Questo il vero e 1°traguardo del GOVERNO DEL. PEGGIORAMENTO. Complimenti ducetti irresponsabili e inconcludenti.Bisognerebbe inserire una regola in politica, come già esiste nella società civile… che coloro i quali con il loro comportamento procurino danni alla collettività, siano poi chiamati a risarcirli. Sono certo che ci penserebbero più volte… prima di fare quel che talvolta fanno.

Le tensioni sui mercati hanno ridotto di 145 miliardi il valore della ricchezza finanziaria delle famiglie.Il report di Banca d’Italia: “Lo spread potrebbe costare oltre 5 miliardi nel 2019”

Risultati immagini per  Le tensioni sui mercati hanno ridotto di 145 miliardi il valore della ricchezza finanziaria delle famiglieIl pratica il M5S e la Lega, per mantenere la promessa di dare agli italiani circa 10 miliardi di €, tra quota 100 e reddito di cittadinanza (promesse che non è detto riescano ad onorare), hanno già impoverito gli italiani, che hanno piccoli o grandi patrimoni, di più di dieci volte tanto. Dei geni, non c’è che dire.

Di questo se ne sono accorti tutti; il valore dei fondi d’investimento e delle gestioni patrimoniali presentano, tutti, valori negativi.Questo per le famiglie. Per lo Stato, come dimostra il brutto andamento dell’asta dei BTP di questa settimana, nel 2019 sarà più difficile e costoso collocare titoli del debito pubblico.E questo NON è la conseguenza di complotti, abbiamo fatto tutto da soli con ministri che vanno a 4 zampe, che è sempre meglio di quando esultano!

E SIAMO SOLO ALLE PRIME. VEDRETE L’ ANNO PROSSIMO.Volete fare come Theresa May “we want to take control of our money….350 milion pounds per week back from europe to invest back in our economy” …..Si chiama italexit…..dopodiché sa noi abbiamo 5000 miliardi di euro di risparmi …..li trasformiamo in franchi svizzeri e poi di nuovo in lire 🙂GRULLI …..se non ci foste bisognerebbe inventarvi !!Continuate a ironizzare e a ridere, poi ci troviamo agli sportelli dei bancomat. Macché, non vi preoccupate della situazione, i baldi giovani vicepremier sono la` fuori a combattere per lo Stato della Nazione, a combattere le nazioni alleate e rendersi conto che stanno combattendo da soli…

E basta con ste frasi fatte. Ma piantatela con i capri espiatori, si diventa patetici. 
Colpa di Juncker, della Merkel, dell’euro,di Renzi di,Prodi, dei mercati, delle cavallette e delle mezze stagioni… Che due sfere. Se anche gli italiani schifano i titoli del debito pubblico (l’asta “flop” dei Btp Italia, prodotto apposito per il mercato italiano ne è un esempio) non è nè colpa dell’euro, nè della UE, nè della “kattifa” Germania.Bene bravo bis….Ma allora come mai se questa situazione (notevolmente peggiorata nel corso degli ultimi mesi) è ancora sopportabile dalle famiglie italiane, fino a Marzo trituravate gli zebedei agli italiani con la narrazione di un paese impoverito, disastrato,completamente all’abbandono? Insomma, se con il FTSE MIB a 18.500 punti ed uno spread a 310 la “pagnotta” è sopportabile, come mai evocavate suicidi di massa con lo spread a 100 e la borsa a 24.000 punti? Vedo che la coerenza non è nel vostro bagaglio culturale.
Traduco: la vostra ipocrisia è penosa.

Il mercato FINANZIARIO si e’ PAPPATO stampato la bellezza di 145 miliardi /1000 = 145 milioni di tessere di cittadinanza mensili da 1000 euro! Ovvero si e’ stampato circa 16 milioni di tessere di cittadinanza per 1 anno. Il mercato e’ riuscito dove DiMaio ha fallito!! Caro DiMaio provi a sfidare ancora il mercato dicendo che vuole stampare milioni di tessere bancomat di cittadinanza…..cosi ci getta tutti in strada a chiedere l’elemosina!!! grazie governo del MINCHIAmento GRAZIE ITALIOTI andatevene a ffaaaaaannncccu…ma poi la colpa e sempre del PD di  Renzi o della Boschi ovviamente…paese ridicolo che merita di ridursi peggio della Grecia

OK! calma e gesso, il risparmio è ancora solido…e ci mancherebbe che lo avessero bruciato in 5 mesi. Ora, quando fra un paio di mesi i fondi di investimento manderanno i resoconti semestrali e qualcuno si recherà in Banca per vedere quanto valgono i propri titoli, azionari e obbligazionari , forse qualcuno ci rimarrà male e forse sarà già partita la procedura di infrazione E sempre che le aste FONDAMENTALI di gennaio vengano sottoscritte tutte…allacciamo le cinture !

Perché il “popolo” impugni i forconi occorre aspettare che il disastro economico in fieri risulti visibile nei portafogli. Finché il popolo non mette il dito nella piaga continuerà ad abbeverarsi alle sbruffonaggini e al bullismo dei due Lucignoli. 

In astratto, uno vorrebbe anche sperare di sbagliarsi, che gli sfasciacarrozze abbiano ragione (magari tramite un diretto intervento divino o di San Gennaro) per il bene del paese, che prevale anche sulle opinioni politiche. Ma è impossibile aggrapparsi a una sia pur flebile speranza ascoltando i quotidiani sproloqui dei due. 

Poi abbiamo la famigerata Castelli che replica a Padoan in diretta televisiva dicendo che “sbaglia”. Laura Castelli, una delle mente pensanti del movimento…probabilmente faticherebbe persino a servire in un ristorante, vista la sua spudorata arroganza…

Questo il vero e 1°traguardo del GOVERNO DEL. PEGGIORAMENTO. Complimenti ducetti irresponsabili e inconcludenti.Bisognerebbe inserire una regola in politica, come già esiste nella società civile… che coloro i quali con il loro comportamento procurino danni alla collettività, siano poi chiamati a risarcirli. Sono certo che ci penserebbero più volte… prima di fare quel che talvolta fanno.ultima modifica: 2018-11-24T11:32:36+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share