Il solito sondaggio del solito Weber! E l’Europa invece ci chiede modifiche strutturali

Quanto piace la patrimoniale. Ma nel Pd nessuno ne parla.

Sondaggio Ixè: il 49% degli elettori Dem è favorevole. Su abolizione della Fornero, immigrazione ed Europa gli elettori M5S e Lega sono quasi gemelli.

La modifica della legge elettorale mette d’accordo tutti.

Risultati immagini per Quanto piace la patrimoniale. Ma nel Pd nessuno ne parlaA leggere gli orientamenti degli italiani in relazione ad alcune delle principali questioni ‘agitate’ in campagna elettorale – cancellazione della Legge Fornero, reddito di cittadinanza, questione europea e immigrazione – sembra che i punti di potenziale contatto fra elettorato della Lega (e della stessa Forza Italia) ed elettorato M5S esistano. Vi sono naturalmente differenze di intensità, ma sia nel caso della Legge Fornero, sia in quello del reddito di cittadinanza, le maggioranze assolute dei due ‘quasi vincitori’ tendono a convergere. Analogamente, sulla necessità di riforma della legge elettorale la convergenza è anche più forte.Interessanti le valutazioni espresse dagli elettori del PD, assai cauti sulla Fornero e sui vincoli europei, divisi sul tema del reddito di cittadinanza, fierissimamente filo-europei e, infine, gli unici, insieme agli elettori di Leu, ad esprimere una maggioranza relativa di pareri favorevoli all’introduzione di una patrimoniale. Forse la traccia di una questione rimossa dai vari governi che si sono succeduti, ma ancora viva fra i residui elettori di centrosinistra.

Il solito sondaggio bufala del solito Weber, amico dell’Annunziatona, di DeAngelis e della Mauro, fatto per consentirgli i consueti sproloqui, Annunziata, fai un partito e presentati alle Elezioni con la scritta “Annunziata Premier” vediamo quanto seguito hai, ma non lo farai vero? Troppo comodo berciare dal palinsesto di Rai3, magari riesci pure a salvare il posto se Di Maio dovesse mai fare il premier, per meriti sul campo,vero?.

PATRIMONIALE! Dipende da chi colpisci. Il discrimine è la risultante del livello di reddito/ricchezza – imposta = reddito disponibile, che determina la propensione al consumo. In sostanza, se colpisci i ricchi – a bassa propensione al consumo – con un’imposta patrimoniale con congrua franchigia, non ci sono (quasi) effetti recessivi. Se invece colpisci i redditi bassi – ad alta propensione al consumo -, ci sono effetti recessivi.E tutte le principali proposte di imposta patrimoniale della sinistra fissano una franchigia, cioè una soglia di esenzione, quindi sarebbero colpiti solo i grandi patrimoni.

Dossier Imposta.Patrimoniale http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2670796.html  oppure  http://vincesko.blogspot.com/…/analisi-quali…Perciò i ricchi, coadiuvati dai loro agit-prop ben retribuiti e da milioni di poveri che lo fanno gratis, fanno AMMUINA per confondere le acque e farla franca, addossando le imposte sui poveri.
L’IVA sui beni e servizi di lusso non è recessiva; quella sui beni di largo consumo è sia recessiva che regressiva (cioè colpisce più i poveri che i ricchi).

Occorre anche una modifica strutturale del fisco e riequilibrare progressivamente la tassazione fra produttori e rendite, e’ quanto succede nella maggioranza dei Paesi democratici, ma e’ la lotta all’evasione la madre di tutte le guerre.

Mi soffermo sulla legge elettorale. Ne hanno appena fatta una. L’hanno votata tutti meno il M5S. Si è rivelata un bidone. Ora la domanda è, quale sarebbe la nuova legge elettorale? Cosa bisognerebbe cambiare? Sono in grado di cambiarla in tempi brevi? A chi interessa cambiarla? La mia proposta di legge elettorale è semplice. Niente coalizioni, casomai si fanno dopo. Vanno al ballottaggio solo i due partiti vincitori e se hanno raggiunto almeno il 25% dei voti. Altrimenti si dà il premio di maggioranza al solo partito che ha raggiunto questa percentuale e lo si lascia governare.ATTUALMENTE. Penso che una legge elettorale di questo tipo andrebbe bene solo al M5S. In fin dei conti Renzi ha preso il 19% e Salvini il 18%. Almeno qualcuno governerebbe. In pratica UNICA SOLUZIONE l’Italicum.

Il solito sondaggio del solito Weber! E l’Europa invece ci chiede modifiche strutturaliultima modifica: 2018-05-06T10:24:34+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share