Quella di Renzi,e un analisi perfetta. Governo di incapaci.

Matteo Renzi: “Caro Salvini, un milione di like non vale una vita umana”

Renzi dà del “bullo” al vicepremier, attacca su Aquarius: “Solo uno spot, ma il problema in Ue resta …”M5S a Roma? Vicenda impressionante, Bonafede chiarisca in Aula su Lanzalone”

“Matteo Salvini ha fatto il bullo con 629 migranti”. A dirlo Matteo Renzi, ospite di Mezzora in più su RaiTre, a proposito del caso Aquarius. “È una colossale operazione di successo dal punto di vista mediatico, si è comportato come un bravissimo regista che ha fatto un’azione, uno spot, per le sue idee, ma non cambia assolutamente nulla”.L’ex premier continua: “I porti sono aperti, il problema in Europa resta, anzi siamo più isolati. Abbiamo fatto una figuraccia, anche, perché Macron non ci ha chiesto scusa e siamo andati comunque all’Eliseo. Possiamo essere d’accordo sull’aiutarli a casa loro, ma non puoi farlo sulla pelle di 629 persone. Un milione di like non vale una vita”.Renzi aggiunge: “L’Italia porti una proposta semplice al Consiglio europeo di fine giugno: noi smettiamo di contribuire al bilancio europeo di quei paesi che non contribuiscono nell’accoglienza ai migranti. Diciamolo all’Ungheria di Orban, ora lo possiamo dire perché ora è il momento di fare il bilancio europeo. Ma Salvini questo non lo fa, perché fa asse con Orban e quella gente che alza i muri”.Secondo l’ex segretario del Pd “Salvini ha concentrato tutto sui migranti e non si parla più di legge Fornero e flat tax. Aumentano il costo del gasolio e tagliano bonus cultura, mi sembra un bel governo del cambiamento”.

E sulla posizione del Movimento 5 stelle, spiega: “Il Movimento 5 stelle è una corrente della Lega, ormai è Salvini che comanda. I 5 stelle sono in difficoltà, vedremo se riusciranno a fare qualcosa”. A proposito, aggiunge: “Vorrei dare un abbraccio affettuoso a quel popolo di intellettuali, attori, cantanti, filosofi, che l’anno scorso dicevano che noi del Pd non eravamo di sinistra, che lo era il M5s. M5s ora complice di Salvini, è una corrente a rimorchio della Lega”.Parlando delle commissioni permanenti parlamentari di Camera e Senato che si devono ancora formare, Renzi dice: “Dopo 105 giorni non sono state fatte le commissioni perché non sono d’accordo sulle presidenze, non è mai successo in 70 anni di storia repubblicana”.Sull’inchiesta che riguarda la costruzione dello stadio della Roma, commenta: “Io sono garantista, aspetto le sentenze. Ma noi non urliamo ‘onestà’, anche se dovremmo gridare ‘ma ndo stà?, visto che è ancora coinvolto l’uomo forte del Sindaco”. “Una vicenda impressionante – aggiunge – per le ricadute politiche”.L’ex segretario del Pd poi chiede: “Il M5s sceglie una persona che deve fare da tutor per la Raggi, e lo premiano, come ha detto Di Maio, con la Presidenza di un’azienda. Siccome Lanzalone è stato presentato da Bonafede, oggi ministro della Giustizia, io dico al ministro di venire in Aula a spiegare i suoi rapporti con Lanzalone”.

RIBADISCO ANALISI PERFETTE E MI PERMETTO D’AGGIUNGERE.

1) Nell’attuale mondo globalizzato ed iperconnesso, pensare di chiudere le frontiere è una delle peggiori stupidaggini che si possano immaginare.
2) Una delle libertà fondamentali, sancite da trattati internazionali, è proprio la libertà di movimento.
3) I nostri “giovani senza futuro” sempre più spesso il loro futuro se lo vanno a cercare all’estero (mio nipote vive stabilmente all’estero con la sua famiglia). Basterebbe domandarsi in base a quale principio i nostri giovani possano viaggiare e spostarsi dovunque, e qualcun altro no. Immaginate se negli USA, ai primi del ‘900, avessero ragionato come voi e chiuso le frontiere agli italiani in quanto “potenzialmente importatori di mafia” …

Ma ce sempre il solito club fascio leghista che mi contesta dicendo: Riferisci a Renzi i emigrarti venuti in Italia di ricordarli che ci costano per non fare niente 35 euro al giorno senza contare corsi, sanità e altro, analisi perfetta per voi che credete di avere sempre la verità in bocca, nonostante il popolo che vi ha dimezzati e non finisce qui, stia sereno.

Cari fasci leghisti. I famosi 5 miliardi di euro, finiscono a italiani che lavorano grazie agli immigrati, i migranti non guadagnano niente e non si possono arricchire..!!… Abbiamo potuto finanziare con 5 miliardi a debito la domanda interna senza sforare il bilancio, si chiama flessibilità, grazie agli immigrati e a loro abbiamo venduto di tutto creando lavoro e nuova produzione ecc..fornendogli pasti, abitazioni, vestiti, servizi di assistenza, istruzione, ecc.., che non ci sarebbero stati senza di loro per gli italiani..!!!…Il vostro Hitler Salvini per avere consenso fa come quel marito che per punire la moglie si martellava gli zebedei !!! Cito;” 22 lug 2017 – Si rafforza l’imprenditoria immigrata in Italia: in cinque anni l’area small business a titolarità straniera è cresciuta del 65%. Anche il 2017 ha registrato un incremento considerevole delle imprese con titolare straniero che sono cresciute, nel nostro Paese, con un ritmo cinque volte superiore alla media rappresentando, da sole, il 42% di tutto l’aumento delle imprese registrato nel 2017″.Le nuove imprese sono di migranti, cinesi, albanesi, egiziani ecc.!!!.Erano tutti come sull’ Aquarius eppure ce l’hanno fatta e lavorano e danno lavoro e pagano le tasse e aumentano il PIL diminuendo il debito..!!! Vi farò una domanda degna del vostro QI : gli italiani fanno sempre meno figli e nelle famiglie ormai si ha un solo figlio, ditemi: come credete che quel disgraziato riuscirà a mantenere i due genitori e i figli da solo????.!!! ASPETTO UNA RISPOSTA LOGICA E DOCUMENTATA NON LA SOLITA (MA IL PD MA RENZI) SONO CERTO CHE L’ATTESA SARA LUNGA E VANA.

Quella di Renzi,e un analisi perfetta. Governo di incapaci.ultima modifica: 2018-06-17T16:46:35+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share