Cosa si dice per lo scopo della cadrega. Questo ormai non sa più a cosa appellarsi. Solo la poltrona.

“Se ce lo chiede Mattarella, disponibili a un governo di scopo con Renzi e Berlusconi solo per modificare Rosatellum”

Pietro Grasso, leader di LeU, a Porta a Porta: “No a larghe intese, solo per cambiare la legge elettorale”

“Noi siamo una forza di sinistra responsabile di governo, se ci dovesse essere questo scopo e il presidente Mattarella ce lo chiedesse noi saremmo disponibili”. Lo ha detto Pietro Grasso, leader di LeU, a Porta a Porta su Rai 1 rispondendo alla domanda se Leu sia disponibile ad un governo di scopo che modifichi la legge elettorale con Renzi e Berlusconi. Dialogare con Renzi? “Non è un problema di persone, ma di politiche, di leggi come jobs act e buona scuola, che hanno deluso molti elettori che in noi, invece, possono trovare in noi la casa di una nuova sinistra da costruire mattoncino dopo mattoncino”, ha detto Grasso.

Dopo di mail che manda la lista dei ministri al Quirinale prima del voto, eccone un altro che si porta avanti col lavoro. Il piccolo particolare è che, anche se riuscirà a superare la fatidica soglia del 3% (cosa possibile ma non probabile) la sua truppa di sinistrati sarà comunque talmente esigua da rivelarsi irrilevante per la formazione di qualsiasi governo. In altre parole, non conteranno nulla.. Auguri comunque al nuovo Ingroia 2.0.

Questa del governo di scopo per cambiare la legge elettorale in poco tempo e tornare al voto è una vera truffa al popolo italiano, un inciucio ne mascherato.
Se dalle urne non esce una maggioranza chiara, ciò significa che nessun partito o coalizione riesce a raggiungere il 40%. Se il corpo elettorale è così diviso, allora non c’è nessuna legge elettorale che rispetti la Costituzione e possa garantire una maggioranza in Parlamento: la Consulta ha bocciato il Porcellum quando ha assegnato il premio di maggioranza ad una coalizione con solo il 30% dei voti, mentre aveeva accettato il premio al 40% dell’Italicum. Con un corpo elettorale così diviso, anche un maggioritario secco (in uno o due turni) non garantirebbe la governabilità (esempio UK dove la May ha dovuto cercarsi una coalizione per governare).
Chi parla di governo di scopo per rifare la legge elettorale mente sapendo di mentire: lo scopo è solo quello di conservare il potere ed aspettare che passi a nuttata. Nel 2018 finalmente il PD si è liberato di questa gente perdente, e votato dalla maggioranza degli italiani , e quindi potrà puntare alle riforme che gli è preclusa.E portare l’ITALIA al avanguardia EUROPEA.

E’ solo una messinscena per aumentare il potere ricattatorio di baffino che, per la verità ultimamente si era un po’ affievolito causa mancanza di vittime di tale potere. Dopo un po’ di fregature c’è anche chi impara la lezione dunque mi sa che Grasso rimane a bocca asciutta. E la Boldrini ora le faccia fare da Salvini le leggi per aiutare gli immigrati, dopo aver fatto di tutto per farlo vincere.Che schifo Grasso che schifo LEU anzi LUE

Cosa si dice per lo scopo della cadrega. Questo ormai non sa più a cosa appellarsi. Solo la poltrona.ultima modifica: 2018-03-01T09:17:10+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share