Ma quale flat tax, ma quale reddito di nullafacenza, sarebbe meglio che pensassero a come sterilizzare l’aumento dell’IVA al 25% sti buffoni.

“Si parte da Flat Tax e Reddito di Cittadinanza”. Ma le due misure insieme hanno un impatto dimostrato di 80 miliardi. Le trattative tra Lega e M5S partono dai rispettivi cavalli di battaglia. Le coperture previste saranno sufficienti?

Risultati immagini per Si parte da Flat Tax e Reddito di Cittadinanza

Si parte da Flat tax e reddito di cittadinanza. È quanto hanno fatto trapelare i vertici del Movimento 5 Stelle che stanno conducendo le trattative con la Lega per stipulare il contratto di governo. L’umore, in questa prima fase, è positivo e si sottolineano le “moltissime convergenze” tra i due partiti. Ma quanto costano queste due misure-cardine dei rispettivi programmi elettorali ma dall’impatto dirompente sui conti pubblici, soprattutto se sommate? Ottanta miliardi, secondo un calcolo fatto dal Sole 24 Ore.

Se le risorse necessarie per la loro realizzazione sono di facile reperibilità, lo sono un po’ meno le coperture necessarie. Partiamo dal reddito di cittadinanza, cavallo di battaglia del Movimento 5 Stelle: costa 17 miliardi, a detta del Movimento 5 Stelle in realtà son il doppio.La misura più costosa è sicuramente quella proposta dalla Lega, la flat tax al 15% per cittadini e imprese. Scrive il Sole:In sintesi la flat tax, secondo la Lega, porterebbe a un buco di 63 miliardi che, sommati ai 17 del reddito di cittadinanza, fa appunto 80 miliardi da trovare. Impossibile? Ai posteri.

Evviva! Regali a tutti, ma prima degli altri a Silvio! 
È arrivato il Paese dei Balocchi. Peccato che dopo arrivi Mangiafuoco.

Ce ne fosse uno, tra i fan 5s ( i leghisti in genere non scrivono) che interviene per confermare o contestare le lapalissiane osservazioni dell’articolo, entrando nel merito della faccenda.Poca dimestichezza con i numeri, oppure tema non interessante, per chi pensa che tutti i problemi dell’Italia siano già stati risolti portando Renzi all’opposizione?La risposta, a mio avviso, è molto semplice; non faranno né l’una né l’altra riforma, o più probabilmente faranno qualcosina in ciascuno dei due ambiti, per poter dire che hanno fatto un primo passo nella direzione giusta, spiegando che i conti lasciati da Renzi non consentono al momento di fare di più.Serve punzecchiare sulle loro balle e i capacita realizzative. Se questa previsione diventasse abbastanza nota, sarebbe più difficile, poi, difendere la dignità del discorso quando si avvererà.

Ma non credo che servirebbe a molto, perché il presupposto del mio discorso è che le persone giudichino e scelgano secondo razionalità, ed abbiano memoria delle promesse non mantenute; cosa che tendiamo a dare per scontata, ma che non è affatto vera. Salvini, quando si andrà a nuove elezioni, non punterà certo sui suoi successi in economia; dirà che ha salvato l’Italia dall’invasione degli africani. Del M5S credo rimarrà ben poco.

Con questi dilettanti e’ meglio mettersi il paracadute nel di dietro ! Vogliono costruire la casa cominciando dal tetto ! Prima promettono soldi a tutti poi si cercano di trovare soldi che cittadini e imprese hanno nascosto ! Come se questi miracolosamente , decidono di confessarsi e comportarsi da cittadini virtuosi . Il tutto senza curarsi minimamente del macigno del debito pubblico ! Chi non vorrebbe tasse minime e reddito garantito ! Vivere di debiti non e’ la strada buona per arricchirsi o per far crescere una famiglia e tanto meno un Paese !

PS: VOGLIO ESSERE OTTIMISTA PER IL BENE DEL ITALIA E DICO CHE.Non ci saranno problemi. Sanno benissimo di non poter realizzare neanche il 5% di quello che hanno urlato in campagna elettorale. Avranno dieci minuti di gloria sui vitalizi (fatto che smetterà di interessare chiunque dopo 24 ore dalla sua approvazione e avrà un influenza nulla sulle sorti italiane) dopo di che ci godremo la rivolta del popolo che comincerà a capire di essere stato preso in giro di brutto. Soprattutto da Roma in giù la vedo brutta per Di Maio. Perché quelli si aspettano i soldi. Forse ha pensato di farsi un mutuo o un prestito agos….CIAO

Ma quale flat tax, ma quale reddito di nullafacenza, sarebbe meglio che pensassero a come sterilizzare l’aumento dell’IVA al 25% sti buffoni.ultima modifica: 2018-05-11T10:20:49+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share