Signori QUESTO SAREBBE: il governo del CAMBIAMENTO!!!

Il governo farà un “condono tombale”?

Diversi esponenti della Lega vogliono fare come con il condono Tremonti del 2002: raccogliere 20 miliardi di euro cancellando tutti i contenziosi con il fisco fino a un milione.

Risultati immagini per Il governo farà un “condono tombale”

Per quel che se ne conosce adesso, la cosiddetta “pace fiscale” promessa dal governo Conte somiglierà al condono approvato dal governo Berlusconi del 2002, il più grande della storia recente, all’epoca ribattezzato appropriatamente “condono tombale”. Al momento il condono riguarderà le pendenze con il fisco fino a un milione di euro, sia quelle in essere che quelle che devono ancora essere scoperte. Grazie al condono sarà possibile eliminare gli attuali ed eventuali futuri contenziosi con il fisco in cambio del pagamento di una percentuale delle imposte dovute. Il governo punta a incassare in tutto 20 miliardi di euro da questa misura una tantum.

Il testo del condono non è ancora stato pubblicato, ma negli ultimi giorni il sottosegretario all’Economia della Lega Massimo Bitonci, ex sindaco di Padova e di professione commercialista, ha dato diverse interviste in cui spiega a cosa sta lavorando il governo. In un’intervista al Messaggero Bitonci ha spiegato che il provvedimento del governo sarà «molto simile a quello del 2002» (cioè il condono tombale dell’allora ministro dell’Economia Giulio Tremonti). Bitonci ha poi spiegato all’AGI che l’importo massimo dei contenziosi che si potranno condonare sarà di un milione di euro. Secondo quanto sarà ampio il contenzioso, per cancellare la pendenza e ogni ulteriore accertamento si pagheranno tre aliquote, crescenti all’aumentare dell’importo che secondo l’Agenzia delle entrate non è stato dichiarato. ComunqueI condoni fiscali sono uno strumento utilizzato per fare cassa rapidamente da quasi tutti i governi del passato (qui trovate un’infografica dell’Espresso che li raccoglie tutti). In genere sono molto criticati da esperti ed economisti poiché, se ripetuti nel tempo, creano forti incentivi all’evasione fiscale, dando ai contribuenti la speranza che le eventuali contestazioni future potranno essere risolte dal condono successivo.

Un saluto affettuoso ai tanti elettori grillini, che si ergevano a paladini della moralità e che oggi riformano la RAI insieme a Berlusconi e si apprestano a votare un condono tombale.
Naturalmente, magari con l’aiuto dei giornalisti amici scanzi e travaglio, troveranno qualche termine nella loro neo lingua che sostituisca la parola “condono”. Il governo eletto dal popolo! A quanto pare siamo un popolo di evasori (e in effetti i dati sembrano confermarlo).
Dai che quota spread 574 la possiamo superare, i record sono fatti per essere infranti!

Sì questo e il governo, del cambiamento dei nomi! Condono fiscale diventa pace fiscale, IRPEF a tre aliquote diventa flat tax e la guerra è pace la libertà è schiavitù eccetera eccetera.Ma.  E’ il più assurdo di tutti come avete potuto dimenticarlo!!! HONESTAH! HONESTAH!

Quindi si continua a proporre misure non strutturali, che quindi risolvono i problemi di bilancio solo per l’esercizio corrente, ritrovandosi l’anno prossimo allo stesso punto. inoltre, come già notato in tanti commenti, è un danno culturale, che induce all’evasione quindi ad un ulteriore problema di bilancio in futuro. Si continua a rinviare i problemi a chi governerà in futuro e alle prossime generazioni, ma non può durare all’infinito, prima o poi l’accumulo di debito pubblico non sarà più tollerabile. Non sarà un bel momento.

Boccaloni italici.E’ previsto anche un contributo straordinario da erogare a chi, avendo sempre pagato fino all’ultima frazione di centesimo, vuole farsi tatuare “COGLIONE” sulla fronte? Cari boccaloni e coglioni. Si, ho presente di cosa stiamo parlando, ho una casa data in affitto e anche solo scoprire se sono in regola con i pagamenti e tutte le certificazioni bizantine che si aspettano è una lotta impari.

Ma da qui ad accogliere con favore un bel “Beh dai, famo così, invece de litigà per 750.000 euri, me dai 50, e la chiudiamo lì, vabbene?” ce ne passa. 
Ribadisco, conosco un PIVA che non ha MAI pagato un centesimo bucato, e con questa schifezza tornerebbe illibato e verginello alla facciaccia di noialtri cretini che paghiamo le tasse anche per lui.

Un governo di destra senza condono è come le fragole senza panna, come i maccheroni senza cacio, come Salvini senza social; un governo svuotato, privo di senso, apatico e abulico. Gli spiriti di Berlusconi e Tremonti vivono e lottano insieme a noi. La lega è al servizio dei ricchi e dei potenti…Alla salute del “popolo sovrano” che la ha votata… Onore a Di Maio e a tutti i 5S, che umilmente si prostreranno (n’altra volta…) per rispettare tale importantissima, onestissima e italianissima tradizione.Un governo di destra? Ma come, conosco delle persone che non hanno votato PD e LeU perché a sinistra si sentivano più rappresentati dal M5S… E poi non c’è Fico che dice cose di sinistra. O no? Boh, c’è qualcosa che non mi torna. Che paese strano che è l’Italia…Prima che qualcuno dica che anche Renzi ha rottamato le cartelle esattoriali, ricordo che il suo provvedimento abbuonava solo multe e interessi, ma il dovuto andava pagato per intero.

 

Signori QUESTO SAREBBE: il governo del CAMBIAMENTO!!!ultima modifica: 2018-09-17T16:53:00+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share