Purtroppo, i tedeschi hanno ragione. Siamo noi che abbiamo le pretese da generali con le pezze al sedere

Handelsblatt mette in guardia: “L’Italia è sul baratro” L’allarme del giornale economico tedesco: senza correzione della manovra l’Eurozona non vi salverà. Rischiate di finire come l’Argentina.

“Un paese sul baratro”. Il giornale economico tedesco Handelsblatt lancia l’allarme Italia, in un articolo che traccia uno scenario molto preoccupante: se il governo non corregge la rotta sui mercati la situazione può finire fuori controllo. L’eurozona, in questo caso, non potrebbe più salvare il Paese e l’Italia finirebbe fuori dall’euro, nella situazione dell’Argentina.E il piano B di Savona e servito.

Molti si sollazzeranno con il mitico “piano B” del Prof. Savona :

A proposito del piano “B” sempre riproposto dal Prof. Savona e condiviso da questa banda di scappati di casa, in questi giorni lo stesso prof. a giustificare la sua tesi, affermava che anche un bravo chirurgo quando entra in sala operatoria si appresta a valutare un piano “B”.

Che sia così mi pare molto poco credibile. Se uno deve operare una appendicite, non credo che valuti una “incursione sulle emorroidi”. Evidentemente cercherà di fare tutto il possibile per la riuscita di qualsiasi operazione essa si tratti.

Quindi quello che manca in questa affermazione del prof Savona e, forse di tutto il governo, è la volontà di fare tutto quanto possibile per restare e migliorare l’Europa Unita. Cosa contraddetta molto platealmente e pure maleducatamente con il “me ne frego!” di salvininiana provenienza.

Ora che quel chirurgo possa avere un eventuale piano “B”, comunque inteso ad affrontate eventuali “complicanze” ma sempre nel solco dell’operazione che sta facendo, ci può stare.
Sicuramente non vorrà cambiare paziente in corso d’opera!

Cosa che a quanto pare vorrebbe fare il prof. Savona e soci !

Savona può scrivere quello che vuole: la Germania colloca Titoli e finanzia il suo debito al 0,4% l’Italia per collocare debito deve pagare interessi del 3,2%.La fiducia dei mercati verso il sistema paese tedesco è 8 (otto !) volte, rispetto a quello italiano.Ci sono centinaia di miglia di analisti ed operatori davanti ai monitor che emettono giudizi su precarietà finanziarie di tutti i paesi del Mondo. Lei vede precarietà finanziarie in Germania. Mi sa che questo è solo un suo desiderio, perché nei mercati non si riscontra. Riguardo ai nuovi partiti o movimenti che formano corazzate, la realtà resta che è impossibile creare prosperità e benessere con i soldi presi a prestito dagli altri con interessi maledettamente crescenti: 3 – 4- 5- 6%,….Default! caro Savona Capito?

Tranquilli, per decreto verranno eliminati spread, debito pubblico, ue e mercati finanziari. Comunque “Se la valutazione della Commissione europea sulla Nota al Def fosse critica, le agenzie di rating (due delle quali daranno i giudizi sull’Italia a fine ottobre) potrebbero declassarci di uno o due gradi. Se si verificasse la seconda ipotesi, la Bce non potrebbe più comperare titoli di Stato italiani. Ecco perché il presidente della Bce, Mario Draghi, per ben due volte ha detto che in Italia bisogna abbassare i toni. Se la Nota al Def venisse valutata male, sarebbe la realtà – e non le parole – a metterci in un vicolo cieco”.

 

 

Purtroppo, i tedeschi hanno ragione. Siamo noi che abbiamo le pretese da generali con le pezze al sedereultima modifica: 2018-10-01T18:04:27+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share