IN SOLO QUASI QUATTRO MESI SI ANNUNCIA:Il suicidio politico del M5s

Mettendosi assieme a Salvini ed essere stato emarginato dal Salvini. E guardando la reazione del l’ala movimentista, il M5S si pone MOLTO più a destra di quello che era già.Da questo dico che e il suicidio politico del M5S. AGGIUNGIAMO IL LORO Leader affamato di potere, riverenza verso i nuovi oligarchi, almeno con uno di loro l’idillio è alla rottura, in tutto l’intervento c’è la delusione sulla svolta del movimento, la perdita di spinta dell’ala movimentista, che tanto ha fatto sognare..da sognatori si passa al suicidio politici non fisico purtroppo.

Risultati immagini per l suicidio politico del M5s

D’altra parte chi ha mai compreso bene cosa fosse e volesse il 5s? Una specie di anarchia digitale, dove il pensiero più profondo era “onestà onestà. All’inizio era massa indistinta guidata da un guru e da un visionario; quando, per forza di cose, ha dovuto strutturarsi, ha cominciato a mostrare i propri limiti. Ad ogni modo vedremo.

Leader affamato di potere, riverenza verso i nuovi oligarchi, almeno con uno di loro l’idillio è alla rottura, in tutto l’intervento c’è la delusione sulla svolta del movimento, la perdita di spinta dell’ala movimentista, che tanto ha fatto sognare..i sognatori.

I M5S stanno aprendo la strada a tempi molto bui, ma molto bui. La cosa più terrificante è che si sapeva tutto fin dall’inizio: Salvini vuole uscire dall’euro (vedi articolo di L. Annunziata “Bugiardi), vuole allearsi con la Russia, vuole fare i campi di concentramento (i nuovi CIE, le nuove carceri). Non ce l’ha mai nascosto. E nemmeno l’ha nascosto ai 5S. Ma bisogna fermare la Lega a tutti i costi, prima che comincino le notti dei cristalli. Alzare la voce paga? Anche Mussolini alzava la voce: ci siamo presi l’Etiopia e poi? 7 anni dopo l’Italia era un cumulo di macerie.

Alzare la voce paga? L’onda di destra, come in tutta Europa, è basata sulla paura dell’immigrazione, sulla quale Renzi e Gentiloni hanno tenuto una linea progressita e per questo sono stati puniti. Un milione di posti di lavoro sono dovuti anche alle nuove regole del lavoro, che non sono affatto macelleria sociale , ma regole di buon senso come presenti in tutta europa.Checché tu dica, caro PENTAFASCIO LEGHISTA Renzi è di sinistra. E nel suo breve premierato abbiamo visto tante riforme (alcune riuscite, altre no, altre tentate ma ammazzate sul nascere a partire dallo Ius Soli e dal referendum) che non avevano mai visto nei precedenti 50 anni. Gentiloni stava lavorando bene, ma quanta sinistra è colpevole per la morte del Pd?

Io sono convinto che il tempo darà ragione a Renzi. Cosa ha fatto la sinistra, PCI in primis, se non creare un sindacato politicizzato che operava come ARIETE e supporto del PCI? Ne PCI NE la CGIL hanno mai creato apparati interni che potessero dialogare col mondo dei cosiddetti PADRONI , apparati che conoscessero le dinamiche del libero mercato e il concetto di produttività e competitività. Vogliamo ricordare che nel 2008 , a Sesto S.Giovanni, la STALINGRADO d’Italia, votò per il 75% Berlusconi, eppure non c’era Renzi Vogliamo ricordare che proprio Grillo ha detto:aboliremo i sindacati.

Renzi e la sua politica di governo. Renzi dopo un solo mese al governo ha dato a TUTTA LA CLASSE OPERAIA un aumento di stipendio di 80 euro esentasse che mai nessun sindacato ha mai ottenuto per contratto in tutta la storia repubblicana. Certo non l’ha detto, ma chiunque sa che un operaio difficilmente raggiunge i 1500€ che erano il limite per ottenere il diritto di ricevere l’aumento in busta paga. Senza dirlo e senza poterlo dichiarare lui l’ha fatto e subito, contro il parere di tutte le opposizioni, di parte del partito, di parte del governo e persino del ministro Padoan. Questa è stata un’azione di politica sociale che MAI nessuno aveva neppure pensato e che RENZI ha voluto ostinatamente e che ha portato l’Italia dalla recessione del -1,9% al +0,4% in soli 8 OTTO mesi di governo e , SIA CHIARO, senza sforare gli impegni europei e senza disporre di un solo euro del bilancio statale per il 2014. In modo GENIALE ha preso dieci miliardi dal bilancio dell’anno dopo 2015, togliendoli dalle trattenute erariali gestite dalle imprese sugli stipendi dei propri dipendenti !!!!.. neppure Tsipras ha mai pensato o attuato una simile manovra per risollevare la Grecia, ma io credo che se l’avesse fatto avrebbe avuto lo stesso successo !!! Non aver capito l’eccezionalità di tutto questo è insultante per gli analisti delle cose italiane e dimostra una scarsa intelligenza e una presunzione che non ha niente a che vedere con l’analisi dei fatti ma solo con la propria ego maniaca supponenza di questa gente.

Concludendo credo che la ragione principale del suicidio del M5S sia dovuta principalmente all’invidia ed alla voglia di comandare (che non é affatto governare). Pur di arrivare a comandare su tutto e su tutti si stanno suicidando alleandosi con chiunque. Come sanno i giocatori ed i negoziatori questo diventa il punto debole per ottenere una forza altrimenti non raggiungibile. Peccato, avrebbero potuto fare qualche passo avanti ma sono cascati sulla  buccia di banana di chi vuole tutto per ottenere niente..

Ora il M5S é stato segnalato per il Nobel al bla, bla, bla continuato, con promesse impossibili da mantenere, santificati da soli anche con aureola di santità. Aver dato la leadership ad un immaturo Di Maio , colui che pensa che con il sorriso avrebbe preso voti e avrebbe risolto ogni problema economico , finanziario, logistico del paese.
Non è successo nulla, salvo un poco di casini del socio Matteo Salvini che, con il bullismo che gli è tanto caro è riuscito a muovere le acque, mettendo in luce l’immondizia che è riuscito a far vedere al mondo intero. Comunque viva l’Italia.

IN SOLO QUASI QUATTRO MESI SI ANNUNCIA:Il suicidio politico del M5sultima modifica: 2018-06-13T17:19:12+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share