Tutto come da copione.

Governo M5S-Lega, Berlusconi: “Nessun veto all’intesa ma no alla fiducia”

Governo M5S-Lega, Berlusconi: "Nessun veto all'intesa ma no alla fiducia"
Il Cavaliere, a fine serata, dà la sua risposta: “Un esecutivo tra 5Stelle e leghisti non segnerà la fine dell’alleanza di centrodestra”. In pratica, un via libera. Salvini ringrazia il Cavaliere: “Ora si chiude veloce o voto”. Di Maio: “Prevalsa responsabilità”. Finisce così una giornata di trattative e fibrillazioni in cui grillini e Carroccio hanno chiesto a Mattarella di poter provare ancora a raggiungere un accordo politico. Ma per ora nelle trattative su premier e ministri è fumata nera.

VIA LIBERA DA BERLUSCONI: “MA M5S NON HA MATURITA’ POLITICA”
Dopo 66 giorni, insomma, cade il veto del Cavaliere. “Per quanto ci riguarda – spiega – non è mai neppure cominciata una trattativa, né di tipo politico, né tantomeno su persone o su incarichi da attribuire. Il Movimento Cinque Stelle ha dimostrato di non avere maturità politica. Se però un’altra forza della coalizione di centrodestra ritiene di assumersi la responsabilità di creare un governo con i Cinquestelle, prendiamo atto con rispetto della scelta. Non sta certo a noi porre pregiudiziali”. Berlusconi spiega che i provvedimenti del futuro governo saranno valutati volta per volta, “sostenendo quelli in linea con il programma di centrodestra”. Poi la frecciata: “Nessuno potrà usarci come alibi se un governo Lega-M5S non potesse nascere, di fronte all’impossibilità oggettiva di trovare accordi fra forze politiche molto diverse”.

Tutto come da copione. Già scritto pochi giorni dopo il voto.Governo lega/5s. Premier terzo. Appoggio esterno FI (oblio sul conflitto di interessi). Hanno tutto da guadagnare ad avere mediaset dalla loro parte, dopo LA7 e il vergognoso, infame, indegno orientamento RAI da mesi, anni, anti PD e Renzi (se avete visto l’osceno continuo attacco di cartabianca contro il PD…con un martina troppo “istituzionale”.Tra l’alro si è visto chi vota 5S al sud i tassisti di napoli.Altro che voti PD. Sono ex voti di FI). Pensare ad altre ipotesi è ingenuo. I 5S perderebbero almeno il 10% dei voti. La lega non ha nessuna garanzia di primeggiare con FI, che recupera i voti 5s nel sud. Acca niscuno è fesso. Fate il governo e fateci vedere i sogni.Peccato per gli italiani che dovranno poi fare i conti con la realtà.

Poveri voi, invece.E poveri tutti quelli che vi hanno creduto.Continuate a ridere, a fare gli splendidi ma a guardar bene sulle vostre facce i sorrisi e i ghigni hanno lasciato il posto a smorfie distorte dello stupore misto alla paura.E adesso, tu SETTARO e tutti i tuoi compagni/camerati del casato di Grillo, è bene che capiate che non potete più dire che… non ve lo avevamo detto.Non potete dire che non sapevate che il movimento è stato da sempre un bleuf: nulla sapevate fare dall’opposizione, niente sapete fare con i numeri e le preferenze dalla vostra parte.E adesso mi raccomando, non fate i codardi, non mollate e andate fino in fondo. E andare fino in fondo significa provare a chiedere scusa, raccattare quel poco di amor proprio che vi resta e, raccolte le maniche e quelle poche idee che vi restano, iniziare a di dire ‘SI’ e a dire pacatamente ‘parliamo’

Bene, ora che siamo stagnanti sul fondo del pozzo due cose  mi passano per la testa.  Primo:  abbiamo  Vincitore-1  e  Vincitore-2… sono passati due mesi di veti incrociati… nessun accordo fra loro… hanno fatto saltare ogni ipotesi di Governo Politico… ed allora perché si continua insistentemente a colpevolizzare per lo stallo quel povero PD che ha sempre detto opposizione ed in particolare quel Renzi che ogni tanto parla  (ma ne ha diritto come tutti)  ed in più è dimissionario da tutto  ???    Secondo: perché V-1 e V-2 con forte maggioranza di voti in Parlamento (con o senza il Berlusconi)  non hanno ancora iniziato a legiferare sulle loro assurde promesse elettorali nel’ attesa di un qualunque Governo che verrà ???   Boh  !!!   Forse paura di aver venduto tanto fumo ai propri elettori. O e non era manco buono… Il fumo dico .
E”Il capo politico di M5S «assolve» il leader di Forza Italia (inciucio) e se la prende con, Renzi e Martina. Tajani …..Cosa centrano ? …… NULLA ……. questo vuol dire che Dima e i suoi scagnozzi hanno di nuovo iniziato la campagna di fango contro avversari scelti da loro per spargere veleno e fandonie ……… poveri ragazzi a forza di sbattere si  disintegreranno e rimarrà solo un pugno di polvere di stelle !!! sono convintissimo, anche i giovani con capa tosta, di fronte all’inutilità di certi “MoVimenti”, sperimentata sulla loro pelle per i prossimi 5 anni, tornano all’ovile…Ma tu SETTARO tranquillo, ora c’è il governo dimail-ruspa con la “benevolenza critica” di Berlusconi.

Io sto qui con pop-corn e aranciata sulla sponda del fiume (coca-cola no, per rispondere ai dazi di Trump non la compro), chissà cosa non passerà di qua….Mi raccomando, magari tra 5 anni sarai anzianotto pure tu e la tua generazione, attenti a non fare la mia fine, eh! ” la speranza di Lega e M5s è appesa alla benevolenza di B “….però voi ,  mai con B. E poi, Pizzarotti: i populisti dobbiamo lasciarli governare e vedremo se ne saranno capaci. A VOI lascio le conclusioni.A me pare che dopo ben oltre venti anni di presenza del convitato di pietra, ancora oggi il Paese è come …” color che sono sospesi”…agli umori di quell’individuo. Tutto questo, perché la ” roba”, vale ben più del ” bene” del Paese.Se vuole rispondermi CARO SETTARO, abbia la cortesia di portare argomentazioni valide,non la solita MA IL PD. altrimenti si astenga.
LO SO GIÀ CHE MI DIRETE:Ci sarà pure qualche elettore del PD che aveva votato PD pensando che il PD avrebbe fatto un governo con i loro voti. Se si rivota subito dubito che questi elettori voteranno nuovamente PD, visto che si è relegato all’opposizione, voteranno PD solo i tifosi renziani, che vogliono stare all’opposizione. Chi vuole un governo non voterà certo un PD ostaggio di Renzi. SETTARI&C Tutti gli elettori del PD lo hanno votato perché facesse un governo progressista, solidale, nell’ alveo europeista. E la maggioranza dell’elettorato (70%), ha votato per mandare a casa il PD per due partiti a vocazione anti Ue, anti €, conservatori, qualunquisti, con cui il PD non poteva allearsi (e non certo per  un irragionevole masochismo di volere l’opposizione). A nuove elezioni gli stessi elettori PD voteranno ancora per un governo a guida PD. Deciderà l’ elettorato chi poi andrà al governo a mio parere.Certo. c’è anche qualche elettore del PD che, viste le previsioni, ha votato 5S pensando di arginare la destra crescente nei sondaggi. Purtroppo i risultati sono stati pessimi e il PD, checchè ne dicano i nemici (sottolineo NEMICI), è l’unico partito che ha manifestato coerenza, al di là della dialettica democratica interna. Magari stavolta ritorna al PD.
Tutto come da copione.ultima modifica: 2018-05-10T09:10:41+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share