Mi dispiace Sig Ministro Minniti ma molti italiani sono razzisti, inutile e dannoso negarlo. L’Italia forse non è razzista ma molti italiani lo sono!

Migranti, Minniti: “La parola emergenza è vento nelle vele dei populisti”

Migranti, Minniti: "La parola emergenza è vento nelle vele dei populisti"

Il ministro dell’Interno ospite di Circo Massimo su Radio Capital: “Io premier? Ipotesi dell’irrealtà”. E sul Pd: “È l’unica congiunzione con il futuro del Paese”

 “L’Italia un Paese razzista? Non mi sento di affermarlo. Bisogna togliere la parola emergenza dalla questione dei flussi migratori”. Il ministro dell’Interno Marco Minniti, ospite di Circo Massimo su Radio Capital, interviene a difendere le scelte del governo Gentiloni sui migranti. E rispetto al dilagare di episodi di razzismo, afferma: “È evidente che ci siano forme di intolleranza. Ma vanno contrastate culturalmente, con gli strumenti della legge e assumendosi la responsabilità di una polemica pubblica su questi temi”.”L’emergenza è vento nelle vele dei populisti .- ribadisce –  bisogna affrontare il problema dei grandi flussi migratori in maniera strutturale”. E aggiunge: “Il meccanismo è governare i flussi, cancellare l’emergenza e limitare gli arrivi nel nostro Paese. Noi abbiamo affrontato il tema della cooperazione con la Libia, abbiamo messo in campo a Tripoli l’Unhcr, l’Organizzazione internazionale per i rifugiati, che ha realizzato il primo corridoio umanitario verso l’Italia. Chi scappa dalla guerra arriva in aereo nel nostro Paese non sui gommoni. Chi arriva per lavorare sarà gestito dalle ambasciate di provenienza. Abbiamo costruito un modello di gestione senza alzare fili spinati”.

QUESTA DEL ATTUALE SITUAZIONE CARI I MIEI CONCITTADINI ED  È veramente assurdo leggere post pieni di odio verso i deboli…magari la Domenica andate anche in chiesa…vergognatevi fascisti..siete solo degli ottusi.

Invasione, emergenza…..parole vuote e false, dette con il solo scopo di impaurire il prossimo e ottenerne il voto. Per poi non fare nulla. Perchè NULLA faranno la coppia Berlusconi/Salvini, proprio NULLA: semplicemente smetteranno di parlare del problema. I soliti “miracoli” belusconiani. Bei modelli veramente. Renzi fa schifo? allora voto Hitler. Problemi di ordine pubblico? autorizzazione a sparare sulla folla.  E tra gli italiani onesti e rispettosi ( e immagino anche perbene) chi ci sarebbe? È il gruppo Misto di farabutti di 5S che lo farà. Importante però, che tu dai dentro di più, Papi ha bisogno del tuo voto: diretto o indiretto.Vai e spacca: meglio cosa nostra che roba loro, la nipote è di Mubarak, rubare va bene quando rubiamo noi – insomma tutto il repertorio del tuo popolo. E poi, una volta taroccato il bonifico, dai la colpa agli altri.

Assurdo criticare il PD sulla gestione dei migranti, mentre l’Europa se ne lavava le mani, il PD ha salvato centinaia di migliaia di bambini da un sicuro naufragio, garantendo allo stesso tempo a loro una vita dignitosa, cosa che ha permesso una riduzione dei reati di quest’ultimi come certificato dai dati delle forze dell’ordine.

Nell’ultimo anno l’Italia è cresciuta (1,5 per cento), ma ad un tasso ancora insoddisfacente;così,l’occupazione è aumentata,ma il nostro tasso di disoccupazione continua ad essere più alto rispetto alla media dell’Eurozona(10,8 per cento rispetto all’8,7 per cento);sono però in crescita confortante la produzione industriale,l’export e gli investimenti,fattori che autorizzano un cauto ottimismo per il futuro; continuiamo però ad avere un debito pubblico che pesa come un macigno,anche se si è stabilizzato.Non si dovrebbero formulare proposte elettorali irrealistiche, anche se accattivanti,- flat tax, reddito di cittadinanza – che ci porterebbero ad un potenziale default finanziario,non dissimile da quello dell’autunno del 2011;proposte che permettono di conquistare voti,ma non conquistano la stabilità finanziaria del Paese

Mi dispiace Sig Ministro Minniti ma molti italiani sono razzisti, inutile e dannoso negarlo. L’Italia forse non è razzista ma molti italiani lo sono!ultima modifica: 2018-02-27T11:27:16+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share