Allora i grillini:Travaglio è contro? Su cosa ne pensate che la vostra bibbia è contro il governo Berlusmaio.

Non consente.Travaglio boccia il governo M5S-Lega. Definisce una “pagliacciata” l’astensione benevola di Berlusconi e critica il governo neutro di Mattarella.

“Una pagliacciata mai vista neppure in Italia”. Duro affondo del direttore del Fatto quotidiano, Marco Travaglio, nei confronti dell’astensione benevola di Silvio Berlusconi che ha aperto la strada a un governo Lega-M5S. Una posizione, quella del Cavaliere, che è decisiva per i nuovi equilibri e che Travaglio critica apertamente.

Prendo in prestito una frase che del grande attore Lando Buzzanca..VAI A VANTI TE CHE MI VIEN DA RIDERE il grande giornalista Travaglio adesso è sdegnato e se la prende con Berlusconi…come mai non dice niente dei Cinque Stelle che per mantenere la poltrona fanno il governo con la Lega…bene il PD..che non ha accettato…adesso vediamo quello che sanno fare..per il bene del Paese dico auguri e buon lavoro…però ci credo poco,ma scusate ma quando c’era il governo Renzi, questo travaglio ci fracassava i marroni tutti i giorni con questa alleanza lega e M5s e ora dice l’opposto. Boh. Basta stare all’opposizione, fare casino e lamentarsi. Vero? TRAVAGLIO NON ROMPA !!! vogliamo goderci lo spettacolo del governo populista, ora sembra davvero a portata di mano ! fate presto, sarà uno spasso ! SOLO CHE DI BATTISTA dovrebbe mantenere la promessa: ”Se M5s farà alleanze con i partiti che hanno distrutto l’Italia, lascerò il movimento” https://video.repubblica.it/…/di-battista…/289926/290541 Il Travaglio travagliato è una voce critica dei 5S come Montanari lo è della sx, il condizionamento da parte di Berlusconi, improvvisamente non più un male assoluto, è evidente, ma il realismo politico impone però di attendere nomi e punti programmatici (oggi entrambi misteriosi). Forse le nuove elezioni sono solo rinviate.Travaglio dice solo i problemi ma non porta mai la soluzione. Facile parlare.

Travaglio si è già riposizionato in “opposizione al governo”. Fa vendere più giornali. Specialmente uno come il suo che, per aver mentito per anni a favore della casaleggio-associati (leggasi: “m5s”), ha perso totalmente credibilità ed ora, per recuperarla, ha necessità di iniziare a dare un po’ di notizie vere, e non solo fake news, anche sulle loro magagne.Non vedo l’ora di leggere come commenterà i disastri portati in economia dai suoi propagandati di prima. Magari lo farà utilizzando le parole dei commentatori che fino ad oggi, sul suo giornale, censuravano a spron battuto per non far addensare nubi sul cielo, finto azzurro, di Gaia: il mondo perfetto dove i grillini credono di vivere. E tra un po’, persino loro, si risveglieranno sulla terra. Come hanno fatto i Romani umiliati quotidianamente dall’incapacità dei grillini al governo. E prenderanno, prenderemo tutti, i forconi.

Mamma quante risate ci facciamo ora. Finalmente! Quindi la Lega che tutte le leggi vergogna ha votato e che è stata travolta appena cinque anni fa da scandali giudiziari è meglio di Berlusconi? Un intero establishment si è riorganizzato, altro che rivoluzione, è l’inizio della conservazione. Solo più presentabile dei vecchi partiti notabili. E tra meno di un anno staremo pregando di tornare alla seconda repubblica, per quanto sarà disastrosa la terza. Un mix tra incapacità politica, autoritarismo ridicolo, improvvisazione e stallo istituzionale, la terza repubblica è la sintesi degli ultimi 70 anni di democrazia italiana. Mettetevi comodi, il meglio, deve ancora arrivare!

Qualcuno diceva che il PD avrebbe dovuto astenersi ad un governo grillino, perché la base elettorale era di “sinistra”.Adesso io vorrei chiedere alla base elettorale di “sinistra” cosa pensa del governo fatto con il fascista Salvini amico dalla Le Pen.
Scommetto che è colpa del PD e di Renzi. Certo e’ sempre colpa di Renzi, le clausole di salvaguardia sull’iva colpa di Renzi ,mentre le ha applicate giustamente il governo Monti in sostituzione di altrettanti euro di TAGLI e TASSE che chiedeva BRUXELLES,governo votato da tutti .RENZI ne ha solo evitate in 4 anni 64 miliardi ,come conseguenza vedi aumento DP, manovra resa possibile dalla riduzione del deficit di bilancio -aumento pil -Draghi e accresciuta affidabilità dell’ITALIA guidata dal PD di RENZI. Molti elettori del Centro Sinistra hanno votato 5S perché temevano che Renzi avrebbe governato con Berlusconi, io penso che non sarebbe mai accaduto. Alla fine si sono fregati con le loro stesse mani. Si trovano un governo M5S con Lega diretta da Berlusconi che è suo alleato. Penso che nasca un governo inconcludente. In ogni caso non sono sicuro che possa nascere un governo, stanno prendendo tempo perché nessuno in realtà vuole andare alle elezioni presto. Si divideranno sulle poltrone e su alcuni nodi fondamentali come Europa, Immigrazione, Politica Estera. Purtroppo non basta firmare un contratto, governare significa decidere se appoggiare Putin oppure l’alleanza Atlantica, se salvare chi è su un barcone in mezzo al mare oppure girarsi dall’altra parte. Stabilire se si vuole restare in Europa oppure no. Tutto ciò non si fa per contratto e serva un’identità che oggi manca al M5S a differenza della Lega che oggi è il partito più vecchio in Italia. Cosa faranno sui dazi? Io non sono preoccupato per le scelte economiche, quelle sono scelte che in qualche modo si riescono a controllare.

Quello che Travaglio ha dimenticato di dire è che gli incapaci che lui sostiene potrebbero (ed il condizionale è persino ottimistico) creare all’Italia più problemi di Al Capone.Finalmente un governo che penserà agli italiani! Fuori da questa Europa asservita alla Germania e fuori anche dall’Euro che è una moneta folle. Reddito di cittadinanza per diritto di nascita e meno tasse per tutti. La pensione a tutti quelli che la chiedono perché sono stufi di lavorare, a prescindere dall’età e dai contributi versati. Chi se ne frega del debito pubblico, è un’invenzione della casta. Dimenticavo: fuori anche le Ong che importano clandestini ed espulsione immediata per i 600.00 immigrati non in regola.AUGURI ITALIA.

 

Allora i grillini:Travaglio è contro? Su cosa ne pensate che la vostra bibbia è contro il governo Berlusmaio.ultima modifica: 2018-05-10T10:25:19+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share