OK SIAMO AL BAGALLINO.

Silvio Berlusconi si propone come mediatore per la Siria e chiede un’accelerazione per la nascita del nuovo governo.Cita Clausewitz, rievoca lo spirito di Pratica di Mare, parla dei “drammatici errori” dell’Occidente come l’intervento in Libia.

Risultati immagini per IL BAGAGLINO.Berlusconi motiva la necessità di avere un esecutivo in Italia al più presto:

“Di fronte a una situazione complessa e drammatica come quella che si è determinata in Siria non si tratta di schierarsi da una parte o dall’altra, ma di ragionare e di agire su una possibile soluzione per evitare l’ulteriore aggravarsi della situazione. Per questo l’Italia avrebbe bisogno al più presto di un governo nella pienezza dei suoi poteri: non un governo qualsiasi, con una qualsiasi maggioranza parlamentare, ma un governo autorevole sul piano interno e internazionale, interlocutore riconosciuto e capace di farsi ascoltare delle maggiori potenze”.

Deve aver tirato fuori di nuovo il lettone…Del resto si sa a lui piace fare l’amore non la guerra (a qualunque costo! e infatti RubyRubacuori ne ha intascati di soldi! per tacere delle altre migiche cene galantiste…) #italiacolsegnopiù se per farti notare hai bisogno ancora del vecchio puttaniere pedofilo evasore fiscale stai messa proprio bene!

Comunque le sue intenzioni sono nobili e condivisibili.
Che però un governo italiano e Silvio stesso, possa fare da trade union tra Usa Russia Europa… mi pare un poco una barzelletta, una delle tante.Etra dire e il fare c’è di mezzo il mare,e noi siamo circondati.È totalmente fuori di testa…come se dessero retta a lui.
Ricoveratelo subito! Siamo stati diplomaticamente irrilevanti nella questione della Libia, paese di fronte al nostro con il quale abbiamo un legame storico in quanto ex-colonia.
Figuriamoci nella questione della Siria,ex colonia di Francia e Inghilterra e ove si scontrano USA-Arabia Saudita-Turchia-Israele da un lato e Russia-Iran dall’altro.
Sul medio oriente…facciamoci gli affari nostri e stiamocene in disparte che è meglio.
Abbiamo troppi problemi socio-economici interni a cui pensare, per poter delirare circa un ruolo di mediatore mondiale.

Ma lui ormai si crede Givanni XXIII

OK SIAMO AL BAGALLINO.ultima modifica: 2018-04-15T11:24:18+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share