CHI pagherà i DANNI ??? dovrebbero pagarli gli elettori che li hanno mandati al governo ! Sarà un disastro ed avremo un nuovo Monti: e tutti dovremo pagare per colpa di chi vota questi squilibrati.

Buon lavoro al Presidente incaricato #Conte. Egli si è proposto come l’avvocato difensore del popolo italiano: noi ci costituiamo parte civile. Parte civile per verificare se realizzeranno le promesse della campagna elettorale. E parte #civile nel modo di fare opposizione, perché noi rispettiamo le Istituzioni.

“E oggi si chiedono ipocritamente “perché, come mai non si sono prodotti , in Italia, gli anticorpi al populismo?”. Se lo chiede oggi il pessimo Massimo Franco sul Corriere della Sera. Ipocriti. Hanno la faccia come il c.,..Gli anticorpi c’erano. Si chiamavano Pd e Matteo Renzi. Li avete azzoppati. Soprattutto voi: i giornaloni, i media, la Tv, il potere forte del “partito ( economico) della comunicazione” che ha lisciato il pelo a Di Maio, Casaleggio e Grillo, che si e’ fatto comandare dal “travaglismo”, che, per vendere copie e ascolti, ha fatto da apprendista stregone dei populisti. Avete molto da rimproverarvi per lo scempio che avete combinato.”

POTEVA IL PD ALLEARSI CON QUESTA GENTAGLIA?

“La famiglia Di Battista oggi si è alzata con un grande nervosismo. Prima il figlio ha attaccato il Colle nel suo solito modo sgangherato (il gruppo del Pd ha deciso di regalargli una copia della Costituzione), poi ci ha pensato il padre a minacciare brutalmente il Capo dello Stato.
Leggetelo bene il post di Di Battista senior, un’impasto della peggiore cultura fascista.
Poteva il Pd allearsi con questa gentaglia? Riflettete bene e sinceramente tutti. Organizziamoci per difendere le nostre istituzioni, ne vedremo delle belle”

Riguardo ad un mio interrogativo ho la netta impressione che il nome di Savona non incontrerà soverchi ostacoli per molti motivi. 1) Savona, come ho già detto altrove, è certamente un euroscettico ma non è un eurocretino, e non ha le physique du rôle di un Varoufakis. Credo che, molto probabilmente, si possa inserire senza particolari scossoni nel dibattito che comunque, Savona o non Savona, è destinato ad aprirsi a Bruxelles sul futuro dell’Europa. E questo Mattarella lo sa. 2) Lega ed M5S hanno dimostrato di avere un sufficiente tasso di cinismo (e di incoscienza) da continuare a comportarsi col Colle come adolescenti che pretendono, più che da maturi interlocutori disposti a mediare. Ed anche questo Mattarella lo sa e non ha alcun motivo per rischiare salti nel buio. 3) Nonostante gli slogan ripetuti come se ancora si fosse in campagna elettorale, M5S, e meno la Lega, sanno che comunque l’Europa è un pilastro inamovibile per qualsiasi governo di qualsiasi colore. Reciteranno la solita solfa che Bruxelles è la cattivona e che con loro cambierà tutto, ma in realtà nessuno si assumerà il rischio di far ripercorrere all’Italia la parabola del 2011 anche se c’è qualche indizio non proprio tranquillizzante. A maggio 2011 il valore dei credit default swap a 5 anni sui titoli italiani era intorno ai 150 punti, proprio come ora. A novembre 2011 era salito a 550 punti … Incrociamo le dita ed auguri al prossimo governo …

Savona o no è un governo che creerà non pochi seri problemi a questo paese. Ma ce li meritiamo perché abbiamo un 50% che ha votato questi sciagurati e le mitiche “elite” che in questi anni hanno fatto nulla o ben poco per contrastare questa gente. Pagheremo tutti, come pagano i greci, i boliviani, gli etiopi e i tanti altri paesi che ci hanno preceduto in questa strada di false rivoluzioni. Speriamo di cavarcela con un contenuto disastro finanziario

CHI pagherà i DANNI ??? dovrebbero pagarli gli elettori che li hanno mandati al governo ! Sarà un disastro ed avremo un nuovo Monti: e tutti dovremo pagare per colpa di chi vota questi squilibrati.Dovreste pagarli solo voi i danni, voi leghisti e grillini. Invece per colpa vostra ci massacreranno di tasse e tagli al welfare per riparare al dissesto finanziario che provocheranno questi scappati di casa. Dovrebbero istituire la patente per votare: o si dimostra conoscenza di Economia, Diritto e Storia, oppure niente diritto di voto.

Il solo modo per porre fine alla ubriacatura demagogica delle promesse è favorire senza tante condizioni la nascita di un Governo. I fatti si incaricheranno di dimostrare la realtà.

 

CHI pagherà i DANNI ??? dovrebbero pagarli gli elettori che li hanno mandati al governo ! Sarà un disastro ed avremo un nuovo Monti: e tutti dovremo pagare per colpa di chi vota questi squilibrati.ultima modifica: 2018-05-24T08:39:04+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share