Il vento dell’odio. MEMORIA CORTA! Poi vennero a prendere anche VOI

Risultati immagini per . MEMORIA CORTA! Poi vennero a prendere anche VOI

Guardate che odiare è una cosa seria e prevede un impegno a tempo pieno.

Certamente. Anche se è molto più semplice odiare invece di cercare di comprendere l’altro. Ma forse è proprio l’enorme quantità di tempo libero che abbiamo a disposizione (nonostante tutti sembrino non averne) che ci consente di odiare con molta più semplicità.

I POPULISTI HANNO prima spaccato in great B con la BREXIT
subito a seguire hanno preso il potere il potere a Woscintton, tanto che il Donald si è definito ”i’ll Be the US brexit lighthouse”

Ora i gilet jaunes stanno cercando di abbattere il Macron; chi scende in campo col forcone sono gli stessi potenziali elettori di Salvini – Trump – FARAGE e BoJohnson – la Lepen là en france, ma li sta perdendo dal suo elettorato, e GeertWilders i n Nederlands,sono i drop put della globalizzazione e della digitalizzazione; che se gli dici di non usare piu il diesel e li obblighi a mettere il pagamento col POS in negozio,cosi non possan piu far nero, scendono in piazza e bruciano banche,è il futuro prossimo venturo per il 2019, lettura consigliata: J Coe “MIDDLE ENGLAND”
la novella sulla BREXIT; im prescindibile;lo ho letto per 48 ore di fila ; non riuscivo a non condividere una sola virgola suggerisco caldamente a tutti codesta lettura (tutti, intendo dire i senzienti: DELLA SETTA GIALLOVERDE,,finalmente sentireste come argomenterebbe una persona razionale e solidale, di fronte al gran turmoil di quest ultimi anni,,,) Prima o poi dovrà capitare con questi apritori di scatolette parlamentari e profeti del web come via maestra per realizzare la volontà del popolo.

PICCOLO ESEMPIO. La riforma di Renzi era eversiva, dicevate (con il soccorso degli imbecilli inguaribili della sinistra sinistra e dei costituzionalisti impermaliti perché non consultati). Il referendum propositivo, e magari senza quorum, sarebbe invece uno strumento equilibrato, lontano da forzature populiste, rispettoso delle minoranze, utile per delibare le leggi con le dovute riflessioni, scevro da scorciatoie autoritarie, addirittura rafforzativo del parlamento. Finora i “rivoluzionari” si distinguevano per dilettantismo e cazzate, da far ridere. Adesso salta fuori la ghigliottina. C’è da meravigliarsi?

E ALLORA Mi permetto di riproporvi una riflessione: 

Poi vennero a prendere anche VOI 

Prima di tutto vennero a dirci di lasciare affogare in mare i migranti e i disgraziati, così avremmo “combattuto i trafficanti di uomini”, e lasciammo fare, perché avevamo paura che ci togliessero il lavoro e costasse troppo mantenerli qui. A quelli di noi che insistevano con le “ideologie umanitarie” o ascoltavano quel pericoloso sovversivo comunista, il papa cattolico, ripetevano bruscamente: “E tu quanti ne ospiti a casa tua?”. E quelli, invece di rispondere “e tu quanti ne rimpatri coi tuoi soldi?”, tacevano, spaventati solo all’idea.

Poi vennero a dirci che “non esistevano più la destra e la sinistra”, e potevamo rilassarci, che il popolo lo avrebbero tutelato loro, quelli da sempre di destra alleati con quelli che obbedivano solo alla piattaforma privata d’un privato signore ispirato da un privato blog. E fummo contenti, perché mica lo capivamo bene, quali erano la destra e la sinistra, e sarebbe costata

Poi vennero a dirci che il fascismo era morto e sepolto, e se c’erano gruppi che si radunavano nei cimiteri alzando il braccio, occupavano stabili, inneggiavano pubblicamente a dittatori criminali, picchiavano i giornalisti non c’era da preoccuparsi, ed eravamo esagerati, e noi tirammo un sospiro di sollievo, perché in realtà dei fascisti avevamo paura ed era più comodo pensare che no, non esistevano.

Poi schedarono gli scienziati, almeno quelli che non si erano dimessi dagli organismi pubblici, e non ci dispiacque, perché erano arroganti e boriosi, e ci ricordavano tutti i momenti che non è vero che uno vale uno, se uno è competente e l’altro no, e la scienza non è democratica, perché la curva delle epidemie o l’efficacia d’un farmaco non puoi stabilirli con una votazione online, e questo era duro da ammettere, perché molti di noi non avevano studiato e non avevano voglia di farlo.

Poi vennero a prendere anche VOI, e non c’era rimasto nessuno a scrivere su un social #antifascistisempre e #facciamorete per proteggerci tutti assieme.

 

Il vento dell’odio. MEMORIA CORTA! Poi vennero a prendere anche VOIultima modifica: 2019-01-12T10:53:42+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share