RICOVERATE FICO.Taglia, forse, le pensioni a poco più di mille ex-deputati e urla: Oggi è finita la Casta. Propaganda miserabile.

RICOVERATE FICO. Portatelo via. Dove io non possa più vederlo. PREFERISCO QUESTA FICO. OLTRE AD ESSERE PIÙ f..a e pure più intelligente.

Risultati immagini per FICO Portatelo via.

E’ possibile che Roberto Fico, pentastellato, presidente della Camera, passi alla storia come uno dei più scadenti personaggi della politica italiana, inconsistente anche. Ieri, davanti al via libera (in parte) del suo sgangherato e barbarico provvedimento per l’eliminazione dei poco più di mille vitalizi parlamentari sopravvissuti alla falce di Mario Monti (erano andati in pensione prima), ha urlato: “Oggi finisce la Casta”. Un cretino.

Al punto che due distinte signore, la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati e la brava Mara Carfagna, vicepresidente della Camera, hanno sollevato pesanti dubbi sul provvedimento Fico, sul quale si abbatterà comunque una class action da paura.

Ma il punto non è nemmeno questo. Il punto è che un presidente della Camera possa ritenere abbattuta la Casta, solo perché è riuscito (forse) a tagliare un po’ la pensione a poco più di mille ex-deputati, alle loro vedove e ai loro orfani. C’è da chiedersi dove sia vissuto fino a oggi questo tale, noto più che altro come esperto di cantanti melodici napoletani.

Capisco che non abbia mai letto Charles Wright Mills e meno che mai il suo esemplare Le élite del potere, ma basterebbe un po’ di buon senso per capire che la Casta (se esiste) è altro da un mucchietto di signori ormai in pantofole con il contorno delle loro vedove.

Un imbecille, via.

E si vanta pure: così risparmieremo 40 milioni (spero all’anno). Mi duole informarlo che la spesa pubblica italiana, compreso il suo ricco stipendio e i suoi uffici, si aggira intorno gli 800 miliardi all’anno. Si faccia aiutare da qualche ex-compagno di scuola a fare una proporzione e scoprirà che il suo barbarico risparmio è del tutto inutile: nel bilancio pubblico non lo si noterà nemmeno, virgola e poi una serie infinita di zeri.

E quindi? Propaganda, solo propaganda. Un po’ schifosa, anche.

I titolari di quei vitalizi li hanno ottenuti perché quelle erano le leggi, bene o male quei signori oggi in pantofole hanno servito il paese (bene o male, certo non peggio della banda pentastellata). Ma è arrivato Fico e così a dei vecchi e alle loro vedove si tira un ultimo calcio negli stinchi. E si urla di gioia: E’ finita la Casta.

Portatelo via. Dove io non possa più vederlo.

RICOVERATE FICO.Taglia, forse, le pensioni a poco più di mille ex-deputati e urla: Oggi è finita la Casta. Propaganda miserabile.ultima modifica: 2018-06-28T12:07:57+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share