Siamo alla solita svendita di fine stagione. Venghino siori e siorre, più persone entrano, più bestie si vedono !Come ho gia scritto è necessario che al governo ci vada la Lega con i 5* … forse solo così gli italioti che credono agli oroscopi e alle fattucchiere capiranno di che pasta sono fatti questi NUOVI ISTRIONI della politica … o forse (purtroppo) NO!!!

Matteo Salvini apre al reddito di cittadinanza.Il segretario del Carroccio: “Non è o Salvini premier o la morte”….”Di Maio? Si è dimostrato affidabile”

Risultati immagini per o io premier o la morteIl reddito di cittadinanza non è più un tabù. Il segretario della Lega, Matteo Salvini, apre su uno dei punti principali del programma dei 5 stelle: “Se il reddito di cittadinanza fosse pagare la gente per stare a casa no, ma se fosse uno strumento per reintrodurre nel mondo del lavoro chi oggi ne è uscito allora sì”. Per Salvini “l’accordo con il M5s può esserci o non esserci e io mi auguro che ci sia”, ma se non ci fosse un accordo “io non tiro a campare sicuramente”.

Perfettamente condivisibile quanto detto da Salvini. Però quello che oggi dice lo dovrebbe un po’ accordare con quanto invece andava affermando con radicale convinzione durante la campagna elettorale. Idem dicasi sulla straordinaria trasformazione (o trasormismo?) del M5S.
Sono sparite tutte, ma proprio tutte, le loro parole d’ordine sulle quali hanno chiesto il consenso degli elettori.
Il bello è che entrambe le forze vorrebbero introdurre in Costituzione il vincolo di mandato, in pratica il divieto ai parlamentari eletti di cambiare casacca. 
E allora, per questa colossale trasformazione post voto non di uno o due parlamentari, ma di interi apparati partitici, che cosa bisognerebbe prevedere in Costituzione, il loro scioglimento forzato? Si ricordino questi novelli dio oscuri della politica italiana le contumelie sul così detto patto del Nazareno e chi a dato, alla luce di questa improvvisa illuminazione di realismo politico sulla strada del potere, almeno chieda scusa per aver un poco, diciamo così, esagerato nei loro giudizi di condanna. In fondo la persona con cui si dovranno mettere entrambi d’accordo, Di Maio e Salvini, è sempre la stessa, il mefistofelico Berlusconi, sul quale, al momento vorrei stendere un velo di pura pietà sulla senile deriva della sua intelligenza politica.

E:Come volevasi dimostrare: in politica mai dire mai ! Fino a ieri Salvini metteva all’indice i partiti che avevano governato negli ultimi anni: il PD ed Alfano.Mai con loro! Gridava nelle piazze.Oggi siamo al : perchè no ? E naturalmente conta il programma. Va da se che se ci sarà una eventuale collaborazione, quei programmi verranno mediati ed il Salvini troverà la maniera per mettere gli originali in soffitta. Quelli gridati ad uso e consumo dei suoi elettori.
Se poi prendiamo per buono quello che sta “vendendo” sul “federalismo”, “presidenzialismo”, “sovranismo” rispetto all’Europa … campa cavallo.
Lo stesso per il federalismo ed il presidenzialismo, visto che occorrerà rimettere mano alla costituzione. Siamo alla solita svendita di fine stagione.
Venghino siori e siorre, più persone entrano, più bestie si vedono !

In questo momento è un’ipotesi molto credibile. A me dispiace, sia perché Salvini rappresenta tutto quello che detesto sia perché dei 5s non mi fido dato che cambiano idea in continuazione anche su argomenti molto importanti,e alla fine , se non vogliono affondare l’Italia, non potranno discostarsi molto dai programmi del governo precedente…realismo cari signori…E’ un peccato non essere stati governati da dei genio come voi. Se vi piacciono tanto i dazi vedrete che tra poco il vostro amico Trump vi farà felice e subito dopo il padrone della Cina. Ti ricordo che l’Italia è un paese esportatore e che il lavoro non si crea con decreto o con redditi di fannullanza.
Non solo le imprese italiane hanno de localizzato: pensa ad Apple.Il lavoro non lo crea lo stato ma le aziende, se una azienda privata vuol vendere una sua attività a una società estera lo stato non può impedirlo, non siamo una nazione comunista.

E’ vero, senza cambiare in profondità l’Italia, e parlo ad iniziare dall’evasione fiscale (ma temo che 5s e lega soprattutto ci sentano poco su questo fronte, come gli altri d’altronde). Senza interventi seri i soldi quelli sono, e per darne più a qualcuno diventerebbe necessario toglierne a qualcun altro.Grullo  svegliati è tardi devi andare all’asilo – secondo te uno come Briatore che difende i 5 stelle e dietro al movimento ci sono altre persone come lui questo faranno per i elettori di pancia o li useranno come servitori? si svegli deve andare all’asilo.

Grullo hai recepito ed assimilato. ed ora riferisci, tutto ciò che è stato propagandato per mesi contro il governo PD. Ti hanno fatto il lavaggio del cervello ormai voi della setta rispondete solo a frasi fatte e non siete in grado di fare un ragionamento proprio. Ora vi stanno dando a bere che la Lega e il cd sono vostri ottimi amici. Mi sembrate la folla che osannava Mussolini a piazza Venezia anche se aveva le pezze nei pantaloni e la fame cronica. E’ il futuro che mi fa paura con voi. Ma è giusto così è la democrazia.

Vengo appena di sentire Corrado Auguas che presenta il libro del prof.Perrotta,dal titolo eloquente : Falso!. Il trio Berlusoni-Salvini-Di Maio,hanno ” vinto” le elezioni con proposte tipo Cetto Laqualunque,irrealizzabili : chiù pilu pe’ tutti”.Se questo è, come lo è,queste votazioni sono fasulle ( si basano sul falso).Tutti a dire che le cose sono cambiate,che si vuole un ” cambiamento”,ma in che senso,sul barare con le promesse? La domanda é : perchè sono stati creduti da più della metà del volgo ( non popolo) italiano? La risposta sta nelle statistiche sociologiche di chi sono gli italiani.Il 70% crede agli oroscopi el 50% ai maghi e fattuchiere. Infine ,se costoro si mettono insieme a sgovernare ,che potrebbe capitare? La fine del Transatlantico Concordia, perché di Schettini ora ce n’è ,non uno ,ma ben tre.Meno male che ho i nipoti all’estero,si salvi chi può.

Mi consola solo che:A Renzi ed al PD, per tornare ad avere il 40% di consensi, devono solo avere la pazienza di aspettare, stando rigorosamente all’opposizione, il 22 maggio, che verranno distribuiti i lauti dividendi dovuti alla ripresa di questi 2 anni,il termine del Q.E. di Draghi (fine anno), e l’arrivo di Weidmann, o comunque un falco, alla BCE, ottobre 2019.Altre elezioni in mezzo, accelereranno solo il processo.

 

Siamo alla solita svendita di fine stagione. Venghino siori e siorre, più persone entrano, più bestie si vedono !Come ho gia scritto è necessario che al governo ci vada la Lega con i 5* … forse solo così gli italioti che credono agli oroscopi e alle fattucchiere capiranno di che pasta sono fatti questi NUOVI ISTRIONI della politica … o forse (purtroppo) NO!!!ultima modifica: 2018-03-27T10:19:05+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share