Restiamo umani

Odissea in mare.La nave Aquarius è in attesa di istruzioni per lo sbarco:

Il ministro degli Interni Matteo Salvini ha appena annunciato che il Viminale non autorizzerà l’attracco in un porto italiano della nave “Acquarius”, con a bordo 629 migranti…

Risultati immagini per Restiamo umani

“Intanto va detto che questa gravissima decisione riguarda due ministri, in quanto i porti sono dipendenti dal ministero delle Infrastrutture e dal suo titolare (Toninelli, pentastellato, ndr). GENTE ‘Restiamo umani’. Si tratta di una decisione priva di pietà per le sorti di oltre 600 persone, donne, bambini, minori non accompagnati inclusi. E sulla loro sorte di avvia un contenzioso con Malta, incuranti delle conseguenze per queste persone. Il tema dell’atteggiamento di Malta nel complesso delle questioni riguardanti l’immigrazione esiste ed è bene ricordarlo e fatto pesare, ma farlo con oltre 600 persone su una nave è del tutto sbagliato”.Restiamo umani.
Restiamo umani MA  al Salvini non frega nulla di contrastare l’atteggiamento di Malta …non dimentichiamo che fa l’amico di Orban che è peggio del governo maltese, che tra l’altro è un isola di 400k abitanti …non proprio una nazione . Posso persino capire che – ragionevolmente – ci sia un limite all’accoglienza e che questo limite, almeno nella percezione di molti, sia stato raggiunto. Quello che non capisco sono gli isterismi di chi urla “Portateli ovunque, fatene quel che vi pare!”. Sono esseri umani che hanno cibo per due giorni e poi basta: li lasciamo morire di fame intanto che vagano per il Mediterraneo? Dovremmo lavorare per gestire la situazione senza perdere la capacità di empatia, la pietà. Quelle qualità che vengono sbrigativamente classificate come “buonismo”. Se ci sono persone in difficoltà, si dà una mano, poi si cerca una soluzione duratura e si contratta per uscire dall’emergenza. Prima, si dà una mano.Restiamo inumani.
La triste vicenda della nave che ha soccorso 629 migranti che stavano per affogare nel Mediterraneo non si risolve. Gli ordini continua ad impartirli il “carnefice” Salvini, con il benestare del carnefice in seconda Silvio Berrlusconi. Da apprezzare il Sindaco De Magistris che ha dichiarato fin da ieri la piena disponibilità del Porto di Napoli. Un domanda: ma il nostro “premier” è tornato dalla vacanza-premio in Canada? Se per Caso fosse già in patria all’argomento “Nave Aquarius” dovrebbe perlomeno dare uno sguardo, magari minacciando le dimissioni. Ma forse ora comincia a provare lo “sfizio”. Meglio per lui un premier in ombra che uno che torna a casa, dopo una lettera di dimissioni. E la dignità? A quella ci pensano i due vice, Salvini e Di Maio, senza i quali noi italiani saremmo persi. Affogati nelle fogne, naturalmente.
Restiamo umaniultima modifica: 2018-06-11T09:22:38+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share