Torino dice sì Tav

Città metropolitana Torino dice sì Tav

I sindaci a favore sono 167, Appendino non partecipa al voto.

Risultati immagini per Città metropolitana Torino dice sì Tav

La Conferenza dei sindaci della Città metropolitana di Torino ha approvato con 167 sì, 8 astenuti e un voto contrario la mozione delle opposizioni di centrodestra e di centrosinistra a favore della Torino-Lione. La sindaca metropolitana Chiara Appendino non ha partecipato al voto. Il documento impegna la sindaca “a riconoscere i benefici dell’opera per l’intero territorio metropolitano e a svolgere ogni azione finalizzata a sostenerne la realizzazione nei tempi previsti”.
Con la Appendino non ha partecipato al voto anche una decina di sindaci della Città metropolitana.
La mozione approvata è intitolata ‘La Città metropolitana di Torino vuole il Tav’ e, al contrario dell’ordine del giorno con cui il Comune di Torino ha impegnato la sindaca ad attivarsi col governo per chiedere lo stop dell’opera, impegna la prima cittadina anche a “collaborare con tutti gli attori sociali e produttivi che sostengono l’utilità dell’infrastruttura”.

E grillo visto il responso: « ho detto che la Tav non si fa». Più tardi però Grillo frena: «Bisogna aspettare l’analisi costi-benefici». Quindi sì o no? La pressione è forte e Grillo si sente impotente. Saluta i cronisti: «Avvoltoi». Segue spiegazione a uso dei giornalisti faciloni e avvoltoi: «Bisogna sedersi ad un tavolo con ingegneri, architetti, filosofi e contaminarsi. Il mondo va avanti a una velocità pazzesca e le vostre domande sono solo cazzate».INSOMMA IL SOLITO PROVOCATORE ORA IN DECLINO CAUSA I NODI CHE VENGONO AL PETTINE UNO DIETRO L’ALTRO E I BOCCALONI SI STANNO SVEGLIANDO DAL COMA DEL VAFFA.

Torino dice sì Tavultima modifica: 2018-12-13T08:51:53+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share