Non vi voglio rovinare la festa ma Renzi lo ha fatto prima di lui: bravo a seguire l’esempio del PD!

Roberto Fico rinuncia all’indennità di funzione da presidente della Camera: “L’epoca dei privilegi è finita”

Risultati immagini per L'epoca dei privilegi è finita

Ma perché, una indennità aggiuntiva al parlamentare che svolge funzione aggiuntiva al suo ruolo di comune eletto…..e’ un privilegio?…credo che sia un giusto riconoscimento!…ma questo e’ solo un buffone! lo curino! Comunque bel gesto…sarei curioso di paragonare la cifra dell’indennità a cui rinuncia, con le cifre a cui hanno rinunciato nel 2013 i presidenti del governo precedente che hanno dimezzato lo stipendio, le indennità, rinunciato ai rimborsi forfettari e all’alloggio di servizio,  ha dimezzato anche il fondo speciale in dotazione al presidente del senato. Tutto è calcolato e pubblicato su due articoli del sole24 ore e del fatto quotidiano del 2013 reperibili facilmente in rete.Fico?..un vero fico…ma secco pero’…..esperto in musica napoletana ….a 16000 euro al mese e fa pure il furbetto ….

Iniziano, ma forse è meglio dire che le sceneggiate continuano … egregio cittadino FICO, ci vuoi spiegare come hai fatto in questi 5 anni a spendere più di 15.000 euro di taxi e solo 314 di bus e metro? … spiega, spiega!!e spiega pure perché a te può sembrare meraviglioso che pur di accattare la poltrona abbiano votato compatti chi ha difeso per vent’anni Berlusconi nelle peggio nefandezze. Anche Fico lo sa, se ne vergogna e non risponde, ma la poltroncina calda calda è quello che conta. E non impressiona certo perché si fa due giri in autobus, la gente non è scema.

Un gesto simbolico in linea con la filosofia e soprattutto con l’immagine che si è voluto dare il movimento. In caso di accesso al Governo vedremo come riusciranno a vincere la battaglia con la macchina burocratica – amministrativa che ha in mano le vere leve di gestione del Paese, e che vive di vita propria al di là di qualsiasi cambiamento politico anche profondo(penso ad esempio alla Corte Costituzionale, alla Magistratura e simili ). Auguri.

PS:Si concentrano sull’argomento più populista della loro campagna. Perché gli altri sarà impossibile farli votare. Ricorderemo il grande governo dei 5 stelle per aver diminuito lo stipendio dei parlamentari. Preferirei dei parlamentari ben pagati che lavorano bene. Ma siccome non possono ne lavorare ne bene allora l’unica è tagliare lo stipendio. Siamo un paese di deficienti che sputano invidia da tutte le parti. In Italia il vero problema della gente è questa stramaledetta invidia. Come diceva Montanelli se un italiano vede passare uno con una bella macchina non pensa la vorrei anche io. Pensa che gli toglierebbe le gomme.I 5 stelle hanno capito perfettamente il concetto.
Ma il consenso durerà poco. Il popolo è stupido e molto cattivo. E dopo il taglio dei privilegi vorrà il loro sangue.

Non vi voglio rovinare la festa ma Renzi lo ha fatto prima di lui: bravo a seguire l’esempio del PD!ultima modifica: 2018-03-27T08:51:13+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share