Liberta di stampa in pericolo e arroganza di chi comanda. Scenario bruttissimo.

Mattarella: “Pluralismo e libertà di opinione sono condizioni imprescindibili”

Mattarella: "Pluralismo e libertà di opinione sono condizioni imprescindibili"
“L’irrobustimento delle voci espressive di identità e realtà rappresenta un servizio reso alla intera comunità della Repubblica: il pluralismo e la libertà delle opinioni sono condizioni imprescindibili per un Paese civile, come afferma la nostra Costituzione”. Lo scrive il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in un messaggio al Sir,  l’agenzia dei vescovi, in occasione dei trent’anni dalla fondazione.

Parole sagge quelle del Capo dello Stato in difesa della libertà di stampa, bene primario di ogni democrazia. Peccato però che talvolta i suoi interventi vengano strumentalizzati a fini politici, quasi che il Quirinale debba assumere un ruolo di  contro potere, a fronte di quello costituzionalmente garantito, del Governo eletto e votato dal Parlamento. Un rischio che sul Colle devono badare a tenere lontano per non vulnerare il ruolo super partes che deve avere la Presidenza della Repubblica. E’ accaduto in passato che gli inquilini del Quirinale si siano esposti in questo senso, forse memori dei voti ricevuti da partiti poi passati all’opposizione, e i risultati sono stati nefasti per gli equilibri politici e per la correttezza costituzionale.Il Presidente della Repubblica è, innanzi tutto, il garante della Costituzione. Essere super partes non significa non prendere posizione tra chi la rispetta e chi non la rispetta. Nemmeno se chi non la rispetta ha il 90% dei voti.

Maddai!… Pluralismo e libertà d’opinione?… Nella Repubblica di Casaleggio? Non lo avete ancora capito? Questa è gente che non mente e che quanto promette manitene: l’hanno sempre detto che siamo nella Democrazia DIRETTA! Ah, non avevate capito che si tratta di un participio passato?
Quale ONESTA’ si agisce mettendo il bavaglio alle opinioni? M5S = Berlusconi

Chissà per quanto tempo riusciremo ancora a sentire le parole di Mattarella, prima che l’allegra brigata grilloleghista lo metta a tacere…La libertà di opinione e di stampa, disturba da sempre i governanti antidemocratici e dispotici. Infatti la libertà di opinione e di stampa controbatte la propaganda governativa di chi, agendo con grande enfasi in nome del “popolo” in realtà cerca solo di assoggettarlo e controllarlo, tenendolo nell’ignoranza. E’ sempre lo stesso storico inganno, che si nasconde dietro le “rivoluzioni” populiste.Esprimo la mia solidarietà a tutti quelli che detestano Repubblica, ma che apparentemente sono costretti ad andare a commentare ogni giorno qui, più volte al giorno. Il motto del M5S è :”Vietato parlare al conducente ” , come sugli autobus.

Peccato poi scoprire, dopo l’incidente, che il conducente non ha nemmeno la patente !
Che tristezza il mio Paese in mano a questi sconsiderati, arroganti , prepotenti e soprattutto ignoranti individui ! Repubblica resisteremo per voi e per noi!
E A CHI SOSTIENE CHE REPUBBLICA E UN GIORNALE DI PARTITO RISPONDO! NO  Repubblica non è un giornale di partito e lo ha ampiamente dimostrato nella critica senza remore del governo Renzi, avvertito come lontano ed anomalo all’idea di sinistra.

Repubblica ha una sua visione della realtà alla quale puoi aderire o meno, ma non la si può assolutamente accusare di distorcere i fatti per fare propaganda.
Questo è anche all’origine del sottile fastidio che a volte si prova nel leggere editoriali che a primo acchito sembrano impopolari, ma evidenziano una coerenza di fondo alla quale devi solo toglierti il cappello.Repubblica non è il Fatto Quotidiano, o il Giornale, che inseguono e si adeguano al lettore o parteggiano per linea editoriale.La Repubblica è un giornale di Sinistra…tutto qui.Noi lettori di Repubblica non subiamo i travagli giornalieri e dover cambiare idea ogni volta che altri ce lo comunicano. non ci appaiono le scie chimiche, non adoriamo i comici, crediamo che l’uomo sia andato sulla Luna, che il Brennero abbia un tunnel in costruzione, che le opere necessarie allo sviluppo siano indispensabili, che aiutare le banche significa anche aiutare i cittadini (non dico il poppolo perché quello sono loro). Noi ci formiamo una idea raccogliendo informazioni anche su un grande giornale, non sul Sacro Blog. Insomma: non siamo obbligati a cambiare idee ogni cinque minuti.Voi setta GIALLOVERDE non vi siete mai accorti della propaganda politica fatta con arroganza dal ‘Fatto Quotidiano’ o da ‘Libero’? Perché quei giornali , guarda caso, per Voi non sono un partito politico e al contrario un giornale che chi critica il Governo dovrebbe stare zitto? .. il concetto e’ quello espresso dal Presidente Mattarella: la libertà di informazione e’ indispensabile in una democrazia, affinché i cittadini possano avere più punti di vista e aprire la propria mente. 

E PER 2 figuri che stanno demolendo l’Italia, 2 NON_LAUREATI arroganti e sprezzanti, saccenti e prepotenti.Credono di avere l’Italia nelle loro mani.Mi auguro che non facciano in tempo a distruggerla con le loro menzogne e le loro prepotenze.Solidarietà a tutti i Giornalisti che ONESTAMENTE ci raccontano il Mondo! Non esagero per esorcizzare le nostre tue paure. Nessuna fine del mondo ma fine di un governo impossibilitato a soddisfare le aspettative suscitate negli elettori con promesse senza alcun riferimento con la realtà. Non crederete alle fandonie scritte su Facebook e simili vero!, tanto meno, alle facezie di Salvini sulla durata del suo partito. COME IN QUEL FILM FAMOSO HO VISTO COSE CHE Voi Umani non potete neppure immaginare: Ho visto un paese che la SX Democratica PD aveva magistralmente risollevato in tutti i settori pure durante Crisi e cacchio stava progredendo piuttosto bene con Spread addirittura a 116 ed il 50% della gente lo ha consegnato a Paperino Gambadilegno e pure Topolino. Ho visto cose che in altri paesi avrebbero fatto scompisciare l’89% delle persone: Sostituire Renzi-Gentiloni Delrio Padoan Minniti Orlando Martina Calenda Rosato ecc con Paperino Gambadilegno Qui Quo Qua. Ho visto Grillodestromani prendere il 32% e dopo 1 mese alle Comunali(non sondaggi su 1000 persone,ma voti VERI su 7 mil.) perdere il 69% esatto e oggi in AltoAdige prendere il 2,4% e Questi assurdi disastratori per caso continuare a chiacchierare e far danni Ho visto Paperino-Gambadilegno in 4 mesi perdere 15 MILIARDI di interessi Ho visto

Liberta di stampa in pericolo e arroganza di chi comanda. Scenario bruttissimo.ultima modifica: 2018-10-29T12:40:23+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share