Sicuramente quel 57% non ha letto le carte dei magistrati, quindi su cosa baserebbero la loro convinzione che non debba essere processato? Questo la dice lunga sul tipo di giustizia della piazza!

Risultati immagini per Sondaggio

Sondaggio rivela: il 57% degli italiani pensa che Salvini non vada processato per il caso Diciotti

Ma un sondaggio del genere che senso ha? La Magistratura deve agire guidata dal consenso del popolo? Non funziona così: forse in Venezuela o altrove.
E’ un sondaggio stupido ed inutile!
Diciamo che il 57% che sostiene il governo risponde in modo coerente. Interessante questo fare quadrato, e’ l’ennesima dimostrazione di quanto campanilisti siamo – si tifa un partito come una squadra di calcio (ed entrambi prendono qualcosa a calci, chi un pallone e chi il diritto o la nostra intelligenza) senza indipendenza di giudizio. Vale per tutti, beninteso, e conferma il livello piuttosto infantile del dibattito. Se tra un anno il governo sara’ al 30%,lo stesso 30% sosterrà che Salvini non va processato.

Adesso oltre al diktat del  Ministro in causa , oltre alle memorie  del Governo la Magistratura dovrebbe essere soggetta anche agli umori del popolo italiano. Siamo messi proprio male…..nulla di nuovo sotto il sole: le piazze erano piene di gente che correva a vedere le esecuzioni capitali ed applaudiva al boia.

Salvini è un formidabile opportunista- e ha colto al volo la questione immigrazione – disposto a tutto per il potere, anche a sventolare – da non credente – un rosario o una statuina di Medjugorje se ritiene, come ritiene, che” Parigi val bene una messa”; è perciò che può essere perciò un pericolo per la democrazia, se per democrazia intendiamo quella vigente nei Paesi occidentali,nei quali vige lo Stato di diritto, diversa dalle democrazie autoritarie dell’est Europa e della Russia

Si è imboscato 49 milioni dei cittadini, voleva smontare la Fornero e le ha dato sì e no un buffetto, doveva rimpatriare 600mila clandestini e son tutti ancora qua, doveva ridurre le tasse e le tasse crescono, e tra pochi minuti l’istat certificherà che lui e gli altri fenomeni ci hanno portato in recessione. Però ci difende dall’invasione di poche decine di disperati, tenendoli prigionieri su una nave.

Forse non e’ chiaro a molti che c’e’ un’urgenza democratica: Salvini e’autoritario, usa un linguaggio fascista! Vi siete accorti che il decreto sicurezza vieta gli assembramenti (un classico mezzo fascista)? Bisogna unirci per fermarlo! E quelli del M5S hanno una grande responsabilità’. Vi invito a leggere articolo di Di Masi sul Manifesto di ieri.

Sicuramente quel 57% non ha letto le carte dei magistrati, quindi su cosa baserebbero la loro convinzione che non debba essere processato? Questo la dice lunga sul tipo di giustizia della piazza!ultima modifica: 2019-01-31T12:50:28+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share