Concordo,comprendo! Ed empaticamente condivido.

Gino Strada: “Ho 70 anni, ma mai avrei pensato di vedere ministri razzisti nel mio Paese” “Ci sono tante nuove schiavitù in Italia, non solo nel meridione. Sono stanco. Vorrei andare via”

“Ci sono tante nuove schiavitù in Italia, non solo nel meridione”, così Gino Strada, fondatore di Emergency, ospite di Lucia Annunziata a “1/2 h in più”, che ha poi dato un giudizio sugli ultimi due ministri dell’Interno, Minniti e Salvini: “Minniti ha fatto una politica che è un atto di guerra contro i migranti, che ha portato molti morti. Matteo Salvini vuole portare avanti l’opera di Minniti. Io spero che l’opera di Salvini finisca come quella di Minniti, nel nulla”, ha detto Strada. “Io – ha continuato Strada – ho 70 anni e sono sconcertato. Non mi aspettavo di vedere ministri dell’Interno razzisti o sbirri in Italia”, riferendosi sempre a Marco Minniti e Matteo Salvini. “La politica di Minniti era pagare degli assassini per dire assassinatevi pure ma non a casa nostra. c’è continuità di intenti con il suo successore Salvini. Non hanno considerazione delle vite umane”.

Poi un commento sulla “pacchia”, termine utilizzato da Salvini riferendosi ai migranti: “È finita la pacchia. Ma ha mai lavorato in miniera?”. “Oggi in Italia c’è una guerra tra poveri, e questo è triste. ‘Italiani prima! Vengono a portarci via il lavoro!’ – ha commentato Strada – s’è visto, gli sbarchi sono calati del 70 per cento e nessun effetto sui tassi di occupazione”. “Pensare che la Lega sia in un governo di rinnovamento… me lo ricordo io Bossi ululare chiachiere in giro… mi sembra una roba vecchia. Sono stanco. Vorrei andare via dall’Italia”.

Concordo,comprendo! Ed empaticamente condivido. La gente muore, noi li abbiamo sfruttati,schiavizzati, lo facciamo ancora, abbiamo colluso con guerre e dittatori in nome del petrolio, diamanti…e quant’altro, venduto armi..stiamo comodi comodi dietro cellulari e televisioni…e pontifichiamo, giudichiamo e loro muoiono, come alcuni di noi morirono nelle miniere belghe o altrove..popolo di migranti dalla memoria corta..ed in maggioranza chiusi nei loro orti, ma quando intorno ci sarà deserto e morti a che servirà? E comunque non si può fermare il fenomeno migratorio è secolare e va oltre le nostre volontà. Andrebbe guidato…ma l’incompetenza politica aumenta e dilaga.

ANCHE QUI MEMORIA CORTA.Noi abbiamo per secoli colluso per nostri interessi con le loro dittature ed istituzioni politiche, questo è innegabile. I loro politici sono pessimi, ma noi ci abbiamo fatto affari, solo per interessi economici proprio perché l’Africa è’ ricca. L’Italia e l’Europa di meno, come la storia ci ha insegnato. Da millenni abbiamo fatto “commercio” e poi “sfruttamento” delle loro ricchezze. Ed ora ci stupiamo di ciò.

Aggiungiamo a tutto detto sopra che la storia ci insegna che se il popolo viene prevalentemente lasciato nell’ignoranza e sottocultura, sotto un dominio fanatico e religioso, poco può fare. Del resto in Siria, luogo dal quale come Yemen ed altro, vengono,e ci sono state le cosiddette primavere arabe e si è visto come poi è andato a finire…sempre con la collusione occidentale. Forse bisogna sapere anche ciò e vedere cosa la storia insegna.

CARO PENTAFASCIOLEGAIOLO E AGGIUNGO RAZZISTA. Voi siete frutti avvelenati dell’ estremismo, da qualsiasi parte venga! Anche dalla vostra parte da dove avete continuamente delegittimato ogni tipo di governo sparando a zero su tutto e su tutti: ora vedrete che dovrete sparare a zero con ragione, molto più di prima, perché con la violenza, anche verbale, alla fine non si fa altro che provocare altra violenza, a volte non solo verbale, ed ora ci siamo arrivati. Visto chi avete messo ora al potere?

Povera Italia con il.70% di analfabeti di ritorno chi vuoi che dia ascolto a Gino Strada ?Idolatrano chi li sfrutta ma si rifiutano di schierarsi con gli ultimi Resistere Resistere Resistere alle capre e ai neofascismi comunque si presentino ! onore a te Gino Strada

Concordo,comprendo! Ed empaticamente condivido.ultima modifica: 2018-06-10T17:58:36+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share