Ma Cantone non era quello tanto osannato dai grullini fino a un mese fa??? Ora è di impiccio??? Dai, dite la verità che voi fa gola anche la poltrona di Cantone sù..

Cantone risponde a Conte: “Sono tranquillissimo, il mio incarico scade nel 2020. Delusi? Fatti grandi passi avanti”. E incontra Toninelli

Cantone risponde a Conte: "Sono tranquillissimo, il mio incarico scade nel 2020. Delusi? Fatti grandi passi avanti". E incontra Toninelli

L’autorità Anticorruzione era stata chiamata in causa da Conte durante il suo intervento alla Camera: “Risultati inferiori alle aspettative”. Oggi il suo presidente dice: “Continuerò a fare l’anticorruzione” 

L’attacco in aula, ieri, da parte del premier Giuseppe Conte, nell’intervento sulla fiducia.Raffaele Cantone è protagonista involontario di queste prime ore del nuovo governo. Ieri si era limitato a far filtrare il suo stupore dopo le parole del premier (“Dall’Anac risultati inferiori alle aspettative”). Oggi risponde: “Continuerò a fare anticorruzione, il mio incarico scade nel 2020”. Si sente sotto assedio?, gli è stato chiesto. “No, sono tranquillo”, ha risposto. E aggiunge:
“Possiamo anche essere insoddisfatti ma abbiamo fatto grandi passi in avanti come paese, non mettendo la spazzatura sotto il tappeto ma buttandola fuori di casa. E non è vero che parlare di corruzione fa male al paese, è una bugia. Negli ultimi tre anni nella percezione della corruzione l’Italia ha guadagnato dieci posizioni nelle classifiche internazionali”.

l’Anac sta dando una svolta a questo miserabile Paese, solo Berlusconi AVEVA sentito LA NECESSITA di parlarne contro perché infastidiva i suoi “amici imprenditori”. altro che inesperti e populisti qui sta agendo la delinquenza.

Gente non scordare MAI…ripeto….MAI  !! che il tutto rientra  in piani  studiati da mesi  dalla casaleggio & associati! Lo scrivo per qualcuno che potesse pensare  a  queste novità sono piovute  dal cielo   sul banco della discussione politica. Beppe Grillo fu profeta  di una   neo rivoluzione  “copernicana”  di cui oggi cominciamo a vederne le finalità,tranquilli che il “grosso” deve ancora arrivare! Io ricordo ancora  di quando, io ero in visita al mio AMICO a Siena, il sig. Grillo arringava COME  suo solito  in pazza Salimbeni, dove ha sede la Direzione ,  (era lì come  “azionista” all’assemblea dei soci del Monte dei Paschi Siena! Già allora  scaricava  loro addosso tutti gli improperi possibili..

E questo GENTE è solo l’inizio.  E’ in scadenza (a metà giugno) il CDA della Rai, e con esso di conseguenza un cambio ai vertici di tutte le reti e testate giornalistiche. Scommettiamo una invasione e una appropriazione di tutte le sedie disponibili a loro favore? Questo malgrado le critiche di tre anni fa alle nomine fatte allora dal governo Renzi. Il controllo dell’informazione, d’altronde, è cruciale per la propaganda. E se non proprio a favore, che per lo meno non sia contro.

Il risveglio dei morti FASCI viventi dopo 5 lunghissimi anni è avvenuto. Sepolti dalla simpatia incondizionata di un SETTARO che ha riscritto la storia dell “appropriamento di poltrone e posizioni di rilievo” ora rigurgitano l’etica verso la politica! Al grido del nuovo mantra ” e ma loro sono il governo del cambiamento”. Siete imbarazzanti
SI siete imbarazzanti. Chi accetta di allearsi con i fascisti della lega che a loro volta si alleano e stanno facendo alleare questo governo gialloverde e nero ai peggiori fascisti austriaci, ungheresi e francesi, chi ha votato i 5S per ritrovarsi un pupazzo conte e un vice pupazzo Di Maio marionette del varo capo di questo esecutivo che è Salvini, chi ha portato l’italia ad avere il governo più a destra della storia del paese, chi si fa comandare da uno che dispone solo la metà dei voti 5S ha poco da definire imbarazzanti gli altri, se te non sei imbarazzato neanche un po’ vuol dire che sei il pupazzo del vice pupazzo Di Maio del pupazzo conte, i cui fili vengono mossi dal burattinaio Salvini.I pupazzi non sanno di avere una dignità.
Arrivano i grillini giustizieri della notte, che da un lato vogliono l’anti corruzione come principio, solo che dopo si dimenticano di applicarla nella prassi di questo governo, volete sapere dove? Aprendo il dialogo con le nazioni più corrotte in Europa:esempio la Russia. Quelli che fiancheggiano con mazzette e spionaggio i governi anti europei. Complimenti per la coerenza.

PS:Ho avuto l’onore di conoscere Raffaele Cantone alcuni anni fa, quando venne a parlare di legalità in una scuola della mia citta, una di quelle di frontiera dove tanti alunni avevano genitori o parenti in galera.

Non scorderò mai la sua disponibilità, la semplicità e la tenerezza con cui parlò ai bambini, e soprattutto quando si fece da parte perchè fossero loro a parlare, a raccontare, a chiedere le cose più strane, da che cos’è la camorra a cosa mangiano i cani poliziotto, e ad ogni domanda diede una risposta che i piccoli potessero capire.
Alla domanda “Ma tu hai mai paura?”, lui rispose semplicemente “Si!”col sorriso sulle labbra e gli occhi tristi. Se non avesse fatto altro di buono in vita sua, basterebbe quell’incontro coi “quei” bambini per meritargli un  posto d’onore fra i servitori del Paese, ma questo è inutile spiegarlo a Toninelli &C: non capirebbero mai!
Ma Cantone non era quello tanto osannato dai grullini fino a un mese fa??? Ora è di impiccio??? Dai, dite la verità che voi fa gola anche la poltrona di Cantone sù..ultima modifica: 2018-06-07T17:26:30+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share