E NON SI SMENTISCONO. QUESTO E IL BACIO TIPICO DEL MAFIOSO.

De Luca alla direzione dem: “Forze oscure e camorra dietro il boom del M5s. Non è fisiologico”

Il bacio tra Salvini e Di Maio:provocazione dello street artistDe Luca: «Forze oscure e camorra dietro al voto M5S in Campania» Parole pesantissime sul voto al M5S in Campania da parte del governatore De Luca nell’incontro della direzione regionale Pd di ieri. Il presidente campano ha parlato a porte chiuse di «forze oscure» e di ruolo della camorra nel voto grillino.

Il risultato dei Cinque stelle alle elezioni del marzo finisce nel mirino del governatore della Campania Vincenzo De Luca, che ne ha parlato nella direzione regionale dem a porte chiuse, di cui l’Ansa pubblica un estratto audio. Con i suoi De Luca analizza il voto con i suoi e ipotizza un ruolo della criminalità organizzata dietro il boom del Movimento guidato da Di Maio.  “Com’è possibile – si chiede De Luca in un audio registrato da uno dei presenti – che un ceto incompetente come quello dei Cinque stelle sia arrivato a metà dell’elettorato meridionale? Negli anni passati quando leggevamo il voto della Terra dei Fuochi pensavamo all’inquinamento camorristico. Se andiamo a leggere oggi il voto M5s in alcuni territori abbiamo la sovrapposizione moltiplicata di quel voto. A Casal di Principe il M5s prende il 68%. Ora io capisco che in una stagione politica favorevole vai al 40%, 50%. Ma il 70% non è fisiologico”. In un altro passaggio De Luca dice: “Abbiamo combattuto in un clima infame e non abbiamo ancora valutato appieno quello che si è scatenato in questa campagna elettorale, le forze oscure che si sono messe in movimento”.

Affermazioni alle quali ha replicato l’eletta in Regione del Movimento 5 stelle Valeria Ciarambino. “Nel chiuso di una stanza, attorniato dai suoi sodali di partito, De Luca ha offeso uno ad uno tutti i cittadini di questa Regione, accusandoli di essere dei camorristi e di aver espresso il loro voto in quanto pilotati da forze oscure.   Ci aspettiamo ora che i politici e gli amministratori presenti ieri alla direzione del Pd, prendano le distanze dalle gravissime affermazioni di De Luca. E che si uniscano a quanti, cittadini ed elettori di questa Regione, invocano le dimissioni di un uomo dal linguaggio violento, i modi squadristi e che non perde occasione per manifestare la sua palese incapacità a governare un territorio come la Campania”

E NON SI SMENTISCONO. QUESTO E IL BACIO TIPICO DEL MAFIOSO.ultima modifica: 2018-03-23T10:40:07+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share