Il 26 ottobre sull’Italia parla Standard &Poor’s, il 31 Moody’s. Pontieri al lavoro per il Consiglio Ue di dopodomani

Manovra economica, la commissione Ue prende tempo: giudizio solo dopo il verdetto delle agenzie di rating.

Si tratterà di vedere se al seguito del giudizio delle agenzie, coloro che acquistano i Titoli del debito, comprano o scappano vendendo magari quelli che hanno in portafoglio.Ed è lì che il Governo deve riflettere. Savona l’ha già fatto; se lo spread arriva a 400 punti, bisogna cambiare manovra.Comunque è meglio guardare il dito o la luna…? Il problema non è la nomenclatura europea o le agenzie di rating… ognuna ha i propri problemi…Il vero problema è la crescita ipotizzata per sostenere le regalie elettorali di Cip&Ciop… io sono molto preoccupato per la crescita che già decresce…

Di Maio e Salvini pensano solo ai propri interessi di bottega. Ai balconi, agli annunci roboanti. Varato un DEF da mancia elettorale. Attaccano continuamente l’Europa per dare in pasto un nemico all’elettorato. I problemi verranno subito dopo che il DEF sarà approvato. Le agenzie di rating giudicheranno, ma con una manovra tutta in deficit, con lo spread in crescita, il debito pubblico anche, il rischio di un declassamento per l’Italia è notevole. Se ciò dovesse accadere saranno problemi seri per il paese. Di Maio e Salvini due irresponsabili.MA LORO: Guardano solo alle Europee, poi chi vivrà vedrà.

Il 26 ottobre sull’Italia parla Standard &Poor’s, il 31 Moody’s. Pontieri al lavoro per il Consiglio Ue di dopodomaniultima modifica: 2018-10-17T10:36:34+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share