L’Italia è già sprofondata nel fasciopentaleghismo. Trovare ancora persone che si arrampicano sui muri per giustificare che 629 persone di cui 138 minori e 35 donne incinte vengano tenute in ostaggio nel mare rappresentano la disumanità e il baratro nero in cui è caduto questo paese. Con tristezza.

L'immagine può contenere: testo

LA VITTORIA DI PIRRO

Per ora la Spagna di Sanchez ci salva faccia e terga.

Non perché il problema dei migranti non esista e vada minimizzato, ma perchè non può essere certo affrontato con una esposizione muscolare a favor di propaganda. Quando si indulge nell’uso della “forza” si sancisce assenza di materia cerebrale.

Un’Europa ancora piccola ed egoista, pulsioni di intolleranza ed insofferenza che la pervadono. Una politica debole, incapace di darsi regole, ma soprattutto di farle rispettare a tutti I suoi membri.

Interessi mediocri ed egoistici, pugni di voti da conquistare, come nel caso dell’uomo verde per smantellare dal basso la comunità. Normale che la fascinazione di un racconto “celodurista” abbia maggiore appeal sulle masse frustrate ed insoddisfatte che non una proposta politica fatta di mediazioni, confronti e concessioni.

Di minori egoismi.Di fronte alla paura di essere invasi, di vedere messo in discussione il proprio status in un momento di grave crisi economica e sociale, la reazione istintiva è quella di chiudersi a riccio, di barricarsi, di cercare un nemico.

Per questo una migrazione incontrollata e senza regole spaventa il cittadino comune. Per questo è necessario intervenire.Non saranno però le sparate salviniane, tra ruffiani rosari, vangeli ed una buona dose di cinismo a salvarci.

La Politica è per sua finalità mediazione, analisi e quindi soluzione di problemi.
Il nostro tempo complesso e difficile fatto di semplificazioni e di slogan non prevede questi passaggi e la politica diviene luogo per mediocri ed affabulatori.
Abbiamo provato a fare I prepotenti con uno stato di 430.000 anime, davvero prode. comportamento.

Vedremo come il nostro governo si presenterà in Europa, dove saranno felici di rivedere il faccione dell’uomo verde dopo che per anni schifando l’Europa, ma facendosi eleggere al suo parlamento, ha ritirato lo stipendio senza mai presentarsi in aula.

Vedremo se si comporterà come con Malta e quanta riconoscenza dovrà al suo alleato e finanziatore Russo.

“Voi, eletti dal popolo, riuniti in questa Assemblea sovrana, dovete sentire la immensa dignità della vostra missione. A voi tocca dare un volto alla Repubblica. Fate che il volto di questa Repubblica sia un volto umano. Ricordatevi che la democrazia non è soltanto un rapporto tra maggioranza e minoranza, ma è soprattutto un problema di rapporti fra uomo e uomo. Dove questi rapporti sono umani, la democrazia esiste; dove sono inumani, essa non è che la maschera di una nuova tirannide”. Sergio Mattarella cita Saragat nel trentennale della sua morte.Grazie alla Spagna per aver accolto vite, a noi non resta che scusarci per l’inumanità di chi ci rappresenta!

PS: DATO PER SCONTATO CHE UN MINISTRO DEGLI INTERNI IN UN PAESE CHE ERA DEMOCRATICO E CHE HA SEMPRE AIUTATO I PIU’ POVERI GLI OPPRESSI I SENZA FAMIGLIA E CHE SI PERMETTE DI FARE QUELLO CHE IL 10 GIUGNO 2018 HA FATTO DEVE SPERARE E LO SOTTOLINEO E LO RIBADISCO FORTEMENTE CHE NESSUNO DI QUEI 600 ESSERI INERMI ANCORA SEGREGATI IN UNA NAVE IN MARE NON MUOIA. SE DOVESSE SUCCEDERE MA IO GLI AUGURO FIN DA ORA DI NO PER LUI SARA’ LA FINE SIA A LIVELLO POLITICO CHE ESISTENZIALE.
DA UN LATO INIZIERÀ UN CALVARIO INTERNO CHE ANCHE SE ADESSO DIMOSTRA DA TUTTI I PORI CHE A LUI NON GLIENE FREGA NIENTE PERCHÉ PER LUI L’UNICO DIO A CUI CREDE E’ IL VOTO IN REALTÀ PROVVEDERÀ A FARLO IL VERO DIO A CUI PRIMA O POI DOBBIAMO TUTTI POTENTI O MENO DARE RISCONTRO DELLE NOSTRE MALEFATTE E IN QUESTO CASO CRIMINI. A LIVELLO TERRENO PROVVEDERÀ DA UN LATO L’ONU E DALL’ALTRO IL PAPA. AUGURI CARO MINISTRO COME DICE LEI LA PACCHIA ….. LE STA PER FINIRE.

PS2: L’Italia è già sprofondata nel fasciopentaleghismo.Oh! Ce ne fosse uno che dica “buttiamo fuori o spariamo ai mafiosi, ai camorristi, agli evasori fiscali, agli speculatori, ai falsi invalidi, a chi timbra il cartellino e poi va a farsi i cazzi suoi, a chi stando al governo ha rubato 50 milioni dei nostri soldi, via la feccia dall’Italia”.
IPOCRITI.

L’Italia è già sprofondata nel fasciopentaleghismo. Trovare ancora persone che si arrampicano sui muri per giustificare che 629 persone di cui 138 minori e 35 donne incinte vengano tenute in ostaggio nel mare rappresentano la disumanità e il baratro nero in cui è caduto questo paese. Con tristezza.ultima modifica: 2018-06-12T08:33:42+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share