Gente onesta del M5S: “Fermate Salvini, ditegli di combattere la mafia, non Lucano”

I migranti non se ne vogliono andare da Riace. Silenzio tombale da M5S, protesta la sinistra.Noi continuiamo a stare con il modello Riace alla faccia dei fascismi da tastiera che oramai scrivono ovunque pur di farsi spazio. Ma spazio non ce ne. Qua fuori i quattro discorsetti da bar facebook non funzionano. Qua fuori c’è la costituzione antifascista e repubblicana. Chi volesse abbandonarla può migrare lui verso i lidi putiniani tanto cari al nostro ministro dell’ interno.

Naturalmente, nessuno dei fresconi fascioleghisti in ascolto si è posto le due domande più ovvie: Quali “migranti” si illude di deportare il fascista? Già, perché Salvini NON può agire contro liberi cittadini che non si sono resi colpevoli di nessun reato, NEANCHE se sono cittadini stranieri. Questo restringe il suo campo di azione al solo caso dei migranti “clandestini” e di quelli che, per un motivo o per l’altro, sono ricercati dalla polizia. Inutile dire che si tratta sicuramente di una minoranza (quasi certamente esigua).

Poi, anche nel caso dei migranti “clandestini”, il “ruspa” non può mettere in atto misure limitative della libertà individuale senza rispettare i numerosi e pesanti limiti della Legge esistente (come ha già imparato a sue spese nel caso della Nave Diciotti).Alla fine, riuscirà a deportare quattro gatti che resteranno deportati per un paio di settimane.I soliti proclami a basso costo del “ruspa” che sollevano un gran polverone, portano un sacco di voti ma… non risolvono nessun problema. “Roba” perfetta per i fresconi che lo votano.

SVEGLIA GENTE ONESTA DEL M5S affinché si attivino per far cambiare idea a Salvini sul trasferimento dei migranti di Riace: “Non girate lo sguardo da un’ altra parte. Fermate Salvini. Almeno per decenza, in una terra bella e difficile come la Calabria, ricordategli che è utile perseguire mafia e n’drangheta. Non un uomo onesto come Mimmo Lucano”.

 

Cari eletti del M5S e al vicepremier Luigi Di Maio: “No, cari amici 5stelle, non vale parlar d’altro. Reddito di cittadinanza, Riforma delle Pensioni e altro, sono obiettivi importantissimi. Ma anche Riace lo è. Non girate lo sguardo da un’ altra parte. Fermate Salvini. Almeno per decenza, in una terra bella e difficile come la Calabria, ricordategli che è utile perseguire mafia e n’drangheta. Non un uomo onesto come Mimmo Lucano”. Così l’Anpi risponde alla circolare con cui il Viminale ha disposto il trasferimento dei migranti accolti a Riace, che potrebbe iniziare già nelle prossime ore, e che metterebbe fine al progetto del primo cittadino Mimmo Lucano. Il provvedimento è stato definito dal Pd una ‘deportazione’.

“Con l’ipotizzato spostamento di 200 migranti, il Ministro dell’interno Salvini consuma un ulteriore atto di violenza e vendetta nei confronti dell’esperienza di riuscita ed esemplare integrazione, attuata nel Comune di Riace – ha sottolineato Nespoli – L’intenzione, dopo l’assurdo arresto del Sindaco, è quella di mettere la parola fine a questa esperienza. L’indignazione è grande, ma dobbiamo prima di tutto chiederci: perché questo avviene? Perché il Ministro dell’Interno, o riesce a cancellare Riace o la sua teoria immigrazione=delinquenza viene smentita. Ma il ministro Salvini dimentica una cosa: Riace c’è già stata. È un modello di cui parla tutta Europa. Riace dimostra che non solo l’integrazione è possibile, ma benefica. Se un piccolo borgo spopolato ha potuto riprendere mestieri, scuole e lavoro, proprio grazie alle nuove energie dei migranti, Riace ha già vinto”.

“Uniamo la nostra indignazione a quelle di tutti i democratici  ed esprimiamo la nostra fraterna solidarietà e vicinanza a Mimmo Lucano e alla sua giunta”.

 

Gente onesta del M5S: “Fermate Salvini, ditegli di combattere la mafia, non Lucano”ultima modifica: 2018-10-15T10:11:35+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share