Non se ne può più di questa battaglia pro o contro Renzi. Esiste una direzione, Renzi vince e allora? Renzi perde? Ok ma smettiamola di tergiversare su questo benedetto nome. Si parla tanto di democrazia e di regole ma poi ognuno fa e dice quel che gli pare. Tanto si è visto: tutti gratificati e aiutati da Renzi quando gli faceva comodo (leggi Sala e Zingaretti)…..ma è così che vanno le cose nel mondo e non solo in politica…ma finchè c’è uno straccio di regole e democrazia rispettiamole!

“Apriamo il cantiere per una nuova alleanza o perdiamo di nuovo”. L’aut aut di Zingaretti.Il governatore del Lazio sfida Renzi: “Basta con l’ossessione dell’io, facciamo prevalere il noi”. Anche Sala invoca una svolta.

“È urgente aprire un cantiere nuovo per una nuova alleanza, fatto di persone che non ripropongano schemi superati. L’unico modo per garantire l’autonomia culturale del nuovo pensiero è vincere e costruire le condizioni per non perdere di nuovo”. A lanciare la sfida al Partito Democratico e alla vecchia dirigenza è Nicola Zingaretti, governatore del Lazio, che ha contrapposto la sua vittoria, il Modello Lazio, nei giorni in cui il centrosinistra, il Pd, sembra bloccato nelle secche.

Ognuno vuole intestarsi qualcosa per poi cominciare un discorso tutto diverso, Zingaretti sbandiera la sua risicata vittoria e lancia subito il modello a livello nazionale.
Qualcuno dovrebbe ricordargli che forse è rimasto distratto perchè pare che non abbia assistito alle due tornate elettorali vinte a Milano proprio perchè a Milano il modello è stato ripetuto due volte, forse per questo che non se lo ricorda perchè è diventato normale ma lui aveva bisogno di intestarsi qualcosa di pseudo nuovo per sviluppare l’argomento.
Non ha ricordato che il modello regionale non ha funzionato in Lombardia perchè i sui amici LeU hanno trovato pretesti ridicoli per non sostenere Gori con un comunicato molto enigmatico da parte di Grasso, cioè non c’erano le condizioni politiche senza nemmeno entrare nel merito.
Oggi i sui amici LeU si sono resi conto che hanno fatto una fesseria uscire dal Pd e cercano tutti i truchetti per rientrare pensando che dopo l’opposizione fatta al PD invece che al M5S, Lega e FI qualcuno li ringrazi pure

Ma come fa Zingaretti a dire che ha vinto nel lazio? Forse non ha perso ma di sicuro non ha vinto… Idem Sala, come fa a parlare di modello milano? quello che vince nel centro e perde clamorosamente nelle periferie…Che delusione. Stiamo ancora aspettando che le liste d’attesa per la sanità della regione Lazio, attualmente indegne pure per un paese del quarto mondo,che rientrino nei  paramentri “umani”. Aspetta e spera.

Ma Zingaretti guarda i dati della sua elezione oppure fa finta di essere un grande , è arrivato primo perché il CD è arrivato diviso dal sindaco di Amatrice che ha portato via voti altrimenti avrebbe perso anche lui, quindi cosa va cianciando di coalizzarsi con i 5S forse.A proposito dell’ossessione dell’io, costui il giorno dopo essere stato eletto presidente ,ha manifestato la voglia di fare il segretario di partito. Forse manco gli è passato per la testa che l’uscita poteva rappresentare il gesto dell’ombrello agli elettori, i quali 48 ore prima avevano posto il segno sul suo cognome e nome.

Mi sembra che siate voi faziosi e rabbiosi. Siete sempre per il no a tutto. In fondo se il PD di Renzi non è sinistra e voi lo siete i risultati hanno detto che forse non ci sono più elettori che scelgono la sinistra. Se il PD non ha vinto a causa di Renzi che per voi rappresenta il vostro nemico principale, voi che risultato avete raggiunto? Siete uno strazio.Per voi Il vostro antagonista è sempre stato Renzi, mai la destra populista e xenofoba. Ancora adesso state dicendo che è il PD che deve fare alleanza con i 5S. È una lagna infinita. A quale titolo dovere dire voi cosa deve fare il PD?

Finalmente si alza una voce autorevole dalla sinistra, lui ha vinto ma non vinto nel Lazio, ha fatto di necessità virtù, una alleanza con i 5 stelle vittoria!! vittoria!!, è risuscito in una impresa immane, ha convinto la Faraona a governare il Lazio, mai si era assistito ad un evento simile, i 5 stelle non fanno alleanze. Questo lo fa sentire molto autorevole, e parte per una nuova impresa, gli italiani sono momentaneamente impediti, la filosofia dell’ozio ha preso piede, quindi il futuro è la consegna delle pizze, altro che produrre beni esportare prodotti tecnologici, dobbiamo retribuire con intervento pubblico i trasportatori di pizza in bicicletta, cosi risolveremo la crisi del lavoro, i cinesi ci faranno un baffo, non possono consegnare le pizze dall’oriente, con il genio di Zingaretti li abbiamo fregati, Matteo Renzi si facesse da parte, è la pizza il futuro, non la fiorentina.

POSSO CONCLUDERE CON UN ESTERNAZIONE! MA ANDATE A CAGARE.LA POLITICA DEVE ESSERE AL SERVIZIO DELLA COMUNITÀ NON AL SERVIZIO DI PERSONALISMI VARI. CIAO

Non se ne può più di questa battaglia pro o contro Renzi. Esiste una direzione, Renzi vince e allora? Renzi perde? Ok ma smettiamola di tergiversare su questo benedetto nome. Si parla tanto di democrazia e di regole ma poi ognuno fa e dice quel che gli pare. Tanto si è visto: tutti gratificati e aiutati da Renzi quando gli faceva comodo (leggi Sala e Zingaretti)…..ma è così che vanno le cose nel mondo e non solo in politica…ma finchè c’è uno straccio di regole e democrazia rispettiamole!ultima modifica: 2018-05-07T11:10:17+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share