RENZI. ITALIANI SIATE SINCERI!Era meglio quando dicevate che si stava peggio…

Ma vi ricordate la discussione di qualche anno fa? Crescevamo a più 1.5% e ci dicevano “Non basta!” Avevamo oltre un milione di posti di lavoro in più e dicevano: tutti precari. Abbassavamo le tasse e urlavano: fate di più. Adesso sono arrivati loro e se va bene facciamo +0.2%: l’Italia è l’unico paese europeo in recessione, abbiamo uno scontro diplomatico con i nostri amici francesi, stanno aumentando le tasse locali, cresce la disoccupazione, le infrastrutture sono bloccate. E l’emissione dei titoli del debito pubblico ci costa qualche miliardo in più dello scorso anno. Questo è il Governo del Cambiamento.

1. La situazione economica peggiora.
Oggi l’ISTAT ha fornito i dati della produzione industriale: -5.5% in un anno. Non va male, va peggio. Il PIL sarà decisamente inferiore alle aspettative. Qualche giorno fa Salvini brindava perché i titoli di Stato di gennaio sono stati tutti acquistati. Vero. Ma come ha fatto giustamente notare Carnevale-Maffè due giorni fa su Twitter solo per l’asta dei titoli a 30 anni, tutti noi pagheremo 1 miliardo e trecento milioni in più di interessi a causa dello spread.
Lo stesso giorno dell’asta Di Maio ha detto di aver restituito due milioni di euro alla protezione civile. Questo è il populismo: vantarsi di restituire due milioni e spenderne 650 volte di più sugli interessi perché chi compra i titoli ha poca fiducia di di chi governa. Tenete conto che questi 1.300 milioni di maggiori interessi si riferiscono solo ad una vendita di titoli pari a 8 miliardi, da qui a fine anno l’Italia dovrà venderne circa altri 400 miliardi.
I Cinque Stelle non ci fanno risparmiare: ci fanno danno.
Provocazione: ma si tenessero i rimborsi e smettessero di fare danni al Paese??
L’Italia risparmierebbe.

2. La politica estera
Per mascherare il fallimento, il Governo parla d’altro. E attacca la Francia e Macron. Solo che stavolta i francesi hanno reagito. E per la prima volta dalla Seconda Guerra Mondiale l’ambasciatore è stato richiamato. Io penso che un Governo che sostiene la dittatura di Maduro, che si schiera con i Gilet Gialli contro le istituzioni democratiche francesi, che è isolato in Europa dovrebbe farsi un esame di coscienza. Ne ho parlato in diretta ieri a Europe1. I populisti hanno bisogno di un nemico e hanno scelto Macron. Ma così non si fa politica estera: così si fa solo ridere tutto il mondo.

3. La riduzione del numero dei parlamentari.
Ieri è stata approvata in prima lettura la riduzione del numero dei parlamentari. Quindi: grillini e leghisti hanno votato no al referendum però adesso propongono di ridurre il numero dei parlamentari per un mero fatto economico. È una buffonata.

La riduzione del numero dei parlamentari è sacrosanta se finalmente diversifichiamo la Camera del Senato. Continuare con il bicameralismo perfetto è assurdo: c’è solo in Italia, come ricorderete dai dibattiti del 2016.
I populisti non vogliono migliorare il sistema: fanno solo propaganda spicciola.
Sono stato in prima fila a combattere gli sprechi e gli eccessi della politica.
Ma intervenire sul numero dei parlamentari senza cambiare le funzioni di Camera e Senato significa prendere in giro la gente. E non è giusto.

E il governo urla “non ci fermeremo” … il popolo è con noi….. non molliamo….. non accettiamo lezioni da nessuno….E intanto non fanno nulla se non dare mance elettorali al popolo credulone.

OGGI:Sindacati ed Industriali in piazza insieme contro il governo. Non c’era mai riuscito nessuno prima. Nemmeno berlusconi.Ci vuole un governo di puri, assoluti deficienti per riuscire in un’impresa come questa.Mai successo. L’unico dato positivo ottenuto da questi terroristi che ci SGOVERNANO.

IL VENTO STA CAMBIANDO? SPERIAMO PENSO DI SI MA NE VEDREMO ANCORA TANTE DI BELLE.L’UNICO MIO DUBBIO L’ITALIA  C’E LA FARA AD ASPETTARE IL RITORNO AL FUTURO,O FALLIRÀ CON QUESTO SGOVERNO FALLIMENTARE.IL TEMPO NON E TANTO E SERVE REAGIRE ORA,PER IL FUTURO NOSTRO E DEI NOSTRI FIGLI.

RENZI. ITALIANI SIATE SINCERI!Era meglio quando dicevate che si stava peggio…ultima modifica: 2019-02-09T09:41:47+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share