Tav, il Pd presenta mozione di sfiducia contro Toninelli. Tragica farsa italiana, il governo Lega-Cinque Stelle. Vi supplico, ridateci i governi Renzi e Gentiloni.

Tav, il Pd presenta mozione di sfiducia contro Toninelli. Conte smentisce sua apertura a mini-Tav

Tav, il Pd presenta mozione di sfiducia contro Toninelli. Conte smentisce sua apertura a mini-Tav. Il ministro dei Trasporti ribadisce il suo ‘no’ all’opera “senza pregiudizi”. Palazzo Chigi precisa: “Il premier non ha  mai richiesto un ulteriore contributo all’analisi costi-benefici dell’opera, contributo che è stato invece sollecitato dal Mit”

Il Pd all’attacco del ministro dei Trasporti Danilo Toninelli, che oggi – in visita a un cantiere del Ponte di Annone Brianza –  ha ribadito “profondamente, come M5s”, il suo no alla Tav “senza alcun pregiudizio”.

“Presenteremo una mozione di sfiducia per Toninelli che ha bloccato i cantieri in tutta Italia, ha preso in giro gli italiani e per essere stato di fatto commissariato”, annuncia la capogruppo Pd in commissione Trasporti della Camera Raffaella Paita.

Si parla spesso giustamente  della inadeguatezza di Di Maio e Salvini a governare, ma ritengo che il peggiore  di tutti in questo senso sia proprio il Presidente del Consiglio. I due hanno almeno una loro funzione politica per cui sono costretti a mantener fede alle promesse fatta in campagna elettorale , ma Conte che almeno formalmente questi doveri non ce l’ha potrebbe avere un minimo di libertà decisionale.Invece finora non pervenuto.

Conte fa finta di mediare ma già sappiamo che alla fine si adagerà sulle posizioni di M5S. Non si capisce quale sia il suo ruolo e l’Europa ormai non ci prova neppure più a impostare una discussione col ns Presidente. Lo stesso discorso vale per Tria che fa delle enunciazioni corrette salvo poi a fare marcia indietro quando Salvini e Di Maio lo smentiscono. Mai il prestigio  del ns Paese era caduto così in basso.

Il dramma e che l’inadeguatezza è dell’intero Governo e delle singole sue parti. stiamo perdendo tempo, credibilità, soldi, energie, il clima di scoraggiamento è ovunque, tutto è sospeso in un’arbitrarietà senza visione. non si può salvare Salvini dal Governo e ipotizzare che sia capace, egli è responsabile, corresponsabile senza scusanti. la crescita di consenso a destra è mera illusione, illusione di sicurezza, illusione di soluzione, illusione di controllo, illusione di buon senso. ma le azioni, quelle restano, non se ne vanno svegliandosi al mattino e stiamo ripiegando sui pensieri minori, allontanandoci dalle sfide della complessità, ci illudiamo che non sia umiliante dire “non capisco” “non mi piace” “è troppo complicato” e rifugiarci in semplificazioni padronali, simpatizzando con Paesi culturalmente non o poco occidentali.

TORNANDO ALLA MOZIONE DI SFIDUCI PER TONTONELLI:OTTIMO PERCHÉ Chi fa opposizione in questo paese dovrebbe fare una cosa sola: riportare in parlamento, in TV, nelle piazze sino all’ultimo luogo di dibattito, l’elenco delle balle che vengono raccontate da queste persone. LO SO…. L’ELENCO E’ LUNGO… ma la gente deve capire a cosa arriva la propaganda no stop di questi personaggi. Che tutti insieme appassionatamente  ci stanno portando….verso il baratro. Ma come si permette Conte , chi è costui, di ipotizzare una mini -tav. La Tav non  s’ha da fare altrimenti ò stuard cade e sono c…i acidi o amari.Per Toninelli una, cento, mille mozioni o meglio …rimozioni di sfiducia.Questi 5S ogni giorno mostrano la loro incapacità ed inadeguatezza. Stanno portando l’Italia al disastro!

Toninelli non è in grado neppure di capire che cosa rappresenta un investimento come la Tav. Intervistato a Radio24 fra gli argomenti contro l’opera ha indicato il fatto che gli effetti positivi si vedranno fra 50-70 anni, non rendendosi neppure conto che è proprio nella natura delle grandi opere dispiegare la propria utilità nel lungo periodo. Inutile, non ci arriva, si rifiuta di comprendere che una cosa sono i grandi investimenti e un conto la manutenzione ordinaria cui vorrebbe dirottare i soldi della Tav (cosa fra l’altro impossibile), suscitando fortissime certezza sulle sue limitate capacità intellettive.

Alzi la mano,fra i componenti del 32% dei votanti del 4/3/2018,al netto di chi sta aspettando il reddito di nullafacenza,che si è amaramente pentito di aver dato (per disperazione?) il voto a questi straccivendoli partoriti dalla fervida mente di un guitto!

Tav, il Pd presenta mozione di sfiducia contro Toninelli. Tragica farsa italiana, il governo Lega-Cinque Stelle. Vi supplico, ridateci i governi Renzi e Gentiloni.ultima modifica: 2019-03-01T17:40:07+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share