La sinistra deve tornare a rappresentare il popolo.Ma prima indispensabile che nel Pd si cerchi un leader disperatamente. Su questo c’è totale vaghezza.In tutti i protagonisti che ne parlano.Io una certezza l’avrei RENZI da subito

La sinistra deve tornare a rappresentare il popolo. Ma non paternalisticamente.

E contemporaneamente DICO IO e indispensabile che nel Pd si cerchi un leader disperatamente. Su questo c’è totale vaghezza.In tutti i protagonisti che ne parlano.Io una certezza l’avrei RENZI da subito.

 

 

Damiano sveglia! Tu dici che è “tempo per cominciare un’analisi un po’ più approfondita delle cause dell’epocale sconfitta del Pd e del centrosinistra tutto”: invece il tempo è già ampiamente scaduto dal 4 Dicembre.

Cominciamo col dire che voi non siete la sinistra e non siete di sinistra. Voi siete gli eredi legittimi della Democrazia Cristiana di infausta memoria. Voi non potete cambiare la sinistra; al massimo potreste diventare di sinistra ed in tal caso non contereste più  nulla poiché noi vi accetteremmo con il muso storto e la puzza al naso.Come i vostri amici del LeU

La sinistra deve cambiare da cima a fondo? Bene. Per cominciare bisogna che quegli intellettuali, e sono molti, di provenienza benestante che hanno affollato e ancora sono presenti nelle riviste culturali, nei giornali, nei partiti di sinistra, in televisione, la smettano di parlare di “popolo”, di “periferie”, di “disagio sociale”, di “povertà”, di “svantaggiati”, di “riscatto sociale”, e facciano a meno delle contorsioni ideologiche che hanno riempito libri e enciclopedie del socialismo-che-verrà, ed è andato in malora. Si decidano a coltivare altre passioni, più sincere, meno ipocrite, che hanno a che fare con il mondo, le origini che sono loro proprie. Non sapevano nulla e non sanno nulla del lavoro operaio, degli elettricisti, gli asfaltisti, i lavori faticosi. Non sanno nulla di cosa vuol dire umiliarsi, per mantenere una famiglia con pochi soldi, con i figli a scuola, oppure un familiare malato e bisognoso di cure. Che la smettano di commuoversi, ipocritamente, ogni volta che nominano la parola “migrante”, o “l’operaio”, solo per vincere i propri sensi di colpa, di una vita fortunata, dove si è potuto attendere, e magari ricevere la giusta raccomandazione, per una buona e prestigiosa occupazione. E’ vero che esistono anche intellettuali precari, che si sono dannati l’anima per finire l’univeristà con lavoretti vari. Sono questi, insieme ai veri svantaggiati, che hanno curiosità e fame di cultura, anche umiltà, che possono essere sul serio i protagonisti della rinascita della sinistra. Non altri.

PER QUESTO SERVE E DICO

#Ridiamo il compito a Matteo Renzi per l’INIZIATIVA di progredire il PD con dignità e merito per l’Italia? Una persona non può fare tutto. Proponi altre (14) quattordici, persone di buona volontà.
#PROPOSTA:
#Dimissioni di Matteo Renzi per il momento restino CONGELATE prevalgono le primarie di un anno fa al 70%.
#NON si può continuare di votare primarie per NULLA.
#Congresso anticipato significa, SFIDA tra persone.
#NO per evitare altre VITTIME.
#NO per evitare, spese INUTILI.
#INIZIATIVA, per il PD moderno FEDERALISTA & RIFORMATORE.
#Ripartire: con pazienza, sostanza, perseveranza e determinazione.
#ORGANIZZAZIONE:
#Segreteria Nazionale, più nelle Circoscrizioni, Italiane: Nord-est, Nord-ovest, Italia-centrale, Italia-meridionale, Sicilia, Sardegna, Europa e Mondo.
#Le Segreterie, si compongono con Segretaria o Segretario e Presidente: Da volontari, da Deputati e Senatori eletti al PD, da Senatori a vita, da esperte/i politologhe e politologici e (da tecniche/ci, ricercatrice e ricercatori).
#INCARICO:
#Collaborare, nei piccoli borghi, nei quartieri di grande città, con Circoli e Federazioni PD nelle varie circoscrizioni in Italia e all’estero.
#Formazione nuove, a partire da consigliere o consiglieri Sindache o Sindaci Presidente o Presidenti di Regione e Nazione.
#Riprendere e coordinare le attività del Sindacato e Patronati dei lavoratori e ceto medio.
#Collaborare nei progetti di infrastrutture di ogni genere (con tecniche/ci, ricercatrice e ricercatori). (Sui Progetti). (Se necessario realizzare, contro-progetti).
#IMPORTANTE:
1. #Tutto NON si può realizzare in Capitale, ogni cosa si elabora in LOCO.
2. #Basta con il “detto”: >>> (Il fatto più grave è il tradimento degli amici).
3. #Da NON considerare Matteo Renzi, (un teologo politico, ma un Riformista).
4. #Riforme, Matteo Renzi, è stato ben voluto è apprezzato all’estero. (il tradimento lo ha avuto a priori da alcuni amici del PD).
5. #Escludere, ogni malignità. (NON CHIUDERE, Matteo Renzi in CONVENTO DEL SANATO).
6. #Riforme: a traverso i secoli scorsi, molti Riformisti sono stati uccisi. Ha colpito di più, il filosofo e Riformista Giordano Bruno, all’epoca, BEN ASCOLTATO all’estero, MA NON in Italia, nel 1600, fu condannato, ferrato sulla lingua e bruciato vivo.
7. #Nostra epoca, Matteo Renzi non ha diritto di parlare.

La sinistra deve tornare a rappresentare il popolo.Ma prima indispensabile che nel Pd si cerchi un leader disperatamente. Su questo c’è totale vaghezza.In tutti i protagonisti che ne parlano.Io una certezza l’avrei RENZI da subitoultima modifica: 2018-06-13T11:45:39+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share