Bene. Ha ampiamente dimostrato quel che non valeva.Meno male che ci hai tranquillizzati che non ti vedremo più. Ci credo poco!!!!

Massimo D’Alema a Otto e mezzo: “Non mi ricandiderò mai più” “È stato un errore spingere M5S nelle braccia della Lega.

Risultati immagini per Massimo D'Alema a Otto e mezzo caricature“Non so se io o Bersani torneremo nel Pd, ma io assolutamente non mi ricandiderò mai più. Non ci penso neanche”. Così Massimo D’Alema a Otto e mezzo in onda stasera su La7. “Penso che sia stato un errore spingere i 5 Stelle nelle braccia della Lega. Capisco tuttavia che il PD, dopo il voto, fosse in uno stato in cui non riusciva a fare politica. Ma diversi milioni di elettori di Sinistra hanno dato fiducia ai 5 Stelle, perché in campagna elettorale hanno posto dei temi di sinistra, come la lotta alla povertà”. Così Massimo D’Alema, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7. “Liberi e Uguali – ha aggiunto D’Alema – non è un progetto fallito, vive una sospensione ma le cose sembrano rimettersi in movimento con l’avvio del tesseramento e della fase congressuale. Dopo il voto c’è stato uno stordimento, di tutta la Sinistra. Stordimento da cui ci si deve riprendere, e spero tutti insieme, in prospettiva. Non so se io o Bersani torneremo nel PD ma io assolutamente non mi ricandiderò mai più, non ci penso neanche”, ha assicurato.

E continuano a sostenere gli scappati di casa, i nullafacenti, gli arrampicatori dei palazzi del potere convinti di essere alla Bastiglia invece erano alla pastiglia. Caro D’alema i risultati elettorali sono il risultato del tuo volere. Ora dici che vuoi riposare in pace, ti sei vendicato, si puoi riposare ma se hai coscienza non sarà in pace.Hai spaccato la sinistra… hai fatto cadere governi di sinistra… è tutto? Solo ed esclusivamente per arroganza personale… Nessuno ti rimpiangerà… ma anzi ci sentiamo liberati da un nemico della sinistra… L’unico a rimpiangerti sarà il tuo amico di merende… il berlusca. E semmai ti candidasti ancora, nessuno ti voterebbe…appartieni al passato. Il paese è cambiato–la vecchia dirigenza, che è ancora lì dopo le sconfitte, dove andarsene e ricambiate con figure nuove con idee e coraggio, prenderne il posto. 

La tua missione l’hai compiuta distruggere Renzi e il PD come ha detto Occhetto sei il killer della sinistra sei il vero vincitore di queste elezioni …uno dei tanti che dal 1921 in poi hanno sempre abbattuto col fuoco amico tutte le nostre velleità di governo insieme a Bertinotti Turigliato Rossi Bersani e tanti altri …amen.

La vera domanda è : in più di 60 anni di politica di questo signore,ne ha mai azzeccata una? Io non me la ricordo,anzi a pensarci bene una ce l’ha : ha fatto fallire la riforma costituzionale..che ci ha portato alla Repubblica dei Pirati,che chiamano ” Terza Repubblica”,un successone e si vede. Ma questo nessun giornalista gli chiederà mai,altrimenti sminuirebbero il loro ” ospite” ….a proposito perché gli danno ancora importanza e lo invitano?

Ma che peccato non rivederlo più in Parlamento! Chi ce lo darà mai un altro statista così? Leu non è stato un fallimento! Vero, poteva prendere l’1% invece ha preso il 3% e vi sembra poco?. Forse torna nel Pd che con lui dentro può intonare il de profundis!! okei tu guardi il rovescio della medaglia sconfitta?, ma certo hai la barca hai le tenute (nulla di strano, no?) hai finalmente azzerato la sinistra, ed anche in europa col suo studio dei socialisti europei, li ha cancellati. Quindi grazie ai grulli fuori uscita dal PD che ORA lo votano, ti hanno ricompensa lautamente, hai vinto.Ma quelli che sono passati ai 5S non erano quelli che prima votavano per D’Alema e Bersani o quelli che votavano per Renzi? D’Alema dovrebbe prendere atto che la lucidità politica non ce la ha più , ma non solo per non candidarsi ma neppure per rilasciare interviste. Se in Liberi e Uguali si vede un radioso futuro, significa che non si sa più valutare la realtà politica.

Bene. Ha ampiamente dimostrato quel che non valeva.Meno male che ci hai tranquillizzati che non ti vedremo più. Ci credo poco!!!!ultima modifica: 2018-06-14T17:35:21+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share