Matteo Salvini: giurando su Vangelo e Costituzione, si è fregato da solo

Matteo Salvini: giurando su Vangelo e Costituzione, si è fregato da solo

Ho l’impressione che lo stesso Salvini si sia reso conto, a questo giro, di averla fatta fuori dal vaso… Mal gliene involga. Temo però che i suoi accoliti, nell’ebbrezza che procura il sentire la vittoria a portata di mano, bramassero proprio ascoltare una delirante miscellanea quale quella che lui ha vomitato loro in testa, durante quel ridicolo comizio… Sono indeciso se provare più pena per quei poveretti lì sotto o schifo per quanto urlato sguaiatamente da lui sul palco.

Salvini e i tutti suoi seguaci ,cosi come tutta la destra ,sono ATEI non confessi che si ricordano il cristianesimo soltanto per negare diritti ad altre religioni o altri orientamenti sessuali diversi a l’eterosessualità . Giocano pure con i sentimenti di quelli pseudo cattoluci ignoranti che manco hanno letto i vangeli e capito il messaggio in esso contenuto . Meno male che credono che Gesù sia risorto ,altrimenti si starebbe ritorcendo nella tomba.Ho scordato un altro piccolo particolare della sceneggiata: il rosario, inteso come coroncina di grani da far scorrere fra le dita, non è una invenzione cattolica, tanto meno cristiana. molte religioni lo usavano da parecchio tempo prima che venisse introdotto dalla Chiesa cattolica fra queste religioni, guarda caso, c’è l’Islam. il cattolicesimo ha solo aggiunto un crocifisso, ma se si osservano i musulmani pregare, parecchi di loro fanno scorrere i grani fra le dita… e l’acculturato Salvini di certo non ne è a conoscenza… come di certo non sa che moltissime parole di uso comune in italiano derivano dall’arabo. se smettesse di usarle, avrebbe un po’ di problemi: – tariffa – assassino – ammiraglio – trippa – limone – scirocco – caffè – cifra – zucchero – arancia – carovana – … senza parlare dei numeri… e di ciò che vi è più o meno collegato.Ma agli Italiani non interessa che libro abbia in mano Salvini: potrebbe essere la Bibbia o il Corano, I tre moschettieri o Viaggio al termine della notte, Topolino o Postal Market, la Costituzione o un libro di ricette culinarie. Il cittadino-spettatore-elettore vede un tizio che agita un oggetto di carta in mano e se ne invaghisce, perché non ha molto dimestichezza con la lettura ed attribuisce alla scrittura qualche potere taumaturgico. Lo sa bene anche nonno Silvio, che se ne sta in televisione sempre con un misterioso foglio in mano, agitandolo per lasciar intendere che lì dentro è scritta la soluzione definitiva ai problemi della vita.

Matteo Salvini: giurando su Vangelo e Costituzione, si è fregato da soloultima modifica: 2018-02-27T12:46:33+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share