L’Italia non si può permettere un simile governo. Neanche se Piazza Venezia è piena di sondaggi ed i treni arrivassero in orario.

Lo scontro Saviano-Salvini e la grammatica delle Istituzioni. La scorta è una condanna, ma la protezione di una vita non ha prezzo e al Viminale questo principio dovrebbe essere sacro.

Lo scontro Saviano-Salvini e la grammatica delle IstituzioniLa scorta non è un’auto blu, ma una condanna. È una privazione della libertà, la rinuncia ad ogni impulso vitale di curiosità.La scorta non si sceglie e non si chiede. La scorta non viene assegnata o revocata per motivi politici. La scorta non è riservata agli amici e non può essere tolta ai nemici. E la protezione di una vita non ha prezzo.
Questa è la grammatica minima delle Istituzioni. Al Viminale, dovrebbe essere sacra. In Italia abbiamo pagato troppi tributi di sangue per permetterci un ministro maramaldo che ha fatto del dileggio la sua cifra.

Gli integralisti padani ce l’hanno sempre con qualcuno. Hanno cominciato coi Meridionali (”terún”), poi hanno scoperto che anche loro sono meridionali di qualcuno.
Allora sono passati a Roma Ladrona fino a quando Bossi e Belsito hanno dimostrato che le persone giuste sanno rubare anche a Milano.
Poi se la sono presa con chi si riempie le tasche di soldi pubblici, come quelli che saltano da un partito all’altro per es., ma si sono accorti di avere Salvini.
Allora hanno attaccato i neri, i gialli, i rossi, i gay, i musulmani, i rom, i polacchi, gli albanesi, il ministro Kyenge, i buonisti, i radical chic, ecc. Adesso e’ il turno delle razze, della memoria storica e della cultura.Invece, con i ladri ed i mafiosi non se la sono mai presa. Soprattutto gli evasori e la Ndrangheta. Quelli li aiutano con leggine su misura, tipo lo Scudo Fiscale di Giuliettino Tremonti.
I PENTALEGHISTI FASCIORAZZISTI E OMOFOBI MI FANNO SAPERE !Perché non lasci decidere alla maggioranza dei cittadini/elettori quale governo l’Italia si può permettere?
Gantaglia il fatto che una scelta sia stata presa a maggioranza non significa che sia la scelta giusta. Anche Hitler ha stravinto le elezioni, peccato che poi ha distrutto la Germania e l’Europa… milioni di morti con l’approvazione del popolo! Aggiungo:La persona che voi criticate cioè io non ho detto che il governo è illegittimo, ma che secondo me “l’Italia non può permetterselo”. Ed è nel mio diritto pensare questa cosa, indipendentemente dalla maggioranza. Vi spiego il concetto: dire “questo governo non è legale” è sbagliato (oggettivamente, ha avuto la fiducia del parlamento), dire “il governo PD non è stato eletto” è da ignoranti (i governi non sono eletti), ma dire “questo governo secondo me ci porterà allo sfacelo” è legittimo in democrazia.Capito GENTAGLIA.
Vi offendete perché ho paragonato il vostro leader ad Hitler dicendomi:Quanto a paragonare Salvini con Hitler, credo che prima di farlo bisognerebbe ripassare bene la storia.
Gentaglia:Ripassatevi voi la storia: vedrete delle analogie spaventose e inquietanti sull’ascesa di Hitler e l’ascesa di Salvini. Crisi economica, poi rabbia, poi successo alle elezioni, poi persecuzione delle minoranze… la storia si ripete sempre, tanto più se chi dovrebbe imparare è in realtà un analfabeta di ritorno, di cui l’Italia è ahimè piena vero GENTAGLIA.la storia viene scritta solo DOPO che è accaduta. Hitler non era conosciuto per quello che è diventato PRIMA di diventarlo. La storia va studiata, ma non superficialmente per metterla poi da parte come fate voi, dando per scontato che non si ripeterà, ma piuttosto tenendola ben presente come monito, e ci si impegni attivamente perché certi errori fatali commessi in passato non vengano più ripetuti.
Ma tornando sul tema del POST. Un Ministro degli Interni che non solo minaccia uno scrittore, ma gli fa anche capire che l’obbiettivo è toglierli la scorta per tutte quelle volte in cui ha l’ardire di tornare nel Paese in cui è nato – sotto intendendo di fatto che dovrebbe rimanere confinato a New York – è una roba da Ventennio. Chi non si indigna è banalmente complice. All’intimidazione dei dissidenti ci siamo già arrivati. Se va avanti così, per Natale avremo la polizia politica e non oso immaginare che sorpresa troveremo nell’uovo di Pasqua. Ma come è possibile che Salvini NON dica qualcosa contro le mafie? D’altronde i collegamenti tra Belsito e la ndrangheta erano ben chiari, Maroni disse che ndrangheta non esisteva al Nord e proprio il padano è stato eletto…in Calabria.
Dunque, il curriculum migliore per fare il Ministro dell’Interno in Italia e’ quello di Salvini. Uno che salta allegramente dall’estrema sinistra dei centri sociali all’ultradestra xenofoba, passando per l’integralismo padano. il segretario della Lega Nord secessionista, che da oltre 20 anni trama per smembrare la Nazione, offende i simboli della Repubblica, insulta le istituzioni dello Stato ed i connazionali del Meridione. Un signore che indossa magliette “Prima il Nord”, “Padania is not Italy” e ai raduni del suo partito canta canzoncine razziste contro i Napoletani “che non si lavano”.

Viva l’Italia!
L’Italia non si può permettere un simile governo. Neanche se Piazza Venezia è piena di sondaggi ed i treni arrivassero in orario.ultima modifica: 2018-06-22T12:53:51+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share