I populisti bibi & bibo non fanno che copiare senza mai andare oltre gli slogan e capire di cosa si tratta per il contesto italiano.

I populisti non fanno che copiare senza mai andare oltre gli slogan e capire di cosa si tratta per il contesto italiano.

Risultati immagini per I populisti non fanno che copiare senza mai andare oltre gli slogan e capire di cosa si tratta per il contesto italianoCosì è per il Reddito di Cittadinanza copiato da paesi che hanno un”occupazione vicina al 100% e una produttività e redditi medi costantemente cresciuti per 20 anni e quindi possono usare i surplus che derivano dalla crescita per finanziarlo, mentre i nostri sono rimasti fermi. Infatti la proposta pensata dall’economista 5S Tridico per finanziare RdC non è altro che un un tentativo di truffare la Commissione Europeo in modo da poter aumentare di 19 Miliardi il debito ogni anno.
In realtà così truffa il popolo italiano non la Commissione, come han fatto Berlusconi e D’Alema per 20 anni

Da steward, intrattenitori nei villaggi o frequentatori dei bar sono bravi con le battute, ma non sanno minimamente fare un’analisi della realtà in cui vivono, per cui fanno proprie tutte le proteste, senza mai preoccuparsi di creare la ricchezza per soddisfarle e di elaborare un progetto di sviluppo complessivo per aiutare il paese a crescere come ha fatto Renzi.

Così si ritorna al ventennio di Berlusconi e del PD di d’Alema e SX massimalista che per 20 anni hanno usato il debito pubblico solo per soddisfare le proprie clientele elettorali, invece di favorire gli investimenti e l’ammodernamento del paese come facevano tutti gli altri e così il nostro paese dal 95 al 2013 rimaneva fermo senza crescere in produttività, PIL e Redditi Medi, unico paese avanzato al mondo, mentre tutti gli altri paesi crescevano del 30-40%

Così è per la flat tax copiata dall’altro populista Salvini da Trump, che riprende vecchi slogan Berlusconiani, senza rendersi conto che gli USA sono un paese importatore con un deficit commerciale enorme che permette a Trump di metetre dazi feroci a tutti per farsela finanziare dal resto del mondo, mentre l’Italia è un paese esportatore con la bilancia commerciale in attivo che riceverà il danno della perdita per i conti pubblici dai dazi di Trump e in più la beffa dai tagli delle tasse di Salvini e del RdC, Fornero etc .

Ricette sicure per finire con lo spread alle stelle un’altra volta e un livello di povertà e miseria da terzo mondo, come stiamo stiamo vedendo con l’Argentina, oggi ancora in defaalt grazie ai populisti che hanno dominato per anni .

Nel PD ci sono due linee.
C’è chi vuole allearsi con i populisti 5S per fare la nuova grande SX e chi vuole continuare con la proposta di un progetto di sviluppo complessivo del paese, impegnandosi anche sul fronte della creazione di nuova ricchezza, sicuro che il popolo capirà che non è dalla sua parte chi fa propria ogni tipo di richiesta, senza sapere minimamente dove trovare i soldi per realizzarla, ma solo chi si è dimostrato di essere capace in pochi anni di riavviare un progetto di sviluppo generale del paese che ha permesso di concedere benefici eccezionali dopo 20 anni.

PIL a +1,5% dopo che prima con Monti aveva fatto -10%, i redditi medi a +2,3% dopo che per 20 anni erano rimasti fermi e gli investimenti a +9% dopo 10 anni di crollo continuo. Un risultato straordinario perché nel 2017 gli italiani hanno avuto:

TUTTI: 12 Miliardi per bloccare gli aumenti dell’IVA di Tremonti,

10 MILIONI: gli 80€/mese,

20 MILIONI: l’abolizione di IMU e TASI

fino a 2 MILIONI di poveri: il REI,

soldi veri in tasca che non dovranno restituire, come successo con Monti per quelli avuti nei 20 anni precedenti, perchè nel 2017

IL DEBITO TOTALE STRUTTURALE SI E’ FERMATO

da gennaio a dicembre a 2256 Miliardi, se di escludono i 7 miliardi una tantum utlizzati per salvare i conti correnti e le obbligazioni ordinarie dei risparmiatori delle banche venete

FMI, OCSE, .. dicono che oggi i conti sono a posto, anche se nessuno ha mai fatto una politica sociale a questi livelli in Italia.

L’ultima parola sulla scelta tra queste due linee non può essere fatta nei caminetti, deve tornare alle primarie e al popolo del PD al più presto

I populisti bibi & bibo non fanno che copiare senza mai andare oltre gli slogan e capire di cosa si tratta per il contesto italiano.ultima modifica: 2018-05-15T11:14:59+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share