M5s, la parata del reddito.Come il brindisi dal balcone per l’eliminazione della povertà.Reddito di Cittadinanza, sarà un flop

M5s, la parata del reddito.Grande evento per celebrare il sogno diventato realtà. Con tutti i vertici, il fondatore Grillo e lo stratega Casaleggio.”Gentile…, è con grande piacere che vorrei invitarLa…”. Come fosse una festa. Come fosse una serata di gala. In pieno giorno, però. È con una missiva personale che Luigi Di Maio ha diramato le partecipazioni all’evento di celebrazione del reddito di cittadinanza, una due ore in un hotel in centro a Roma, a due passi da via Veneto.

Il M5S festeggia ormai da solo.Dove sarà il popolo?Non c’è più semplicemente.Adesso ci sono gli aristocratici del popolo che fanno un selfie e si credono l’ombelico del mondo.Intanto perdono consensi,chissà perché.

Povero Di Maio.Oggi a Dovos ,il FMI ha sentenziato che la crescita,si fa per dire, dell’Italia nel 2019,sarà come quella indicata dalla Banca d’Italia,ossia lo 0,6 % ,la metà di quella che si registrava ai bei tempi del PD ,quando ancora non erano in atto le decrescite felici e le politiche sovraniste.A nulla è servita la propaganda per i gonzi che Di Maio aveva messo in atto,dicendo che le previsioni della banca d’Italia erano come al solito sbagliate.No Giggino, erano proprio giuste.

Reddito di Cittadinanza, sarà un flop.ll Reddito di cittadinanza, il provvedimento simbolo della campagna elettorale per le elezioni Europee del Movimento 5Stelle, è venuto alla luce. È stato partorito nella serata di giovedì 17 gennaio al Consiglio dei Ministri, mentre le risorse erano già state accantonate con l’ultima legge di Bilancio. Gli italiani sborseranno 4,68 miliardi di euro (più altri due che erano già stati stanziati per il Reddito di Inclusione del precedente governo) per sostenere l’uscita di cinque milioni di persone (1,2 milioni di famiglie) dalla povertà assoluta. Il Reddito di cittadinanza riuscirà ad «abolire la povertà», come dice il vicepremier Luigi Di Maio, o si trasformerà nell’ennesimo sussidio garantito da uno Stato assistenzialista?

Il provvedimento del RDC prevede l’assunzione dei navigator con il compito di trovare un posto di lavoro ai beneficiari di tale provvedimento.

Di certo questi navigator un posto di lavoro lo hanno trovato. Se poi lo troveranno agli altri è da vedere, ma tanto non importa poiché questi un reddito lo avranno comunque.
E io pago… avrebbe detto Totò

Cari amici, come si può pensare  che il reddito di cittadinanza , applicato su un Paese come il nostro possa funzionare ? Il marciume che aleggia nell’animo di chi per anni ha truffato lo Stato con l’ evasione fiscale, con il lavoro nero e con le pensioni finte di invalidità  , si appresterà  ad organizzarsi per  conquistare quel sussidio voluto dai grillini solo ed esclusivamente a scopi elettorali. Per la conquista di quei consensi che in realtà hanno avuto ma che poi alla realtà dei fatti concreti, perderanno in quanto , cari amici, applicare questo provvedimento su questo tipo di cittadinanza e come sperare che un pescatore vada in mare alla ricerca del pesce prelibato senza reti e senza lenza.  Questo è un Paese dove il lavoro si è nascosto . I più furbi lo hanno capito e sono li ad aspettare i 780 € che per mancanza di “piccioli” non arriverà.

Veramente squallido: come si fa anche solo pensare ad una cosa del genere. Se uno osasse, non dico farlo, ma anche solo proporlo, tutti gli altri lo denuncerebbero subito e gli toglierebbero il saluto in eterno.
M5s, la parata del reddito.Come il brindisi dal balcone per l’eliminazione della povertà.Reddito di Cittadinanza, sarà un flopultima modifica: 2019-01-22T12:01:55+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share