PER BRUXELLES CARTA CANTA.Roma deve mettere nero su bianco le modifiche della manovra E SALVINI & C NO “NESSUNA CARTA A BRUXELLES” DOMANI COME RAGGIRA LA BORSA! PREVEDO CHE! Il governo dell Infelicità DECRESCITA e destinato a saltare in un paio di settimane.Di Maio addio!!!!!

PER BRUXELLES CARTA CANTA. Roma deve mettere nero su bianco le modifiche della manovra, altrimenti nulla cambia. Intanto continua l’iter verso la procedura di infrazione . NO “NESSUNA CARTA A BRUXELLES” – Salvini esclude revisioni scritte alla manovra. Moscovici: “Procedura a oggi sarebbe necessaria, ma cerchiamo accordo”

Risultati immagini per caleranno le braghe   MA CALERAI LE   Risultati immagini per caleranno le braghe

“Puoi essere flessibile quanto vuoi, ma le regole non possono andare ignorate”. Pierre Moscovici parla in conferenza stampa dalla sede della Commissione Europea a Parigi. Il Commissario agli Affari Economici parla di dialogo con Roma, insiste a dire che la squadra di Juncker ha ancora la “mano tesa” verso il governo gialloverde anche dopo la bocciatura del documento programmatico di bilancio. Ma senza novità, senza una revisione di quel documento, senza nuove ‘carte’ per Bruxelles, l’iter verso una procedura di infrazione va avanti. Perché ci sono regole e tappe prestabilite che non possono essere ignorate. Giovedì l’ok alla ‘punizione’ per Roma arriverà dai tecnici del Tesoro degli altri Stati membri, lunedì c’è un’altra riunione dell’Eurogruppo, martedì l’Ecofin, e così via. L’Europa va avanti, mentre Matteo Salvini fa sapere che il governo non sta preparando alcun nuovo documento per Bruxelles.

Ricomincia il balletto delle dichiarazioni contrastanti dei due buffoni. Di poco fa le dichiarazioni di Di Mail all’AdnKronos:”i punti cardine e i saldi restano invariati, mentre stiamo cercando semplicemente di migliorare la quota investimenti e questo aiuta molto la Manovra”.Siamo alle farse di ridolini, all’avanspettacolo anni 50 e 60.Ma di che hanno parlato Conte e Junker sabato sera? O ieri Salvini, Di Maio e Conte con Mattarella? O I tre più Giorgetti e Tria nella riunione di lunedì? Di gossip? Di Meteo?  Se abbiamo dovuto attendere un intero weekend e quasi altri due giorni per ritrovarci punto a capo alle solite trite e ritrite dichiarazioni dove si dice che non si modificherà nulla di sostanziale, ci meritiamo una procedura di infrazione per ridicolaggine. Ma cosa crede Di Mail di fare il furbo con tutta Europa? Si crede il più fico del bigonzo? Ma come può anche soltanto lontanamente immaginare che la Commissione UE possa modificare il suo giudizio di bocciatura della manovra semplicemente perché sta promettendo a voce di trovare (dove poi non si sa) altri 3/4 miliardi da allocare sotto la voce investimenti senza toccare però i saldi della manovra ovvero il rapporto deficit/pil programmato al 2,4% per il 2019 e i fondi destinati alle due misure bandiera Quota 100 e Reddito di Cittadinanza? Ma che se li inventa lui i soldi? Li trova sugli alberi tutti tra l’altro caduti per via del maltempo che imperversa? Ma possiamo essere in mano di simili incompetenti, arrivisti e scriteriati? Vadano avanti con il loro insulso balletto di aperture e frenate e vedremo cosa ne penseranno i mercati di questo governo e della sua serietà e credibilità. Se continueranno a martellarci o ci premieranno.
Poveri noi in mano a questa banda di nani e ballerine!

Sempre dobbiamo capire come questo governo riesce a darsi le martellate sui cosiddetti. Signor ministro Tria ma le sembra cosa da governo “adulto” che per mettere una pezza scrive una lettera dicendo che per correggere la manovra mettiamo sul piatto la cessione di immobili per 18 miliardi.Dove,come,quando ? E poi ci lamentiamo che non ci prendono sul serio ? Facciamo alla Ivano e Jessica di Verdone : “Ndó state? Che fate ? Nd´annate .Significa che quando la Banca d´Italia che ha per scopo di studiare i nostri fenomeni economici e informa i cittadini e un tale Di Maio risponde: “La Banca d’Italia la prossima volta si presenti alle elezioni”,poi non parlo di Salvini che é ancora peggio con l´ultima :”rivoglio le provincie” . Dietro la lavagna..Ma come?

Ma quarda un po! Questi malfidati della UE non si accontentano della parola di Conte-turista-per-caso? E magari vorrebbero anche una scrittura privata con la firma di giggetto e ruspetta? Tanto gigetto e ruspetta dicono di non avere soldi, ma intanto la buttano sugli italiani che per loro li hanno! Vatti a fidare di questi politici…E se tassassimo di 100 euro a testa per ogni imprenditore che ha assunto in nero quanto ci si farebbe?

E tacita anche questa. Salvini: Nel primo CdM aboliremo le accise sulla benzina. Di Maio (gennaio 2018): “Se andremo al Governo dobbiamo prima di tutto adeguare gli stipendi dei docenti italiani alla media europea e garantire la valorizzazione della loro professionalità, anche con il rinnovo contrattuale … Dopo 8 mesi nulla di fatto. E nella finanziaria nulla per il rinnovo del contratto. Queste solo due dei cantastorie.

Questa storia sta stufando. Ogni mezzora c’è una giravolta ……potrebbe essere una commedia all’Italiana ma assomiglia sempre più a un filmetto alla franco franchi e Ciccio Ingrassia. Chi interpreta la parte dei due comici non dovrebbe essere difficile immaginarlo…

Contano, contano, ma state tranquilli tra qualche ora rilasceranno una nuova dichiarazione o pubblicheranno un nuovo tweet in cui si smentirà di nuovo in senso riapertura e lo spread calerà un poco e poi dopo qualche ora ancora nuovo post da duro e puro con lo spread che risale e così all’infinito almeno fino a quando l’Europa non lo costringerà a mostrare davvero le sue carte. Il tempo scorre e non certo a favore di Salvini e dell’Italia. Meno di un mese effettivo ed una qualche legge di stabilità andrà approvata per evitare l’esercizio provvisorio ed allora non ci sarà nessun tweet o post che reggerà, L’Europa ed i mercati potranno leggere il testo definitivo della manovra approvata e diventata legge dello stato e se sarà rimasta sostanzialmente invariata rispetto a quella sonoramente bocciata a Bruxelles la macchina delle procedura di infrazione ripartirà a tutta velocità ed il resto lo faranno i mercati e gli investitori italiani ed esteri che a partire da gennaio e dalle prime aste per i titoli del debito pubblico si faranno da parte mandandole deserte e creando un circolo vizioso di carenza di liquidità per lo stato e tassi d’interesse crescenti.
Le banche italiane entreranno in fibrillazione perché i loro bilanci sono stracarichi di titoli e la progressiva svalutazione del valore di queste masse di titoli costringerà uno dopo l’altro i nostri istituti bancari ed assicurativi a ricorrere al mercato con nuovi aumenti di capitale che se non troveranno integrale soddisfazione faranno colare i picco banche ed assicurazioni e daranno il via ad un fenomeno chiamato credit crinch ovvero stretta sul credito concesso alla clientela con impatti devastanti sulle imprese e famiglie.
Ma lo volete capire o no che non è tutto un video gioco?
E che non non abbiamo le spalle così forti e larghe da poter sopportare queste prove di forza sconsiderate?

 

 

PER BRUXELLES CARTA CANTA.Roma deve mettere nero su bianco le modifiche della manovra E SALVINI & C NO “NESSUNA CARTA A BRUXELLES” DOMANI COME RAGGIRA LA BORSA! PREVEDO CHE! Il governo dell Infelicità DECRESCITA e destinato a saltare in un paio di settimane.Di Maio addio!!!!!ultima modifica: 2018-11-27T17:27:10+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share