Signori italiani, tornate ai vostri doveri di cittadino La ricreazione è finita, chiudete il libro dei sogni e rientrate nella realtà quotidiana.

5 cose da non dire sul governo M5S-Lega (che tanto non interessano a nessuno)

contratto_1

Mi sono preso la briga di elencare quelle che, almeno leggendo un po’ in giro, mi sembrano essere le 5 critiche a questo nuovo esecutivo che, semplicemente, non costituiscono un problema per i suoi sostenitori. Di più: in molti casi finiscono per rafforzarne il sostegno a Salvini e Di Maio.

  1. “Le coperture non ci sono”
    Il contratto tra M5S e Lega prevede diverse riforme parecchio costose, tipo la flat tax e il reddito di cittadinanza. Secondo alcuni osservatori, parliamo di circa 100 miliardi di euro da trovare. Quando lo fai notare però ti rispondono che: i soldi per salvare le banche li hanno trovati, la moneta la stampiamo, ci sono tanti sprechi da eliminare e così via.
    .
  2. “Ma è un premier non eletto da nessuno come dite voi”
    Dire: “ma come, dopo mesi di martellamento anche voi avrete un “premier non eletto dal popolo” potrà anche essere divertente per una battuta sui social, ma politicamente è una cretinata. Lasciate perdere anche questioni come “la lista dei ministri non si dice prima di averla comunicata al presidente della repubblica” o cose simili. Certo, è tutto vero. Ma a nessuno frega nulla delle formalità della politica e anzi vedono di buon occhio i leader che se ne fregano di certe etichette. Si tratta di beghe da campagna elettorale: l’opposizione si fa su altre cose.
    .
  3. “Gli altri Stati e l’Europa sono molto preoccupati”
    La Germania critica il contratto, il Financial Times parla di nuovi Barbari, la stampa internazionale si agita? Dimostrano che questo governo farà il bene degli italiani e non il loro. E infatti Salvini ha già usato questi argomenti a suo vantaggio negli ultimi comizi. Tra gli applausi.
    .
  4. “I mercati bocciano quest’alleanza”
    Come al punto 3, lasciate perdere lo spread che sale o la borsa che cala: come sopra, diventano un perfetto assist per dimostrare che questo governo fa paura ai ricchi/speculatori e poteri forti.
    .
  5. “Ma l’immigrazione, le carceri e l’islam…”
    Il contratto è stato criticato dalle associazioni sui diritti dei carcerati, da quelle che si occupano di immigrazione, di islam e non solo. Ma se qualcuno si permette di farlo notare riceverà probabilmente un commento come questo: “Ma non vi siete accorti che il razzismo da un po’ di tempo lo subiamo noi italiani!!!”.
    .
Ma sapete che cosa trovo estremamente preoccupante (e che non interessa nessuno)? Che Mattarella stia consentendo lo stravolgimento della Costituzione, senza dire una parola. Avrebbe dovuto dare il pre-incarico e poi scegliere il PdC, come da dettato costituzionale e non permettere che quel nome fosse anche solo accennato. Non è il problema Conte, è proprio il permettere che sue prerogative (e dei prossimi PdR) vengano usurpate, ignorandole. E’ permettere che si parli di Governo eletto dal popolo: non sto vedendo in lui il garante della Costituzione e questo è l’atto più grave che sia mai stato compiuto: Mattarella ne è cosciente? La sua posizione è difficilissima, chi lo nega? Ma, permettendo tutto questo, sta dando vita a qualcosa che costituirà un precedente. Pericolosissimo. E’ ancora in tempo per impedirlo, ma la stampa, a parer mio, dovrebbe premere su questo. E non mi pare lo faccia.
TORNANDO AL PROGRAMMA.E’ ovviamente e come tutti dicono un programma dove per molta parte non c’è copertura. Una specie di libro dei sogni che in campagna elettorale funziona ma poi dal vero no! A meno che non si voglia incidere ulteriormente sul deficit. Purtroppo il vuoto lasciato dal PD con le continue e reiterate liti tra un Renzi sicuro di se e gli altri che pensavano più a combattere lui che guardarsi dagli altri ha fatto il resto. Italiani rialzate la testa e tornate sul territorio per far capire quanto fuori dalla logica sia questo programma.E al miliardario Beppe Grillo ha fatto il lavaggio del cervello agli italiani, mettendoci in questo guaio. Adesso il signor Grillo fa il garante del governo più a destra in questi 70 anni. Signor Grillo lei non può girare da indifferente per le strade di questo Paese. Ha seminato rabbia sterile e, per sua causa, stiamo raccogliendo ridicolizzazioni e rimbrotti da tutto il mondo.
MA! Carissimi tutti, la colpa non è di questi novelli ma di chi fa finta di crederci. Si perché purtroppo gli italiani da sempre preferiscono dare fiducia al pifferaio di turno che affrontare la tragica realtà economico/morale/sociale in cui versa il Paese. Hanno proiettato al potere dal nulla lo spara balle per eccellenza del Berlusca,  hanno infine buttato fuori RENZI unico vero POLITICO ITALIANO quest’ultimo in favore di questi populisti sfigatelli che “faranno crescere il Paese daranno reddito e lavoro a tutti ma rispetteranno i patti europei (!!??!!) …. quando poi gli L5S ci staranno per far s maciullare contro un muro li cacceremo via e voteremo per che ci farà credere che il muro non esiste!! poveri noi.MA QUESTA E L’ITALIA E L’ITALIANO.
Signori italiani, tornate ai vostri doveri di cittadino La ricreazione è finita, chiudete il libro dei sogni e rientrate nella realtà quotidiana.ultima modifica: 2018-05-23T10:02:32+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share