano su una fetta di elettorato pro attivo, fatto di gente che non paga le tasse, non crede nei diritti, ha un concetto stravagante della democrazia ed è pro attivo perché riesce a far sentire anche il povero cristo uno di loro, ma solo a parole e solo in tempo di elezioni, ciò spiega i sondaggi. Il 4 marzo si andrà a votare per eleggere un parlamento e non una lobby di affaristi chi non fa parte di questa lobby ha un solo voto utile il PD.

Alternative Fatemi capire: Dovremmo votare dimaio/dibattista/grillo? Tutto e il contrario di tutto. Paesi esempio per questi? le oligarchie monarchiche e repressive di Russia, Venezuela e Bolivia. Un pericolo reale per la democrazia. O tornare alle SS (Salvini/silvio + la squadrista Meloni)? Ma non hanno governato per anni, portando l’economia al collasso e 3 milioni di migranti, buona parte illegali?

Di Renzi si è detto tutto il male possibile.Ci sono programmi RAI (cartabiancha) che ne hanno una vera ossessione. Ha fatto i suoi errori (es.: scarsa informazione sulla portata del decreto salva banche, insistere con la boschi, esporsi troppo nel referendum, non restare ai margini per un tempo prudente, ecc.) ma restano, Lui e Gentiloni, le migliori risorse politiche al momento dell’Italia.

Lavoro: 1.029.000 posti in più da febbraio 2014, di cui il 53% a tempo indeterminato, legge caporalato, dimissioni in bianco, 80 euro ai dipendenti inferiori a1600 euro lordi e a tutti i lavoratori  delle forze dell’ordine compresi i vigili del fuoco, disoccupazione giovanile dal 44% al 32,2%,disoccupazione generale dal 14% al 10,8%

ECONOMIA:Abbassate le tasse imprese.Aumento tasse rendite finanziarie
piu 80 Euro in busta paga 14ma pensioni basse+sussidi vari Recupero 15 miliardi evasione nel 2016 Recupero 20 miliardi evasione nel 2017

LAVORO JA,+1 milione di occupati, 500’000 T.INDETERMINATO Aumento PIL da -1% a +2% Licenziamento veloce furbetti PA Legge contro il caporalato Reato di depistaggio
Legge anti corruzione e creazione dell’ANAC Riduzione ferie magistrati da 45 a 30gg

SCUOLA.Assunzione 200’000 precari Incentivi ai giovani studenti 3 miliardi di fondi per scuola e ricerca Carta del Docente (500 euro l’anno)

SOCIALE e STRUTTURALE.Riforma Terzo settore.Legge su fibra ottica e banda larga
Legge sul ‘Dopo di noi’.8miliardi contro il dissesto idrogeologico.Unioni Civili.Legge reati ambientali.Divorzio breve.Omicidio Stradale.Testamento biologico.Aggiunti 150 farmaci SSN.Reato di tortura.Bonus bebé 960€

dimenticavo il trio lescano capitanato da Berlusconi aveva fatto meglio: il flop del 1000000 posti di lavoro, l’Italia quasi in bancarotta e poi ci ha anche regalato Monti. Prima di sparare giudizi, ricordiamoci da quale disastro siamo venuti.Tu ITALIANO sostenitore di questa accozzaglia “credi” di no.Il problema tuo è questo: tu CREDI. Un po’ come i creazionisti, che davanti ai fossili di  mezzo milione di anni fa dicono “io non ci credo. Li ha messi lì Dio già invecchiati, lo ha fatto apposta”. Non posso fare niente per dimostrarti ciò che già è dimostrato da solo perché è accaduto. Credi che Di Maio farebbe di meglio? Per quelli come te, che non ammettono l’evidenza e non riconoscono la realtà dei fatti, ci sono dei luoghi appositi.E tanti materassi, e comode camicie molto robuste.Però, ricorda, le devi mettere al contrario…

Renzi avrebbe anche un’altra critica da fare agli avversari, quelli che hanno votato no al referendum promettendo una loro riforma entro tre mesi. Non c’é l’ombra della coda di una riforma costituzionale in nessun loro programma. Si continua con due camere e mille parlamentari, come i lavori socialmente utili.ultima modifica: 2018-02-03T08:57:19+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share