La democrazia basata solo sulla forza dei numeri è pericolosa, molto pericolosa…Disastro completo da parte di una banda di imbroglioni ed incapaci.

Manovra, Garavaglia: “Ottimisti su intesa con la Ue”. Sconvocata la commissione al Senato. In aula solo venerdì

Manovra, Garavaglia: "Ottimisti su intesa con la Ue". Sconvocata la commissione al Senato. In aula solo venerdì
Attesa per il maxiemendamento del governo, che dovrebbe arrivare domani in commissione. Entro mercoledì l’esame da parte di Bruxelles. Oltre all’intesa su ecotassa e pensioni d’oro anche gli sgravi Inail. Innalzata a 200 mila euro la soglia per gli appalti diretti dei sindaci. Il viceministro dell’Economia: “Problemi risolti”. Marcucci (Pd): “È caos, Casellati intervenga”

Metteranno la fiducia saltando tutti gli organi parlamentari. Arroganti, ed anche un po’ ignoranti. Conte si è presentato in Europa con un dossier. Però il titolo del dossier “A new path for a better future” diventa per il nostro presidente del consiglio, come scrive nel suo blog, “Un nuovo patto per un futuro migliore.”, sbagliando la traduzione. E rivendica questo “patto” come una conquista del governo del cambiamento (che a quanto pare significa cambiamento del vocabolario). Sembra di assistere ad un film di Totò. Conte è sbarcato in Europa. Ricorda la scena di Totò e Peppino che sbarcano a Milano e chiedono le informazioni al vigile: “Noio volevam .. volevan savuar …”ormai della democrazia parlamentare restano solo rituali vuoti di ogni significato. Chi ascolta le dirette dalla Camera sa che nessuna proposta dell’opposizione per quanto buona viene né approvata né ascoltata.  Ora si salta anche il passaggio in Commissione (che è previsto dalla Costituzione) per non far perder tempo a questo disgraziato governucolo e si va direttamente alla fiducia, rendendo del tutto inutile il ruolo dei parlamentari dell’opposizione, che a questo punto potrebbero tranquillamente essere eliminati per evitare inutili frustrazioni. La democrazia basata solo sulla forza dei numeri è pericolosa, moltopericolosa…

Ogni  giorno (anche più volte al giorno) Conte , Di Maio e Salvini dicono cose diverse sulla manovra. Paradossalmente l’unico che dovrebbe parlare (Tria) , non parla. Ma alla fine , cosa contiene la manovra? Con tutti i proclami che fanno, non si capisce niente!Siamo al 17 Dicembre, la manovra deve essere votata entro il 31 da entrambe le Camere e ancora siamo impegnati a capire cosa preveda. Lo champagne è stato stappato un mese e mezzo fa sul balcone di palazzo Chigi. La manovra è bella diceva Conte.. Io non sono un economista e il mio pensiero è che facesse schifo. A sostenere le mie impressioni giornalisti, economisti, commissari UE, dirigenti dei ministeri, il massimo dirigente dell’inps, tanti, troppi, tutti. Non ho mai sentito una voce indipendente sostenere insieme a chi se la cantava e se la suonava che la manovra fosse bella. Un dubbio agli elettori grillini e leghisti non è venuto?Altro che fiducia neanche in commissione!!  I ridicoli cambiano per l’ennesima volta manovra e mi aspetto qualche manina che scriva articoli mentre la approvano… avevano 6 mesi sapevano benissimo che ci sarebbe stata la procedura di infrazione hanno detto che non gli interessava e poi hanno calato i pantaloni!!   Si sono ridotti all’ultimo facendo danni al economia Italiana per poi mettersi a 90.  O da subito segui un strada o se dichiari di tenere una posizione la tieni… sono più contraddittori che la vecchia dc!!!! Solo a leggere il valore del deficit fissato al 2,04% si capisce che siamo di fronte a un’altra cialtronata:dare valori alla seconda cifra decimale quando tutte le previsioni di uscita e di entrata sono variabili e incerto è semplicemente ridicolo. Assomiglia molto alle offerte di prodotti a 99,99€ invece di 100€ buone solo per gli sprovveduti.E come si è ottenuto questo numero ridicolo: solo facendo ipotesi sul numero di chi sceglierà la pensione anticipata ovvero che chiederà il reddito di cittadinanza, piuttosto che sulle entrate dalle dismissioni, la previsione più incerta di tutte.I cialtroni forse possono ingannare quelli che li hanno votati, più difficilmente i tecnici europei che non sono scemi ma che forse chiuderanno un occhio per ragioni politiche tanto poi ci penseranno i mercati a i mercati a mandarli a casa.

La democrazia basata solo sulla forza dei numeri è pericolosa, molto pericolosa…Disastro completo da parte di una banda di imbroglioni ed incapaci.ultima modifica: 2018-12-17T12:37:07+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share