Innanzitutto mi chiedo cosa spinga un ragazzo a stare nel PD uno che la pensa in quel modo. E già questo mi fa sentire odore d’ipocrisia.

Pd, il durissimo intervento del giovane militante: “Elettori hanno votato M5s per liberarsi di sistema marcio, chiediamo scusa”

Risultati immagini per AVANTI CON BADILATE DI MERDA ADOSSO AL PD

 

Che bello Sparare sempre verso il bersaglio più grosso.Sei sicuro di colpirlo e anche l’unico che non cerca di nascondersi verso le proprie responsabilità. Parlo del PD.Da chi hai imparato dal grullo?

Il ragazzo del PD non ha spiegato che al Sud hanno votato M5S perchè vogliono il reddito di cittadinanza a gratis magari per continuare a lavorare in nero vivendo a casa di mamma e papà pensionati. E’ lo stesso motivo per cui hanno votato per De Mita, Mastella e Andreotti per 50 anni. Ora, come i leghisti e i berluschini, sostengono che erano tutti corrotti….Anche Di Maio faceva analisi bellissime: tutte colpa delle banche che dovevano essere lasciate fallire, dell’euro a cui era contrario, del PD con cui ora vuole allearsi, dell’immigrazione che non dice come gestire. Strano, non ha mai parlato dell’evasione fiscale. Ora vediamo dove troverà i soldi per pagare milioni di nullafacenti con il reddito di cittadinanza e rispettare il limite 3% di deficit. Tra un po’ lo vedremo con la Merkel e con Macron che fa i compitini per casa.

Dunque, questo ragazzo ventunenne ha detto, nero su bianco:

1.”Il PD in Irpinia non è democratico, chiunque abbia un capitale (per “acquistare” le tessere) se ne può impossessare”.

2. “Il sistema PD è marcio e clientelare, e chi ha votato M5S lo ha fatto per liberarsene”

3. “La legge elettorale fatta dal PD è truffaldina”.

4. “Il PD nazionale ci ha imposto un candidato malvisto dalla popolazione”.

5. “In Irpinia per poter mandare il figlio all’università un padre è costretto a non pagare le bollette, ed appena laureato, il figlio deve lavorare gratis; questo non è di sinistra, ma il PD ha permesso ed avvallato tutto questo”. All’appello delle porcate del PD mancano le centinaia di politici e amministratori locali PD indagati e/o arrestati e/o condannati e “qualche” altra “cosuccia”. Poi aggiunge:

6. “Nel M5S, al contrario, troviamo onestà, moralità, rispetto dell’altro, della democrazia diretta, si impegnano su temi come la questione morale, il rispetto dei referendum come quello sull’acqua pubblica, … “.

Il quadro della situazione gli è abbastanza chiaro, e lui quindi cosa fa? Lui entra nel PD e continua a restarci; e non contento, va pure nelle scuole a cercar di convincere i suoi coetanei. Beh, dopo una confessione di questo tipo, all’accusa non resta altro da dire che “Signor Giudice, non ho altre domande”, dopodiché si chiama la neuro e lo si interna.

Tutto bello per il ciarlatano di turno tranne un piccolo particolare: se il ragazzo ha potuto fare un intervento del genere, magari pure con il plauso di una parte dei presenti è perché milita nel PD. La maggior parte di chi riconosce la bontà delle sue critiche sostiene un partito nel quale la democrazia è un miraggio e dove qualsiasi intervento anche un poco critico è passibile (anzi, certo) di espulsione. Per cui è grottesco che si venga a criticare un partito per la sua oligarchia da parte di chi sa che oltre a fare il yes man non gli è concesso.

Il PD è un partito democratico, che ha governato , fatto delle scelte. Certo non ha fatto sognare. Certo ha dentro anche delle persone poco limpide, ma, al contrario di quello che pensano alcuni commentatori qui, non per sua natura, ma per la natura dell’uomo. E per quanto mi riguarda è comunque il partito più vicino alle mie corde. Scoprire nel 2013 che il M5S non era una specie di movimento dei girotondi 2.0, ma un progetto costruito a tavolino da un signore che si era candidato con una lista vicino a FI, che il potere nel M5S è offuscato dall’anonimia di un blog, passato di proprietà di padre in figlio, mi preclude ogni possibilità di fiducia nello stesso. Se nel 33 i tedeschi hanno votato per Hitler, allora i socialdemocratici cos’erano?

Non c’è più tempo per la sinistra descritta da questo ragazzo che pure su tanti tanti punti ha ragione da vendere. Ma ha altrettanto torto nell’analisi superficiale che fa del partito. Intanto si limita a parlare della sua campania dove purtroppo tutte quelle cose che dice lo riguardano direttamente. Ha ragione quando parla di clientalismo al sud ha torto quando estende tutto questo concetto a livello nazionale dove le cose sono abbastanza diverse. Un Renzi qualsiasi ha scalato il partito partendo dal basso e percorrendo tutte le vie che lo hanno portato a Segretario del Partito. Quel clientelismo di cui parla al sud ha ragioni antiche ed è vero. Bassolino e prima di lui hanno creato questo in campania e continua con la famiglia De Luca. E poi facile fare una analisi distruttiva alla Cuperlo senza mai dire cosa vorrebbero loro. Continuiamo con la strategia dei 5S che sanno benissimo distruggere ma non sanno costruire. E fino ad oggi abbiamo avuto modo di vederlo. Il nuovo PD che partirà dalla base e dal territorio non sarà più, mai più, lo stesso partito ex diessino che si è visto. Dovrà cambiare sostanzialmente per diventare un altra cosa, sempre più a favore della gente ma sul serio non predicando l’assurdo. Il ragazzo però dimentica che negli altri partiti non esiste davvero alcuna possibilità di democrazia interna. Lui nel PD può parlare e continuare a starci in altri partiti l’avrebbero cacciato via.

Cominciano tutti così con buoni propositi, faccia pulita, prediche nel vuoto, poi quando cominciano la scalata scendono a compromessi su tutto pur di salire, dimenticano da dove vengono, perdono il contatto con la gente in nome del partito. Se le cose buttano male, la colpa è sempre degli altri che non li capiscono. In vista della pensione si ritrovano in un ospizio (LeU) per disquisire riguardo le diverse modalità da utilizzare per togliere le macchie agli animali.

Più che restare all’opposizione, non chiedere poltrone e cambiare segretario non è che si può fare. Il ragazzo ringrazi che almeno nel pd almeno non ce un vecchio cabarettista a decidere cosa fare ma c’è un minimo di democrazia. P.S. comunque è bellissimo come questo intervento si sia beccato subito un taglio basso sotto la pagina politica e le voci di dissenso nel m5s siano costantemente sfumate nei trafiletti.

Innanzitutto mi chiedo cosa spinga un ragazzo a stare nel PD uno che la pensa in quel modo. E già questo mi fa sentire odore d’ipocrisia.ultima modifica: 2018-03-19T12:44:11+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share