L’Italia diventata un rischio. La truffa politica di Salvini e Di Maio. L’opposizione che manca. Le ragioni per essere ottimisti di fronte alla politica della paura. Una chiacchierata a tutto campo per Matteo Renzi.

C’è chi si guarda allo specchio e si dice:  “Bravo, ma come sei bello sei un grande,avanti così” Poi c’è chi pensa a cosa può regalare in cambio di un voto…Un autografo di Montalbano? C’è chi arriva dal nulla e pretende di fare il virolgo,parla come un pentastellato…e poi …poi il vuoto..nulla,ZERO! La politica è passata in secondo piano, per loro è importante solo fare il segretario…ma il segretario di cosa?
Tra un po di un partito fantasma in cui il segretario oltre che occupare quella poltrona,parlerà a sé stesso e ad una platea vuota,sentirà la sua voce rimbombare nella sala mentre dice : “E’ colpa di Renzi se il partito è in crisi..” Poi c’è Renzi che organizza comitati civici per tornare alla gente,per ascoltare i problemi rimasti inascoltati fino ieri con la politica di D’Alema e di Bersani. Passa da un televisione all’altra per spiegare i problemi che questo governo sta creando cerca soluzioni,chiede che si cambi….Lo fa da solo,è l’unico in questo momento che a sinistra fa politica…gli altri quelli della sinistra vera dove sono? Ma perché ci sono mai stati?

Vi ricordate quante polemiche contro RENZI  per i Bonus? Quando era premier, Lega e Cinque Stelle mi attaccavano dicendo che le mie misure non servivano all’Italia, ma erano solo Bonus Elettorali.Bene, il tempo è galantuomo. Sono arrivati loro e:
– Bonus 80€: confermato.
– Bonus Bebè: cancellato e poi (parzialmente) reintrodotto
– Bonus 18enni: contestato e poi confermato.
– Bonus 500€ professori: confermato
La verità è che anche i pentaleghisti sono costretti ad ammettere che quelle misure erano utili. Al punto che le confermano anche loro. Ma come? Tutto questo odio contro il mio Governo e poi confermate le nostre misure?
Ci hanno rovesciato quintali di fango addosso e poi provano a copiarci. Già che ci siete, allora, copiate bene. Alla Leopolda vi abbiamo lanciato una proposta di legge di Bilancio che dimezza lo spread e abbassa le tasse. Lavoratori e famiglie rischiano di pagare gli errori di Salvini e Di Maio. Ci avete copiato i Bonus, copiateci anche la legge di Bilancio e rimettiamo a posto lo spread. Via i condoni, via i redditi di cittadinanza: salviamo l’Italia.

Ecco cosa mi manca di Matteo Renzi , mi manca la Capacità e la Competenza , mi manca la Passione , mi manca la Voglia di fare di quel Laborioso Governo , ancor di più mi manca il Grande Senso di Responsabilità ,Matteo Renzi si è dimesso da tutto l’UNICO, e si è fatto carico di tutto in prima persona come fa un Leader , senza la necessita’ di gettare Fango su Nessuno ma ricevendone fin Troppo e questo è lo spartiacque che divide Matteo Renzi e gli avversari , questa e” la Differenza tra chi come un Di Maio chiama sciacalli i giornalisti e chi come Matteo Renzi dai stessi avversato, risponde punto per punto con rispetto e civiltà, non si arrende ma si oppone con durezza , è convinto e battagliero per creare lavoro , .si batte per Genova per le infrastrutture Ponti e Valichi che vanno costruiti , a Ischia per scongiurare Condoni che possono divenire morti annunciate. Matteo Renzi si batte per tutto questo e tanto altro a me manca quel Governo e quella Squadra di un Governo coraggioso al quale fu affidata un economia con il segno meno e ci ha restituito conti in Ordine e un bel segno più , tutto nel rispetto delle regole e una civile convivenza tra Popoli .

Renzi non cambiare mai, noi ti vogliamo così, con la tua voglia di fare, con la tua intelligenza e anche con il tuo caratteraccio di toscanaccio, che ti fa sentire sicuro di essere quello che sei, attento ai mille gradini che troverai nel tuo cammino e non inciampare mai come al Referendum che tutti volevano e poi hanno votato NO perché rivolevano la Poltrona che stavano perdendo.

LA coerenza e lealtà pagano sempre nella vita. Allora io faccio un brindisi a chi fa politica.Solo ed esclusivamente per passione. Caro Senatore Matteo Renzi falsi#AMICI e ingrati poltronai lasciamoli a casa.Basta con gente che pugnala alla schiena.Per colpa di questi abbiamo dato l ITALIA in mano a Incompetenti. AL PROSSIMO CONGRESSO
Io non voto Zingaretti e COMPANY non TI hanno difeso quando eri segretario del Pd ed ancor oggi continuano a sparlare. ALLORA.Per quello che ha fatto e per quello che farà Io votoMarco Minniti. #ungrandeleaderMatteorenzi #iovotominniti

PS: Di fronte ai pericoli che stiamo correndo a causa di questo governo stiamo zitti e buoni? Mi aspetterei grandi manifestazioni di protesta. Perché questo silenzio delle persone? ITALIANI SERVE FARCI SENTIRE E FAR CAPIRE .A chi pretende di parlare a nome degli “italiani” e della loro “identità”, si opponga il dissenso; a chi esalta la forza, si oppongano il rispetto e la mitezza; a chi burocratizza la scuola e l’università per trasformarle in avviamento professionale, si oppongano i diritti della cultura; alle illegalità, si reagisca senza timore con la denuncia; alla cultura della discriminazione e della violenza, si contrappongano iniziative di solidarietà. Agli ignoranti che usano la vuota e spesso oscena neo-lingua, si chieda: ma che cosa dici mai, come parli? eccetera, eccetera. Fino al limite della resistenza ai soprusi e della disobbedienza civile che, in casi estremi, come ha insegnato don Milani, sono virtù.

L’Italia diventata un rischio. La truffa politica di Salvini e Di Maio. L’opposizione che manca. Le ragioni per essere ottimisti di fronte alla politica della paura. Una chiacchierata a tutto campo per Matteo Renzi.ultima modifica: 2018-11-25T10:19:44+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share